Vai al contenuto
Buddy123456789

Cambiamento del colore del pelo in una notte

Recommended Posts

Buon pomeriggio

Sono nuova nel forum,ho un caviotto di 2 mesi,Buddy.Questa mattina,quando sono scesa in salotto per darle da mangiare mi sono paralizzata,ha cambiato colore del pelo in una notte(?)

Questa cosa mi ha spaventato molto,lei da quando l'ho preso(circa una settimana)aveva un manto bianco con chiazze beige,nulla più...io gli lascio la gabbietta aperta così se vuole uscire a scorrazzare lo fa tranquillamente anche se essendo ancora molto timida,preferisce rimanere dentro...a quanto pare però ieri è stato fuori a girare tutto il tempo(l'ho dedotto poiché mi sono svegliata più volte e sono scesa a bere un po' e notavo che era fuori),oggi però lo vedo con il pelo nella zona del muso nero! E delle altre chiazze nere nella parte sinistra del corpo! Non sembra sporca...È come se non fosse lei,sembra proprio un colore del pelo non sporciziq

Share this post


Link to post
Share on other sites

Benvenuta!

Sappiamo che le cavie giovani possono modificare anche sensibilmente il mantello nel corso della crescita, ma francamente non mi sarei aspettato un cambiamento significativo in un tempo così breve.

Se sei assolutamente certa che non sia colore preso da qualcosa nell'ambiente (il pelo scuro è colorato lungo tutto il fusto o solo nella parte più esterna?) allora abbiamo imparato una cosa nuova sulle cavie!

Se ti farà piacere presentaci il tuo Buddy!

Share this post


Link to post
Share on other sites

Credo che nessuno qui in Forum abbia mai descritto un cambiamento di colore del mantello così repentino.

C'è sempre qualcosa da imparare con questi buffi animaletti! :)

Share this post


Link to post
Share on other sites

In oltre 20 anni che tengo cavie non mi è mai capitata una cosa del genere, soprattutto in modo così repentino!

Come dice Paolo nella crescita si possono avere variazioni del manto, macchie inizialmente piccole che si allargano, variazioni delle tonalità del pelo...ma da bianco/beige emergere chiazze nere questo è davvero insolito! Non è che Buddy teneva un suo amico nascosto?😁😁😁

Share this post


Link to post
Share on other sites

Join the conversation

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Reply to this topic...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...