Vai al contenuto
Punto&Virgola

Versetti che non capisco...

Recommended Posts

Ciao a tutti,

ho le mie caviotte da due settimane e ogni giorno che passa le amo sempre di più!

La femmina (Virgola) è stata da subito molto meno paurosa e adesso mi chiama quando passo e se mi avvicino mi sale direttamente nelle gambe. E' molto coccolosa e la sera spesso si addormenta su di me. Quando la accarezzo fa quei rumorini di piacere e con la testina cerca la mano se smetto di toccarla. Insomma, il suo linguaggio mi è chiaro, lei è una mangiona coccolona.

Il maschio (Punto) è invece più schivo, ancora se ci avviciniamo troppo velocemente si mette al riparo (cosa che la femmina non fa praticamente più) e se io lo prendo a volte fa quei versetti tremolanti tipo Brrrr che ho letto e riletto che sono di fastidio, ma quando gli do la possibilità di scendere e di andare dove vuole rimane lì da me e anzi si insinua sotto alla mia mano. Hanno proprio due caratteri differenti e non so bene come leggere il comportamento di lui. Non vorrei fargli cose che lo infastidiscono però vorrei anche che si fidasse e imparasse a godersi le coccole...

Che caviotti complicati... grin.gif

Volevo mettere una foto ma ogni volta mi dice che è troppo grande per essere caricata...sad.gif

Share this post


Link to post
Share on other sites

Ma sono meravigliosi!! Scusa ma Virgola è un Teddy? Mi pare ricciolina!!

Sono 2 batuffoli adorabili....anzi 3!! Perché la cucciola umana non è da meno in dolcezza e tenerezza degli amichetti pelosi!!

Share this post


Link to post
Share on other sites

Che caviotti minuscoli! Proprio belli...

Credo che sia utile far abituare anche Punto ad avere un contatto con voi, anche se all'inizio sembra non gradirlo. Che poi non sono sicura se non gli piaccia, dato che viene a cercare la tua mano. Forse la cosa che gli piace di meno è il momento in cui viene preso, è una cosa poco piacevole per molti porcelli.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Che caviotti minuscoli! Proprio belli...

Credo che sia utile far abituare anche Punto ad avere un contatto con voi, anche se all'inizio sembra non gradirlo. Che poi non sono sicura se non gli piaccia, dato che viene a cercare la tua mano. Forse la cosa che gli piace di meno è il momento in cui viene preso, è una cosa poco piacevole per molti porcelli.

Virgola hai i "capelli frisee" rotfl.gif, non so cosa sia... ed è dolcissima. Lui invece ha un ciuffo alla Elvis e il pelo molto più morbido e soffice di lei

In effetti non sono certa che lui faccia quel verso per fastidio, anche xchè poi si dovrebbe irrigidire, mentre vedo che dopo un po' che è in braccio si rilassa e socchiude anche gli occhietti...

Cmq sì, sono molto diversi anche quando li prendo, perchè lei rimane passivissima e si farebbe fare di tutto mentre lui quando lo alzo sgambetta fino a che non sente le gambine che poggiano su qualcosa

Share this post


Link to post
Share on other sites

Bellissime! :love:

La foto con la tua bimba è meravigliosa! :D

Non è detto che il maschietto sia infastidito, forse è solo un po' più guardingo; lo dimostra il fatto che non cerca di scappare.

Mi raccomando: visto che si agita quando viene preso, tenetelo delicatamente, ma in modo saldo per evitare che possa buttarsi.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Join the conversation

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Reply to this topic...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...