Vai al contenuto
titti91

Cerco una compagna di vita per la mia piccola Lucy

Recommended Posts

Ciao a tutti, sto cercando una cavietta da affiancare alla mia piccola Lucy.

Abbiamo adottato Lucy quando aveva solo 15 giorni, rimasta orfana a soli 2 giorni di vita, la piccola si è autosvezzata, purtroppo con il pessimo mangime in semi che le davano.

Abbiamo subito provveduto ad un cambio di alimentazione ed alla somministrazione di vitamina C. Ora Lucy ha un mese e 10 giorni ca. e cresce sana e forte! smiley.gif

Ho deciso di trovarle una piccola amica o amico (se sterilizzato) della sua stessa età o poco più grande, per fare un inserimento sin da cucciola

Purtroppo, dopo essere risultata ottima per un'adozione da parte di Aee Cavie, la volontaria mi ha comunicato a malincuore che la loro associazione non lavora nella mia zona (Roma-Viterbo)

Così, mi rivolgo a tutti i membri del forum, nel tentativo di trovare una compagna/o alla piccola Lucy! smiley.gif

Buona giornata a tutti!

Share this post


Link to post
Share on other sites

Benvenuta a te e a Lucy, speriamo che tu possa trovare presto un'amichetta per lei. Le associazioni di solito organizzano staffette...strano che non ci sia la volontà di far arrivare una cavietta a Roma...

Se posso darti un consiglio prova a chiedere anche al tuo veterinario, a volte sanno di cucciolate non previste e tra i suoi clienti potrebbe esserci qualcuno che cerca casa a qualche cavietta...

Intanto speriamo che qualcuno del forum della tua zona possa aiutarti.

Guarda in questa sezione qualche post di annuncio per cucciolini che cercano casa...

A proposito di zona Roma-Viterbo c'è Billy che ospita tante cavie...perché non sentire?

http://www.amicacavia.net/forum/topic/27302-offro-una-casa-nella-colonia-dei-miei-piccoli-amici-tra-roma-e-viterbo/

Share this post


Link to post
Share on other sites

Grazie a tutti!

Ho parlato con Billy, è stata gentilissima e mi ha mandato molte foto delle sue caviette! Purtroppo nell'ultima cucciolata ci sono solo 2 maschietti. Altrimenti ci sarebbe una bellissima cavietta di 1 anno. Non so se la differenza di età con la piccola Lucy possa creare problemi... oppure se potrebbe essere anche un bene, visto che Lucy non ha avuto una mamma! voi cosa mi consigliereste per il suo bene? meglio una cucciolina come lei, o una cavietta più grande?

Share this post


Link to post
Share on other sites

In genere tra femmine non ci sono grossi problemi, ma forse con una cavia più grande si stabilirebbe da subito e istintivamente la gerarchia e quindi l'armonia della coppia.

Share this post


Link to post
Share on other sites

E' un'ottima idea quella di trovarle una compagna! Anche io penso non dovrebbero esserci problemi con una femminuccia di un anno. Probabilmente il fatto di aver peso così presto la mamma la rende anche più bisognosa di compagnia e forse una caviettà un po' più grande potrebbe essere una scelta azzeccata!

Per evitare problemi, generalmente si consiglia di realizzare l'inserimento gradualmente, facendole prima incontrare in luogo neutro e poi inserendole nello stesso recinto per step. Tienici aggiornati! Per qualsiasi domanda o dubbio scrivi pure e magari mostraci una foto della tua Lucy.

Share this post


Link to post
Share on other sites

E un maschietto sterilizzato?

Se lo trovassi già sterilizzato e bisognosi di adozione andrebbe benissimo, ma non me la sento di sterilizzarlo appositamente. Ho paura per i rischi di salute che correrebbe...

Share this post


Link to post
Share on other sites

Lawsonia, non riesco a risponderti direttamente: Anche io riflettevo su questi punti... sisi ovviamente seguirò il metodo dell'inserimento graduale

Se riesco vi posto una nostra foto!

Share this post


Link to post
Share on other sites

Join the conversation

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Reply to this topic...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...