Vai al contenuto
Ale95

Teddy

Recommended Posts

Buongiorno a tutti mi chiamo Alessandra da una settimana ho un piccolo caviotto di un mese , si chiama teddy , inizialmente lo avevano spacciato per una femminuccia , poi tramite internet ho guardato delle immagini per capire il sesso e mi sono resa conto k in realtà era un maschietto ! E la mia prima esperienza con questi animaletti , per questo mi sono iscritta , per ricevere anche dei consigli . Ho già iniziato ad instaurare un rapporto con lui , quando lo prendo in braccio e tranquillo e fa dei cigolii mentre lo accarezzo ma se cerco di prenderlo o quando lo poso nella sua gabbietta tende a scappare o rifugiarsi ..

Share this post


Link to post
Share on other sites

benvenuta!

Direi che il comportamento di Teddy è assolutamente normale; col tempo imparerà a fidarsi sempre di più, anche se essere presi e sollevati per loro è sempre motivo di stress essendo in natura animali-preda.

Leggiti bene le schede sull'alimentazione e non esitare a chiedere.

Aspettiamo di vedere una foto di Teddy!

Share this post


Link to post
Share on other sites

Benvenuti nel forum di AmicaCavia....altra cosa importante, direi essenziale, avere un buon veterinario esperto in esotici....una bella visita di controllo sarebbe ideale. Impareri tante cose qui una tra queste il controllo del peso, periodicamente, indice di benessere del piccolino. Ma non voglio stressarti troppo...aspettiamo di vedere il suo musetto.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Ciao, benvenuti! :love:

Il momento della "presa" è proprio il più stressante per loro perchè per istinto tendono a scappare. Una volta poggiati sulle ginocchia in genere si rilassano. Offrigli anche un po' di verdura mentre lo accarezzi, se mangia vuol dire che è tranquillo e comincerà ad associare il contatto con te a qualcosa di piacevole :)

Share this post


Link to post
Share on other sites

Si sì lui mangia dalla mia mano , ad esempio quando gli offro qualcosa viene a prenderlo nella mano o anche quando c'è l ho in braccio mangia trnquillo . Però anche solo se passo davanti la sua gabbietta scappa impaurito ... Poi Ancora nn mi ha mai chiamata con quel strano verso ! 🙂🙂

Share this post


Link to post
Share on other sites

Allora è tendenzialmente un caviottino socievole, sei fortunata! :afro:

Presto comincerà a fare anche qualche versetto di richiamo, vedrai, anche se bisogna premettere che ci sono cavie più chiacchierone e altre meno ;)

Share this post


Link to post
Share on other sites

Join the conversation

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Reply to this topic...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...