Vai al contenuto
kMORPHINE

kMORPHINE

Recommended Posts

Ciao a tutti!

Finalmente mi sono decisa a presentarmi... smiley.gif

Mi chiamo Alice, ho 24 anni e da poco più di un mese sono la felicissima proprietaria di due porcelli nati (data stimata dal veterinario) il 1 luglio 2016!

Ho dovuto aspettare parecchio tempo per averli, mia madre era stata categorica: finchè non finisci l'università trovi lavoro e vai a vivere da sola niente animali (e purtroppo lei odia i roditori quindi cavie neanche parlarne!)

Beh detto fatto, mi sono laureata in Infermieristica ad aprile, ho iniziato a lavorare in RSA e finalmente a settembre sono andata a vivere da sola e poco dopo sono arrivati i piccoli!

Si chiamano Hope (la femmina) e Honey (il maschio), presi da un privato che li teneva insieme in una gabbia con taaanto amore ma poche nozioni (cibo di qualità molto scadente, pochissimi tipi di verdura, carenza di vitamina c, poco spazio) e ha deciso di darli via perchè i suoi 3 gatti persiani diciamo che si avvicinavano troppo ai piccoli che erano comprensibilmente spaventati!sad.gif

Non appena sono arrivati da me ho chiamato un ottimo veterinario specializzato in esotici che li ha visitati ha detto fortunatamente sanissime, mi ha detto di modificare l'alimentazione e soprattutto di dividerle immediatamente perchè lei potrebbe rimanere incinta... la settimana dopo Honey è stato castrato e ha passato una notte in clinica, l'intervento è andato bene ma rimarranno ancora divisi fino al 15 novembre (non vi dico pulire il recinto quanto è faticoso ora che è diviso... e loro si cercano tanto, non vedo l'ora di rimetterli insieme!)

Scusate il papiro, ora apro anche un album per loro dove scrivere qualcosa in più, intanto ve li presento e vi mostro l'alloggio!

14485114_945165142279182_3542012010736313140_n.jpg?oh=47d84e685ca8225a3b45036f75622a76&oe=58ACC825

Qui erano arrivati da poco e non erano ancora divisi, recinto 1,80 m x 1,11 (5 cubes di lunghezza per 3 di larghezza!), mi occupa metà salotto rotfl.gif

14590494_962399667222396_1563201151086501539_n.jpg?oh=8062af676d9756ae882da9ac7108e528&oe=589C74E1

Questa è Hope fuori dal recinto che si fa fare i grattini sotto al mento smitten.gif lei è sempre stata la più grossa tra i due!

14485151_950963055032724_8594343187504517980_n.jpg?oh=f0bd7fe33e81ad48d1a035c758b01bbf&oe=58A3EA5D

E questo è suo fratello Honey in esplorazione qualche tempo fa!

Ciao a tutti! (scusate se le foto sono grandi!!)

Share this post


Link to post
Share on other sites

Allora un benvenuto ufficiale in Forum! :)

Bellissimi i tuoi piccoli!

Hai fatto bene a decidere di sterilizzare il maschio (un intervento in età piuttosto precoce, tra l'altro), così dopo la quarantena potranno stare insieme senza problemi.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Benvenuta a te e ai bellissimi pelosini!! sono molto belli. Hai fatto bene a dividerli...speriamo che Honey non abbia già colpito!!

Tieni monitorata la femmina, il peso e la forma della pancia...Se dici che sono natio a Luglio Honey ha circa 3 mesi e mezzo...mi pare un po' presto per la sterilizzazione, solitamente si aspetta che i testicoli scendano nelle "sacche" e siano quindi ben visibili...e Honey pare così piccino...Ma se hai un veterinario esperto e specializzato in esotici allora avrà fatto ciò che era meglio fare.

La "quarantena" dovrebbe essere di almeno un mesetto...quando li tieni insieme bisogna che tu li tenga d'occhio...Honey ha un muso furbetto...

Share this post


Link to post
Share on other sites

Benvenuta a te e ai bellissimi pelosini!! sono molto belli. Hai fatto bene a dividerli...speriamo che Honey non abbia già colpito!!

Tieni monitorata la femmina, il peso e la forma della pancia...Se dici che sono natio a Luglio Honey ha circa 3 mesi e mezzo...mi pare un po' presto per la sterilizzazione, solitamente si aspetta che i testicoli scendano nelle "sacche" e siano quindi ben visibili...e Honey pare così piccino...Ma se hai un veterinario esperto e specializzato in esotici allora avrà fatto ciò che era meglio fare.

La "quarantena" dovrebbe essere di almeno un mesetto...quando li tieni insieme bisogna che tu li tenga d'occhio...Honey ha un muso furbetto...

Mi sono fidata del vet che ha detto che i testicoli si sentivano bene e ha optato per castrarlo la settimana successiva, non ha fatto ecografia a lei ma toccandola ha detto che non sembra incinta... speriamo per ora rimangono divisi... li peso ogni domenica e stanno entrambi aumentando, lei ha già raggiunto i 500 gr mentre lui poco meno, è sempre stato più piccolo! Mangiano 300 gr di diversi tipi di verdure al giorno divisi in due pasti (uno mattino e uno la sera alle 20 circa) più a metà pomeriggio come spuntino erbette e pochissimo pellet di qualità consigliato dal vet..

é la mia prima esperienza spero di fare bene ma sono apertissima a consigli e pareri da parte vostra! afro.gif

Share this post


Link to post
Share on other sites

Mi sono fidata del vet che ha detto che i testicoli si sentivano bene e ha optato per castrarlo la settimana successiva, non ha fatto ecografia a lei ma toccandola ha detto che non sembra incinta... speriamo per ora rimangono divisi... li peso ogni domenica e stanno entrambi aumentando, lei ha già raggiunto i 500 gr mentre lui poco meno, è sempre stato più piccolo! Mangiano 300 gr di diversi tipi di verdure al giorno divisi in due pasti (uno mattino e uno la sera alle 20 circa) più a metà pomeriggio come spuntino erbette e pochissimo pellet di qualità consigliato dal vet..

é la mia prima esperienza spero di fare bene ma sono apertissima a consigli e pareri da parte vostra! afro.gif

Credo che tu stia già facendo molto bene!

Share this post


Link to post
Share on other sites

Grazie per il consiglio dei 400 gr, la prossima volta che preparo le verdure inizierò ad aumentare le dosi! (per comodità preparo i sacchetti per 5 giorni tenendoli in frigorifero così sono già pronti!)

Share this post


Link to post
Share on other sites

Benvenuti nel Forum di AmicaCavia qui troverai informazioni su ogni argomento e se qualcosa non ti è chiara domanda senza indugi. Complimenti per la tua vita privata...e l'aver scelto per amici due caviotti dolcissimi. La signorina pesa più del tuo ometto. ...no problem ...la mia Lucia è sempre stata più tonda di Renzino, lei una bellissima forma a pera e lui un bel fusto proporzionato. Credo sia la normalità. ..

Share this post


Link to post
Share on other sites

Join the conversation

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Reply to this topic...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...