Vai al contenuto
Flora15

Allevamento Aurora (amatoriale)

Recommended Posts

Ciao ragazze, sono nuova qui!! Sto iniziando ad allevare!! Ed è una cosa stupenda!!! È il mio sogno più grande!! Sto iniziando con due coppie, per fare esperienza, 6 mesi fa avevo preso il mio primo caviotto, e grazie a lui ho imparato ad amare questi splendidi pelosotti!!!

Share this post


Link to post
Share on other sites

Benvenuta!

Attenzione alle gravidanze ripetute, sono comunque uno stress per la madre e resta il problema della sistemazione adeguata dei cuccioli.

Aspettiamo di conoscere i tuoi porcellini!

Share this post


Link to post
Share on other sites

Ciao, benvenuta! :)

Intendi proprio mettere su un allevamento, facendo riprodurre i porcellini? Se vuoi aver tanti porcellini senza problemi puoi anche prenderne (o meglio adottarne) un certo numero sterilizzando i maschi: potresti goderteli lo stesso, e con meno complicazioni (inoltre di cavie in cerca di casa ce ne sono già davvero tante)

Se invece sei proprio decisa per l'allevamento, mi raccomando di non sottovalutare la cosa e di organizzarti molto bene sia per quanto riguarda gli spazi, sia per la gestione stessa delle cavie che non sarà affatto semplice, se si vuole farle vivere bene e non incorrere in rischi per la loro salute.

Il pericolo che la situazione sfugga di mano o che le spese per la gestione e il veterinario diventino poi troppo ingenti è purtroppo dietro l'angolo....

Presentaci se vuoi i tuoi porcellini!

Share this post


Link to post
Share on other sites

Benvenuta anche da parte mia, intendi allevare porcellini per te stessa? per darli via? per selezionare razze?

Scusa se domando ma non capisco: se è per te stessa, come ti è stato suggerito esistono possibilità di adottare porcellini maschi anche già sterilizzati da far convivere con più femmine, anche cuccioline.

se è per darli via, idem: esistono associazioni e volontari con tantissimi porcellini in attesa di trovare casa.

Per selezionare razze è cosa ben complessa e affatto semplice : solo la certificazione dell'ANAC (associazione nazionale allevatori cavie) potrà rilasciarti idoneità in caso di allevamento per la selezione di razze, che solo così saranno certificate e l'acquirente sarà più informato e tutelato.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Join the conversation

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Reply to this topic...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...