Vai al contenuto

Recommended Posts

Ragazzi aiuto .. pochi minuti fa ho voluto dare un po di peperone nano giallo a Mica dalle mie mani..ma era strano , mi stopreoccupando..

non fa come al solito che prende una parte e sgranocchia..qui si girava tutto il peperone e poi non riusciva a mordere..mio padre oggi pomeriggio a mia insaputa ha dato del mangime , dove c'era ananas assicata o comunque molto dura..non è che si è rotto i dentini ?vi prego rispondere non so che fare!

non ha mangiato il peperone ..è stano

Share this post


Link to post
Share on other sites

Ti consiglio una visita dal vet, ma intanto puoi controllare tu stesso spingendo poco il labbro inferiore verso il basso, in modo da vedere i dentoni. Facci sapere ;)

Share this post


Link to post
Share on other sites

il fatto è che sempre allegro .. anche se non si fa controllare i denti ..quello di sotto non l'ho sentito però!

Può essere che si sia rosicato troppo??

la cacca e regolare e la pipi anche ..non so che fare ..la lattuga a morsi piccoli riesce a mangiarla..anche se un poco

Share this post


Link to post
Share on other sites

Non ho mai avuto problemi simili e non credo nemmeno che il mangime possa aver fatto questo effetto. Se vedi che sgranocchia tutto più di tanto non mi preoccuperei, ma anche se fosse contrario Mica andrà dal veterinario nella vigilia. Tienici informati ;)

Share this post


Link to post
Share on other sites

Se davvero si è rotto i denti (anche se mi pare strano) in qualche modo ricresceranno. Nel frattempo puoi dargli pezzi di verdura tagliati finemente.

Se invece non riesce a mordere perché sono troppo lunghi è un bel problema. Va visitato IMMEDIATAMENTE dal vet che glieli dovrà limare, altrimenti non può mangiare con conseguenze poco felici.

Share this post


Link to post
Share on other sites

[quote name=micky:):)' timestamp='1324716176' post='31915]

niente non si vede .. si però la cosa grave ora è che nello studio del veterinario di Vittoria non c'è nessuno :(

Share this post


Link to post
Share on other sites

Guarda il mio Pandino una sera l'ho trovato con un labbro tagliato e infatti aveva pestato da qualche parte...

Toccandolo in bocca ho visto che non aveva più un dentino di sopra ma nel giro di meno di una settimana gli è ricresciuto.

Spero che anche per la tua caviotta sia così.

Io proverei ad andare da un veterinario anche se non esperto anche solo per un consiglio.

Share this post


Link to post
Share on other sites

ti riporto alcuni veterinari a siracusa, purtroppo so bene che è un'ora e mezza di viaggio ma se il veterinario a ragusa non c'è...

Claudio di bari - c/o clinica veterinaria s.Ritaa - via marina di ponente, Augusta (SR)

Cattaneo Valeria - riceve su appuntamento a Messina e a Siracusa - cell. 3474765782 -

Share this post


Link to post
Share on other sites

Ho tagliato le verdure in pezzi più piccoli per il resto niente di particolare.

Comunque mi sono spaventata più io di lui...

Dopo cinque minuti era già in giro come se niente fosse successo...

Share this post


Link to post
Share on other sites

okkey..mio padre ha chiamato un veterinario ,ha detto che è normale che gli sia caduto, e ha detto che fra poco ricrescerà ..

visto che il peperone tagliato fino se lo mangia per ora aspettiamo , ma la settimana prossima lo portiamo in quello di vittoria :)

Share this post


Link to post
Share on other sites

A volte perdono un dentino e non è un grosso problema visto che poi ricrescono.

In attesa di una visitina veterinaria per tranquillizzarsi, hai fatto bene nel frattempo a dargli la verdura tagliata un po' più fine per consentirgli comunque di alimentarsi normalmente. :)

Share this post


Link to post
Share on other sites

Join the conversation

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Reply to this topic...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...