Vai al contenuto

Recommended Posts

Ultimamente ho riscontrato un piccolo problema: ho scoperto che il mio Puffy fa dei rumori non continui e non costanti col nasino ed ho pensato che possano essere starnuti. Se è cosi...è grave? Cosa devo fare?

Non so se questa è la sezione adatta per fare questa domanda, se non dovesse essere adatta chiedo scusa ma sono nuova del forum....grazie! :love:

Share this post


Link to post
Share on other sites

Si capita anche tutti i giorni che starnutiscano, solo per liberarsi dalla polvere del fieno o della lettiera, certo se sono a fila e di continuo c'è da pensare ad un raffreddamento.

Meglio un controllo per nulla che stare poi con i capelli ritti in testa dopo.

Ciao Ornella.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Oggi non li ha fatti....speriamo in bene....aspetto fino a martedi, purtroppo il mio veterinario è allo studio solo martedì, giovedì e sabato ma domani non ho proprio tempo  :D/>

Vabbè magari approfitto di questi giorni per tenerlo sotto osservazione...

Share this post


Link to post
Share on other sites

un brutto raffeddore per i nostri pelosi ? molto pericoloso, pu? portare anche alla morte! se lo fa spesso ? meglio portarlo dal veterinario...magari poi non ? nulla, ma ? sempre meglio far fare ai nostri pelosi almeno una visita all'anno!

Share this post


Link to post
Share on other sites

se pu? giovare..io l'ho scoperto all'inzio..da quando le ho avute sono andato in paranoia per questi sternuti..invece alla fine ho scoperto che sporadicamente sono normalissimi!  :love:

Share this post


Link to post
Share on other sites

per altro aggiungo che le cavie possono soffrire di allergia...e quindi avere periodi in cui starnutiscono continuamente...

tieni cmq sotto controllo il peso una variazione negativa significativa ? indice che qualcosa non va...

Share this post


Link to post
Share on other sites

si ho visto che lo fa qualche volta ma non ? frequente :afro: tra l 'altro quando starnutiscono sono troppo carini :-DD...ormai vedo carina ogni cosa che fanno...misa che sono io :-DD

Share this post


Link to post
Share on other sites

Sniffolo ha cominciato a fare qualche starnuto da ieri, dopo che siamo tornati dal veterinario.

Avrà preso freddo? Noto però che da qualche giorno ha preso il vizio di dormire sul fieno, ci si immerge e dorme lì, può essere quello? Il naso mi sembra pulito, anche gli occhi e non sento rumori strani nella respirazione.

Devo mettere qualcosa nella gabbia per tenerlo al caldo??

Share this post


Link to post
Share on other sites

Può essere che abbia preso un po' d'aria, in quell'occasione o in altro momento.

Anche nei miei ogni tanto sento qualcosa che mi pare uno starnutino.

E' importante, come hai fatto tu, verificare che non ci sia lacrimazione o gocciolamento di nasino.

Io credo che nel fieno stiano pienamente a loro agio e ben protetti.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Eccomi ancora qui... Sniffolo lo sento starnutire almeno una volta al giorno da quasi un mesetto... Non respira male, non ha nessuna lacrimazione.

Potrebbe essere allergico a qualcosa? Nella gabbietta ho cambiato: segatura, pellet, tumulo di mais! Ma starnutisce sempre...

Ho notato che lo fa quando è immerso con la faccia nel fieno, può essere che gli dia fastidio la polvere??

Share this post


Link to post
Share on other sites

Anche i miei fanno qualche starnutino, lo sento praticamente ogni giorno. Però non mi sembrano affatto raffreddati.

Credo che se non gocciola il nasino, se non lacrimano, se non assumono la postura prostrata "a pallina" e se il respiro non è gorgogliante o soffiante (anche appoggiando l'orecchio al corpicino) non ci sia da preoccuparsi.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Anche il mio starnutisce..e quando respira che ha il nasino un pò chiuso si sente come un fischio..poi starnutisce e gli passa :)..il vet mi ha detto che poi gli passa da solo..e di dargli tanta vit C per aiutarlo perchè spesso le riniti sono causate da carenza di vit C..

Share this post


Link to post
Share on other sites

Join the conversation

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Reply to this topic...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...