Vai al contenuto
Maki

Maki

Recommended Posts

Mi sono iscritta a questo forum qualche giorno fa per avere alcune informazioni aggiuntive riguardo la cura della cavia ed ora mi presento. Mi chiamo Noemi e da circa 4 mesi ho questo piccolo caviotto di nome Alec che è davvero una peste. Anche se alcune volte non capisco certi suoi comportamenti, per esempio, nonostante abbia tutto (cibo e acqua) appena apriamo il mobile dove teniamo le sue cose si mette letteralmente ad urlare, nonostante appunto abbia tutto. Forse è soltanto un riflesso incondizionato ma volevo chiedere a voi che probabilmente ne sapete molto più di me. Non è un gran coccolone ma mordicchia e lecca un sacco. Ha ancora un po di paura, nonostante siano passati 5 mesi, e difficilmente si fa prendere e toccare quando è dentro la gabbia. Mentre quando è fuori certe volte si nasconde sotto un mobile in cucina, oppure rimane fermo in un punto, sempre sotto a qualcosa, anche se appena tiriamo fuori qualcosa da mangiare si avvicina. Anche questo è un comportamento normale e comprensibile? Scusate la quantità di domande ma vorrei crescerlo il meglio possibile unsure.gif

http://i.imgur.com/4BHKjFv.jpg

Share this post


Link to post
Share on other sites

Benvenuti!

Che bel topino! smitten.gif

È tutto tremendamente normale: è fifone perché in natura sono prede e devono stare attenti ai predatori, per questo cercano sempre i ripari, soprattutto in spazi aperti; è curioso perché potresti avere in mano del cibo.

wink.gif

Share this post


Link to post
Share on other sites

Benvenuta!

Bellissimo il tuo Alec!

Visto che ha possibilità di uscire dalla gabbia puoi anche provare a mettere qualche riparo aggiuntivo in mezzo alla stanza (magari con sotto un telino assorbente perchè non sporchi troppo il pavimento e non ne senta il freddo).

E' già stato visto da un buon veterinario?

Share this post


Link to post
Share on other sites

Benvenuti!

Anche per quanto riguarda l'urlare quando aprite il mobile, è normale che lo faccia, forse nella speranza che arrivi altro cibo, poco importo se ne ha ancora disponibile o se ha appena mangiato.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Benvenuti!! Alec è tutto vaporoso!! E' molto carino!!:love:/>

Come ti è stato già detto da chi mi ha preceduto il piccino ha un comportamento normale per un porcellino...anche se scoprirai che i porcellini tanto normali non sono!!:lol:/>

Share this post


Link to post
Share on other sites

Ringrazio tutti per le risposte, sono davvero molto sollevata perché ho sempre paura di sbagliare qualcosa nella sua crescita.

Si è già andato dal veterinario e ci ritornerà tra un po' per il taglio delle unghiette, immagino già la fatica del povero veterinario perché non sta mai fermo, soprattutto se gli si toccano le zampine tongue.gif

In realtà sono un po' preoccupata per la crescita, nonostante abbia avuto gia 2 cricetini russi e 1 coniglio nano (che mi è stato rubato), perché circa 3 anni fa ho preso un coniglietto nano ad una fiera di paese, che purtroppo mi è morto dopo 2 settimane all'improvviso, in quando me lo avevano dato già malato. Ed io essendo esperta e fidandomi del tizio che me lo ha venduto che mi aveva detto che era in ottima salute ho voluto aspettare a portare dal veterinario. Il giorno prima stava bene e quello dopo ha iniziato a stare male e nel giro di 1 ora è morto.

Quindi dopo di lui ho capito l'importanza del veterinario, infatti i miei due criceti sono vissuto parecchi anni, e il coniglietto che mi è stato rubato è vivo tutt'ora.smitten.gif

Share this post


Link to post
Share on other sites

Benvenuti nel Forum di AmicaCavia. ..il tuo Alec ha un musetto da furbetto chissà perché mi è venuto in mente il tremendo Birretta. Secondo me assomiglia proprio tanto a quella birba che te non conosci ancora. Cmq ne vedrai delle belle dal tuo pelosetto. ...sono creature meravigliose.💕💕💕

Share this post


Link to post
Share on other sites

Join the conversation

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Reply to this topic...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...