Vai al contenuto
Nico22

Manca poco :)

Recommended Posts

Allora, finalmente dopo quasi 5 mesi che rompo le scatole a mia madre sono riuscito a prendere tutto l'occorrente, la cavia la prenderò domani.. Vi allego la foto, ditemi come la trovate la sua nuova dimora...

La gabbia è L 80 X l 48,5 x h 42.. E' l'unica misura abbastanza grande che in camera mia..

Ho qualche problema con il beverino, se riuscite a vedere com'è nella foto cercate di aiutarmi rotfl.gif..

Il fieno è un mix di erbe, mentre il pellet è puro abete... Ho comprato tutto in quantità ridotta perchè quel negozio non mi ispirava e preferivo fare acquisti in modo responsabile..

Il venditore mi ha detto che le cavie hanno bisogno del loro mangime,(io sapevo che non va bene per loro), solo che me l'ha detto molto sicuro di sè e sono rimasto un po perplesso.. mellow.gifOvviamente non l'ho preso, chiedo a voi.. Devo acquistarlo o solo verdura per la mia futura cavia?

P.S: scusate ma non sono se le foto siano ridimensionate...

rolleyes.gif

post-2287-0-98384600-1324056061_thumb.jp

post-2287-0-90868600-1324056075_thumb.jp

Share this post


Link to post
Share on other sites

I negozianti sbagliano quasi sempre: il mangime non va assolutamente dato, solo il pellet può essere dato. Il "meno peggio" (perché nessun pellet va bene al 100%) è quello della Bunny. Verdura, verdura, verdura ;) soprattutto peperoni e altri vegetali con molta vitamina C.

Il beverino va messo all'esterno della gabbia con il beccuccio rivolto verso l'interno, ad una altezza accessibile alla cavia. :)

Share this post


Link to post
Share on other sites

il beverino lo devi mettere come ha detto benjo, e lo devi fermare in alto col "coso". per perdere meno acqua la parte di metallo deve essere abbastanza inclinata in modo che la pallina sia spinta fuori :)

Share this post


Link to post
Share on other sites

Questa immagine dovrebbe aiutarti a capire come si mette il beverino. Quel "coso" come dice Siwia deve avere la forma di una semicirconferenza, le estremita' vanno appigliate nelle sbarre e il beverino va messo all'interno dell'area ora disponibile :)

Share this post


Link to post
Share on other sites

Questa immagine dovrebbe aiutarti a capire come si mette il beverino. Quel "coso" come dice Siwia deve avere la forma di una semicirconferenza, le estremita' vanno appigliate nelle sbarre e il beverino va messo all'interno dell'area ora disponibile :)

io il "coso" lo metto anche più alto, mi sembra che il beverino perda meno acqua così. però credo che bisogna fare delle prova per vedere la soluzione migliore in base all'altezza della gabbia, del beverino etc...

Share this post


Link to post
Share on other sites

io il "coso" lo metto anche più alto, mi sembra che il beverino perda meno acqua così. però credo che bisogna fare delle prova per vedere la soluzione migliore in base all'altezza della gabbia, del beverino etc...

Certo, ovviamente dipende dalla gabbia e dal porcello ;)

Share this post


Link to post
Share on other sites

Nel ringraziare tutti per la partecipazione vi ricordo di fare attenzione alla terminologia, in particolare quando ci si rivolge a nuovi amici.

Abituiamoci a dire pellet (di legna) quando parliamo di lettiere

e

cibo pellettato quando ci riferiamo agli extra nell'alimentazione.

Per Nico: la gabbia non è grandissima, ma per un cucciolo può andare, soprattutto se gli consenti di uscire di tanto in tanto.

Quando sarà cresciuto potrai sostituirla con una più grande o con un recinto.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Join the conversation

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Reply to this topic...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...