Vai al contenuto
LaBere

Rufio e Milo

Recommended Posts

Anchio vorrei tanto qualcosa del genere...ma per ora non posso uffa!

La sistemazione dei miei porcelli sarebbe il salotto, ma due mesi fa li ho dovuti spostare nella camera vuota perchè il mio ragazzo sta costruendo il muro di pietre in salotto (e va avanti solo il sabato e la domenica...è un lavoraccio lungo, sporco, e regna la polvere).

Ma appena avrà finito (chissà quando di questo passo)...i porcelli ritorneranno di la in salotto a regnare...e vorei fare una bella casetta a due piani..

Devo smettere disognare, un passo per volta.

Intanto si finisce di fare il muro e poi faremo il regno!

Share this post


Link to post
Share on other sites

Aggiorno la situazione dopo visita dal vet: a parte le tragedie greche per farsi mettere nel trasportino dry.gif e farsi maneggiare durante la visita, Rufio è in perfetta forma, ha controllato bocca-occhi-pancia-torace-zampette e va tutto bene, del resto per lui era solo una visita di controllo.

Milo... è troppo grasso! Rispetto al fratello ci sono più di 2 etti di differenza, ed è questa la probabile causa di una leggera pododermatite. Quindi, dieta (anche se non so ancora bene come farò).

Inoltre, e questo è il problema per cui li ho portati, ha gli occhi "contornati" di bianco e in un angolo si vede una membrana rosa, rossa nei giorni scorsi. Per il primo problema, che ha da diversi mesi ma di cui non mi sono mai preoccupata particolarmente, ha detto che non c'è da preoccuparsi (per fortuna, se no mi sarei sentita tremendamente in colpa a non averlo portato appena era comparso. Mi ha detto anche il termine esatto: che... chi... ma ovviamente non me lo ricordo idiot2.gif. Cheratite forse? A me ricorda tanto il "fatty eye" che ha qualche porcolo anziano, ma Milo non ha neanche due anni); la membrana arrossata invece è il postumo di un'infezione ai dotti lacrimali di cui ci eravamo accorti appena prima di Pasqua: dato che la fase acuta è passata da sola non è necessario un antibiotico, dovremo solo mettere un collirio antinfiammatorio per un paio di settimane.

Bocca, panza, cuore e polmoni vanno invece bene.

Se qualcuno avesse interesse scientifico o gusto dell'orrido, posso aggiungere foto fatte nei giorni scorsi a occhietti e zampine di quell'obesotto di Milo.

I toponi adesso sono tranquilli, solo Milo pare che mi voglia facilitare il compito perché non ha tanto appetito - per ora -. Niente in confronto a quanto ero preoccupata io nei giorni scorsi.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Puoi provare a farli mangiare separatamente! Lasci Rufio nella gabbia e fai mangiare Milo fuori, quando Rufio ha quasi finito, li rimetti insieme!

Ma quanto pesa?

Share this post


Link to post
Share on other sites

1150 abbondanti contro i 950 di Rufietto.

Ieri sera abbiamo dato da mangiare a Rufio mentre mettevamo il collirio a Milo, che poi ha mangiato in braccio a me. Tempo di qualche coccolina, Rufio aveva finito la cena e li abbiamo rimessi insieme. Stamattina invece, che ero da sola, prima ho messo il collirio, poi ho dato da mangiare a entrambi separati, distraendo Milo con il nuovo gioco insegui-la-foglia-di-costa-in-giro-per-la-stanza. Così mi tengo in forma anch'io.

Share this post


Link to post
Share on other sites

1150?

Non è tanto tanto secondo me!

Il mio Basilico e PLJ di Paolo, pesano molto di più :)/>

"Insegui la foglia di costa in giro per la stanza" secondo me gli sarà piaciuto un sacco come gioco ;), specialmente il finale!

Share this post


Link to post
Share on other sites

Ma lui è un porcellino minuto e corto, fino a 6 mesi fa era sotto il chilo... poi è esploso. Se non avesse avuto quella pododermatite l'avrei lasciato mangiare tranquillamente, ma anche secondo il vet è colpa del peso dato che la lettiera va bene.

Il mio ciccione smitten.gif

Share this post


Link to post
Share on other sites

Poi è tanto bravo quando gli metto il collirio, non si ribella per niente... Spero non si stressi troppo, dopotutto durerà solo 15 giorni... la dieta invece no evil.gif

Share this post


Link to post
Share on other sites

Dato che ho inviato un'altra foto per "Cavie a posteriori" posso postare qui un'immagine d'archivio che avevo pensato di usare per il concorso. Già che ci sono, aggiungo anche un primo piano di Rufio con ciuffo sbarazzino.

post-2458-0-12291100-1365859694_thumb.jp

post-2458-0-39389600-1365859724_thumb.jp

Share this post


Link to post
Share on other sites

Join the conversation

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Reply to this topic...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...