Vai al contenuto
micky:):)

Mordere mordere e mordere!

Recommended Posts

Come ho detto nel titolo alla mia cavia piace tanto mordere! ma non solo le mie dita (che non morde ma preme un po ) tutto il resto!

è da ieri che Mica ha fatto un passo da gigante...è uscito dalla gabbia solo e ha gironzolato per un bel po ! oggi lo stesso..ora quando gli chiudo la gabbia mi guarda e alza le zampine per farsi aprire :love: ma il problema sta che ogni volta che esce rosicchia di tutto e ogni volta devo fermarlo ..anche perchè in camera mia ci sono prese,fili,magliette e le scarpe per cui ha una fissa O.o voi come fate?? a voi non mordono mai le cose che ci sono in stanza??

Share this post


Link to post
Share on other sites

[quote name=micky:):)' timestamp='1323680632' post='31237]

..anche perchè in camera mia ci sono prese,fili,magliette e le scarpe per cui ha una fissa O.o voi come fate?? a voi non mordono mai le cose che ci sono in stanza??

Share this post


Link to post
Share on other sites

le mie sono interessate principalmente alle ruote della bicicletta di mio fratello (che si, è in camera da letto...) e poco altro, non considerano minimamente i cavi della corrente, tanto che Cinghiale è arrivato ad addormentarsi schiacciato tra il muro e il computer caldo. per precauzione comunque MAI in giro senza che io sia in presente!

Share this post


Link to post
Share on other sites

Le ruote della bici accumulano un sacco di odori del mondo "esterno", solitamente gli animali ne sono attratti (o almeno incuriositi).

Share this post


Link to post
Share on other sites

[quote name=micky:):)' timestamp='1323680632' post='31237]

Come ho detto nel titolo alla mia cavia piace tanto mordere! ma non solo le mie dita (che non morde ma preme un po ) tutto il resto!

è da ieri che Mica ha fatto un passo da gigante...è uscito dalla gabbia solo e ha gironzolato per un bel po ! oggi lo stesso..ora quando gli chiudo la gabbia mi guarda e alza le zampine per farsi aprire :love: ma il problema sta che ogni volta che esce rosicchia di tutto e ogni volta devo fermarlo ..anche perchè in camera mia ci sono prese,fili,magliette e le scarpe per cui ha una fissa O.o voi come fate?? a voi non mordono mai le cose che ci sono in stanza??

Share this post


Link to post
Share on other sites

io per le libere uscite faccio per loro un recinti di cubes e metto dentro i loro oggettini in legno che possono sgranocchiare tranquillamente, però spesso tolgo tutto e lascio il tunnel al centro, adorano correre velocissime tutto attorno e poi farsi gli agguati e spuntare dal tubo :rotfl:

comunque sono roditori, è normale, perchè usano i dentini, la bocca, la lingua non solo per assaggiare ma anche per conoscere, o per passare il tempo, o anche per sfogare il nervosismo, qualunque sia il motivo sgranocchiano :idiot::love:

Share this post


Link to post
Share on other sites

Vi faccio un elenco delle cose mangiucchiate da Lessy

mia scrivania, armadio, porta, gabbia, gatto, le maniche delle mie magliette, carta cartone e cartoncino di cui va pazza, pile, miei libri di religione e di inglese, e le mie unghie che prova a rosicchiare quotidianamente ecc. ecc. E il bello è che se li metto qualcosa da rosicchiare apposta non lo guarda nemmeno!

Share this post


Link to post
Share on other sites

Anche i bambini piccoli acquisiscono informazioni sul mondo circostante addentando oggetti, pensa a maggior ragione quanto è necessario per un porcellino.

Vedrai che una volta che si sarà fatto una cultura limiterà i suoi assaggi. :)

Share this post


Link to post
Share on other sites

Solo una domanda: Il gatto si lascia rosicchiare tranquillamente?

In realtà il gatti sono costretti a essere rosicchiati sarà strano ma è la Lessy che comanda, occupa le cucce negando ll'accesso ai gatti, spinge con forza via i gatti quando mangiano le crocchette e inizia a mangiare lei, ovviamente appena la becco si dissolve nell' aria come se non ci fosse mai stata. Adirittura se vede che li accarezzo mi viene incontro sempre spingendoli via e annusandomi le mani. E quando i mici dormono lei li si accuccia vicino rosicchiandoli il pelo. In pratica noi abbiamo 4 gatti comandati da Lessy.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Bene,il problema si ripresenta ! la mia cavia ora odia la gabbia!

ovviamente la faccio uscire sempre quando posso ..ma la sera per andare a dormire non posso lasciarla libera nella mia stanza con il mio cane!

Il fatto è che morde la gabbia di continuo finchè non la prendo! cosa posso fare?

Share this post


Link to post
Share on other sites

[quote name=micky:):)' timestamp='1325632645' post='32476]

Bene,il problema si ripresenta ! la mia cavia ora odia la gabbia!

ovviamente la faccio uscire sempre quando posso ..ma la sera per andare a dormire non posso lasciarla libera nella mia stanza con il mio cane!

Il fatto è che morde la gabbia di continuo finchè non la prendo! cosa posso fare?

Evidentemente ama le sue passeggiate e le tue attenzioni.

Però occorre anche disciplinarla, altrimenti non avrai più pace; devi quindi ignorarla, deve comprendere che alla sera si torna a casa...

Hai provato a metterle in gabbia dei legnetti? Magari si sfoga su quelli e fa meno rumore.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Anchio subivo le stesse cose! Ora ha la gabbia più grande e non lo fa più ma prima avevo provato a coprirla con un telo... niente, poi a prendere dei fogli di scottex e arrotolarli alla sua sbarra preferita... e funzionava! A patto che non trovasse l' angolo dello scottex da rosicchiare...

Share this post


Link to post
Share on other sites

[quote name=micky:):)' timestamp='1325686233' post='32601]

Che tipo di legnetti dovrei mettere?

...

I negozi solitamente vendono dei mazzzetti di legnetti innocui sui quali cimentare i dentini, anche se i miei li hanno sempre snobbati.

Se poi preferisci il fai-da-te puoi legggere Piante commestibili e innocue per poter scegliere quelli innocui.

Share this post


Link to post
Share on other sites

[quote name=micky:):)' timestamp='1325686233' post='32601]

Che tipo di legnetti dovrei mettere?

anche perchè dopo inizia a fischiare e a fare pui pui !

Lessy non ho capito bene..come una protezione tu dici?

Share this post


Link to post
Share on other sites

Bene..ho provato ma non è servito molto.. ha iniziato a puipettare e a fischiare fin quando non l'ho preso..l'ho tenuto sopra di me nel letto ..gli ho fatto 4 coccole e poi si è addormentato sopra di me :love: e ora mi chiedo .. ma non è che invece il fatto è che non riesce a dormire nella gabbia? passa molto tempo sopra le mie gambe..e dopo si addormenta ...potrebbe essere questo il fatto?

Share this post


Link to post
Share on other sites

Magari apprezza il morbido e il tiepido. :azn:

Potresti provare a fargli un angolino in pile, oppure mettergli una di quelle amache o cuscinetti, e vedere se gradisce.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Ho seguito il tuo consigli :)

E dopo aver squartato un anatra peluche e dopo avergli cucito una stoffa morbida ..gli ho costruito una specie di letto tutto morbido che ho messo dentro la casetta ..fino alle 2 c'è stato tranquillo .. ma poi è uscito fuori e stavolta senza dire niente si è messo a mordere la gabbia in modo allucinante! ho fatto un piccolo video

! ma non smetteva piu e allora l'ho preso ho messo pure la foto ..ed è stato con me a letto fino alle 5 ! poi l' ho posato e di nuovo capricci (tralasciando che già verso le 3 avevo provato a rimetterlo in gabbia) ma ero troppo stanca e ho spento la luce , ma sentivo i dentini..

sono disperata ..perchè mi fa pena ..ho provato a fare una recinzione e a mettere un cuscino fuori dalla gabbia ma cercava di arrampicarsi e cadeva su se stesso..che posso fare ?

(ecco la foto..anche se è troppo dolce :love: dopo è salito fino a mettersi sotto il mio collo )

p0601120221.jpg

Share this post


Link to post
Share on other sites

Ma che bel piccino! :love:

Mi rendo conto che hai già abbastanza pensieri per questa nuova esperienza, ma credo che se avesse compagnia caviosa il topino si calmerebbe un po'.

Comunque fa tanta tenerezza per questo bisogno di stare insieme a te!

Share this post


Link to post
Share on other sites

Ma che bel piccino! :love:

Mi rendo conto che hai già abbastanza pensieri per questa nuova esperienza, ma credo che se avesse compagnia caviosa il topino si calmerebbe un po'.

Comunque fa tanta tenerezza per questo bisogno di stare insieme a te!

che dolce :love:

comunque quoto in pieno Paolo, pensaci ;)

Share this post


Link to post
Share on other sites

Grazie mille :)

Eh lo so infatti ogni volta che morde la gabbia non resisto e lo prendo rotfl.gif

Per la cavia ..guardate per me io l'avrei già presa! ma purtroppo per una questione economica non possiamo prenderla..dovrei prendere unagabbia enorme di minimo 60 euro..e le spese anche per mantenerli sarebbero troppi :(

Share this post


Link to post
Share on other sites

Join the conversation

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Reply to this topic...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...