Vai al contenuto
Dieng13

Olimpia e Cassandra

Recommended Posts

Ciao a tutti sono Diego ho 32 anni e sono di Genova.

Circa 2 settimane fa ho portato a casa la mia prima cavia Olimpia , un bellissimo esemplare di lunkarya femmina.

E finalmente sabato le verrà a far compagnia Cassandra un altra lunkarya femmina.

Vi volevo ringraziare per le preziose informazioni che ho letto nelle vostre discussioni .

Aspettando con impazienza sabato...

Ciao Diego

P.s. secondo voi una cavia di 6 mesi femmina e una di 3 litigheranno ?

Share this post


Link to post
Share on other sites

Ciao, benvenuto! :D

Aspettiamo di vedere poi qualche immagine delle piccine ;)

Due femminucce andranno facilmente d'accordo: all'inizio meglio sempre fare qualche incontro in zona neutrale (soprattutto perché Olimpia non si trovi all'improvviso un'estranea in "casa sue" ). Poi, anche guardando le loro reazioni, potrai metterle tranquillamente insieme, non ti preoccupare.

Facilmente assisterai a scenette in cui una delle due va verso l'altra brontolandole sonori Prrrrr e l'altra risponderà squittendo, ma questa è "normale amministrazione": devono solo conoscersi meglio e stabilire i reciproci ruoli quindi lasciale pure fare. L' importante è che non si mettano a litigare pesantemente cercando di mordersi, intervieni per separarle solo in questo caso.

Facci sapere :afro:

Share this post


Link to post
Share on other sites

Benvenuto!

Leggo che ti sei già documentato in Forum: molto bene!

Segui i consigli che hai ricevuto.

Aspettiamo di conoscere meglio le tue caviette!

Share this post


Link to post
Share on other sites

Benvenuto anche da parte mia...aspettiamo l'arrivo di Cassandra e curiosi attendiamo notizie su come Olimpia l'accoglierà... Io sono sicura che con un po' di pazienza ed un inserimento graduale le piccine diventeranno ottime amiche...e anche 2 gran pettegole chiacchierone!!:love:/>

Share this post


Link to post
Share on other sites

Quando scrivi un post trovi sotto anche le opzioni per allegare foto. Diversamente le carichi in un sito per immagini e posti qui il link.

Per il resto: vai nel tuo profilo e trovi -modifico il mio profilo- (in alto a dx); ti si aprirà una pagina con a sinistra una serie di opzioni per personalizzare il tuo profilo e l'avatar.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Buonasera a tutti.

Purtroppo la cavia che dovevo prendere sabato e mancata perché c è stato un problema con l aria condizionata nell allevamento. Ne ho preso un altra più grande di circa 10 mesi . Ho deciso di chiamarla Artemide .

Mi dispiace ancora per la piccola cucciolotta che avrei dovuto prendere.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Scusate ma mi devo sfogare.

Sabato ho preso Artemide la mia nuova cavia . Sono andato da genova ad aulla per prenderla e mi sono reso subito conto che qualcosa non andava , perché avera poco pelo e mi sembrava magra. Ma dopo aver sentito che tutti i cuccioli di Quell allevamento erano morti per un colpo di calore ho deciso (pur avendo pagato una cifra esagerata) di prenderla lo stesso e scappare da questi individui.

Ora è 4 gg che ha la diarrea e speriamo vada tutto bene .

Mi consola il fatto che ha appetito e beve.

Scusate ma dovevo sfogarmi

Share this post


Link to post
Share on other sites

Intanto hai fatto un bellissimo gesto e ora questa cavietta è in buone mani.

Per la diarrea intanto puoi darle fermenti lattici, l'ideale è il Florentero in pasta.

Puoi anche aiutarti con il carbone vegetale in pasticche, ne dai 1/4 di pasticca 2 volte al giorno, prima del pasto. evita le verdure soprattutto le insalate troppo acquose. Integra con vitamina C, tanto fieno ed eventualmente erba di prato.

Importante tenerla idratata e farla bere. Puoi anche prepararle l'infuso di fieno portando ad ebollizione un pentolino d'acqua, spegni e metti in infusione una bella manciata di fieno. Lo lasci riposare o una notte o qualche ora e poi lo filtri. Si mantiene in frigorifero per 3 gg circa. Intiepidiscilo prima di darglielo. solitamente gradiscono molto: lo puoi mettere anche nel beverino.

Altra cosa molto importante è che la piccolina non abbia parassiti intestinali, vai dal veterinario esperto in esotici e fate un esame delle feci.

Tante carezzine alla piccina.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Deve essere subito vista da un veterinario (a Genova ci sono dei nomi validi); intanto segui i consigli di Simo74.

Carezzine alla piccola!

Share this post


Link to post
Share on other sites

Gesto lodevole molte persone vedendola malata l'avrebbero lasciata da quel cattivo allevatore. Ora occorre pensare e agire tempestivamente. Una delle cose fondamentali per far vivere bene e a lungo una cavietta è l'azione. La visita dal veterinario è d'obbligo per curarla correttamente. A Genova ci sono validi veterinari; io da savona corro sempre dalla Iannaccone per me numero uno. Baciotti alla piccolina.😙

Share this post


Link to post
Share on other sites

Ieri il veterinario mi ha dato il via libera e così ieri sera le ho messe insieme , prima 2 orette in bagno per conoscersi meglio e poi nella gabbia Maxi .

Tutto ok non mi hanno fatto dormire per buona parte della notte ma ora sono felici sia loro che me !

Share this post


Link to post
Share on other sites

Join the conversation

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Reply to this topic...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...