Vai al contenuto
engy

Arrivano Fiocco e Gigio!

Recommended Posts

buongiorno a tutti felice di avervi trovati per avere consigli e potermi confrontare..dopo due anni di torture da arte di mia figlia di 5 anni che desiderava tanto un cucciolo ho deciso di prendere un porcellino d'india ..oggi pomeriggio lo andiamo a prendere e fara' parte integrante della nostra famiglia....volevo sapere come vivono in famiglia e se sono adatti x bambini !!a breve postero' la foto del cucciolo!grazie mille x le risposte!

Share this post


Link to post
Share on other sites

Benvenuta!

Ti consiglio di prendere rapidamente visione delle schede nella sezione "Prepariamoci al loro arrivo".

La cavia può stare tranquillamente in famiglia e per quanto riguarda il rapporto con i bambini occorre, come per qualsiasi altro pet, parecchia prudenza, nel senso che bisogna che al bambino si insegni ad approcciare con cautela e dolcezza la cavia.

E' un animale in genere molto timido e pauroso e per questa ragione bisogna mettere in atto tutte le attenzioni per non spaventarla; dopo di che potrà anche arrivare ad interagire con tutta la famiglia dando molta soddisfazione.

Altra cosa importante, maggiormente se proviene da un negozio: al più presto una visita presso un veterinario esperto in cavie e nel frattempo mantenere un'ottima igiene della casa, degli umani e dell'area destinata alla cavia.

Share this post


Link to post
Share on other sites

grazie mille... il porcellino d'india lo sto prendendo da un signore quindi privatamente !!...ce' differenza?

Benvenuta!

Ti consiglio di prendere rapidamente visione delle schede nella sezione "Prepariamoci al loro arrivo".

La cavia può stare tranquillamente in famiglia e per quanto riguarda il rapporto con i bambini occorre, come per qualsiasi altro pet, parecchia prudenza, nel senso che bisogna che al bambino si insegni ad approcciare con cautela e dolcezza la cavia.

E' un animale in genere molto timido e pauroso e per questa ragione bisogna mettere in atto tutte le attenzioni per non spaventarla; dopo di che potrà anche arrivare ad interagire con tutta la famiglia dando molta soddisfazione.

Altra cosa importante, maggiormente se proviene da un negozio: al più presto una visita presso un veterinario esperto in cavie e nel frattempo mantenere un'ottima igiene della casa, degli umani e dell'area destinata alla cavia.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Considera che oltre alla prima visita, importante a fini di prevenzione, il veterinario esperto servirà poi per un controllo almeno annuale e per qualsiasi evenienza o problema (speriamo mai!).

I soldi spesi per la visita del vet sono sempre soldi ben spesi (purchè il veterinario sia effettivamente valido).

Invece, la cavia non necessita di vaccinazioni.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Il sesso è indifferente; però se pensi come opzione futura di dargli compagnia (e sarebbe auspicabile perchè sono animali altamente sociali) sarebbe forse meglio la femmina; in questo caso potrai inserire una o più altre femmine senza particolari problemi, mentre se vuoi fare coppie o comunità miste dovrai sterilizzare preventivamente il maschio.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Il sesso è indifferente; però se pensi come opzione futura di dargli compagnia (e sarebbe auspicabile perchè sono animali altamente sociali) sarebbe forse meglio la femmina; in questo caso potrai inserire una o più altre femmine senza particolari problemi, mentre se vuoi fare coppie o comunità miste dovrai sterilizzare preventivamente il maschio.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Non è corretto: non c'è differenza in questo senso tra maschi e femmine della specie Cavia porcellus; ho avuto anche modo di leggere che i maschi puzzano o comunque hanno un odore più intenso: tutto falso.

Share this post


Link to post
Share on other sites

a me vederli muovere il sederone quando se ne vanno in giro fa uscire di testa smitten.gif/>smitten.gif/>smitten.gif/>

Per il resto posso confermare, avendo due maschietti interi in appartamento, che non puzzano. Tirano fieno da tutte le parti e scacchettano a più non posso ma sono caratteristiche non dipendenti dal genere rolleyes.gif/>

Share this post


Link to post
Share on other sites

dipende da come si crescono i figli ...sai ce' distinzione tra figli viziati e figli ben educati e rispettosi...io non so se tu hai figli ...ma x prendere questa decisione e' stata ben ponderata !

Share this post


Link to post
Share on other sites

Ahimè , mi dispiace ma condivido con Patty!

Non si prende un animale per farne un regalo , ma per amarlo.. speriamo che mi stia sbagliando!

Benvenuti ad entrambi i pargoli!

Share this post


Link to post
Share on other sites

questi sono i nostri piccioncini ....Fiocco quello bianco e l'altro si chiama Gigio...ragazzi non l'avrei mai detto ma hanno socializzato subito con me e mia figlia....sono dolcissimismitten.gifsmitten.gifsmitten.gifsmitten.gifsmitten.gifanche mio marito dice che sono adorabili....cheesy.gifcheesy.gif

post-16442-0-25126100-1472101487_thumb.j

Share this post


Link to post
Share on other sites

Ma che bei piccini! :D

E mi fa piacere che si siano subito ambientati!

Sono certo che oltre ad essere un meraviglioso regalo saranno anche tanto amati!

Share this post


Link to post
Share on other sites

Benvenuta a te e ai bellissimi pelosetti!! Sono adorabili...vedrai che con un po di pazienza e amore costruì rete un bellissimo rapporto e sono sicura che la tua bambina saprà aiutarti nelle cure oltre che nelle coccole!!😁💜💜

Share this post


Link to post
Share on other sites

Join the conversation

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Reply to this topic...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...