Vai al contenuto

Recommended Posts

Ciao a tutti! Mi sono appena iscritta e volevo un'informazione!

Da poco ho preso una cavia peruviana di due mesi (Blue) e l'ho tenuta a casa per due settimane, intanto che aspettavo l'altra sua compagna di giochi visto che ho scoperto che sono animali gregari.

Subito Blue si è presentata un po' nervosetta ma ho pensato fosse dovuto al fatto che si dovesse abituare!

Oggi è arrivata la piccolina ( 1 mese e mezzo e la metà della "grande") e si è dimostrata subito pacifica e coccolone a differenza dell'altra

Le abbiamo provate a mettere assieme ma la grande l'attacca e non vuole essere toccata anche da me dopo!

Sono abbastanza sconfortata, sapevo che non sarebbe stata una passeggiata, ma ho paura che Blue faccia male alla nuova arrivata! 😔

Mi potreste dare delle spiegazioni se ne siete a conoscenza?? Grazie mille

Share this post


Link to post
Share on other sites

Ciao e benvenute tutte e tre nel Forum di AmicaCavia. L'inserimento va fatto gradualmente in campo neutro, ovvero in una zona che non sia la casa di Blue e della piccolina . A proposito come l'hai chiamata?possibilmente se metti a disposizione del cibo durante l'inserimento deve essere diviso in due ciotole, ognuna deve poter mangiare nella sua e due ripari (casette). Occorre avere pazienza, Blue deve sicuramente far capire alla nuova arrivata che è lei che comanda. una volta stabilita la gerarchia tutto filerà liscio. Sottolinei la differenza di comportamento tra le tue nuove amiche, è normalissimo. Le cavie hanno il loro carattere, c'è quella più socievole, quella più temeraria, quella paurosa, quella coccolona,....ma una cosa è sicura pian piano con tanto amore e ribadisco pazienza le conquisterai e si abitueranno a te. Ti daranno soddisfazioni che mai avresti immaginato.:love:/>

Cmq leggi le varie schede sono ricche di info.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Benvenuta!

Come ha scritto Rocky, l'inserimento deve essere comunque graduale, altrimenti la "padrona di casa" potrebbe risentirsi per l'intrusione dell'altra.

Metti a loro disposizione tanto spazio in campo neutro, con incontri sorvegliati inizialmente di poco tempo per poi aumentare. Distribuisci qua e là ripari o casette e del cibo.

Aspettiamo di conoscere meglio le tue piccole!

Share this post


Link to post
Share on other sites

Benvenuta a te e alle pelosette. Io credo che con pazienza e qualche accortezza le piccole diventeranno amiche e si faranno gran compagnia. Aspettiamo di conoscere meglio le piccole con una foto...

Share this post


Link to post
Share on other sites

Oddio spero davvero di sì!! Mi fai venire dei dubbi!! Dici di no?

Ihih, dal musetto non posso saperlo! Chiedevo solo per sicurezza, a volte nei negozi si sbagliano, e se si ha una coppia mista bisogna prevedere di sterilizzare il maschietto :angel:

Comunque sono due amori :love:

Share this post


Link to post
Share on other sites

Join the conversation

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Reply to this topic...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...