Vai al contenuto
Simo74

L'amico di Gianni

Recommended Posts

Che topini fantastici!!

Anche Gianni ha conosciuto la bellezza di avere un amico cavioso!

Simo... Se posso permettermi.... Quando Puntino tornerà a casa Gianni tornerà a vivere solo o hai magari intenzione di dargli un amico?

Al momento credo che Gianni tornerà ad essere figlio unico...ad ottobre avrà 4anni e purtroppo i suoi problemi che rendono la sua salute altalenante mi prende molto tempo ed impegno. Inoltre Gianni è molto indifferente alla presenza di Puntino.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Se cè qualcuno che può motivare un altro da mangiare, è sicuramente il nostro Puntino - che la famiglia umana di Gianni ha già sopranominato "Spuntino" - hanno capito subito! :-))))))) - Sibyl dal estero che finalmente riesce a mangiare qualche insalata senza dare la metà a Puntino! :-))))))

Share this post


Link to post
Share on other sites

Hah - l'idea che Puntino (già sopranominato "Spuntino" da Simona che ha capito subito!) - può convincere un altro da mangiare è bellissimo - lui ama talmente tanto suo cibo che da questa passione potrebbe sicuramente passare qualcosa - non sarebbe male per niente! :-))

Sono molto contenta di vedere che stanno bene - e sinceramente come qualcun altro nel forum mi chiedo anch'io come andrà dopo quando sono di nuovo da soli. Noi già un po stiamo cercando un amichetto coetaneo, ma non è facile trovare una cavia di 3 anni...

Intanto - sapendo che Puntino sta così bene, mi riposo proprio in vacanza - e riesco anche a mangiare l'insalata io! Urraaaa! :-))))

Sibyl

Share this post


Link to post
Share on other sites

Venerdì scorso, la sera Puntino è tornato dalla sua famiglia umana... Ecco 2 selfie scattati in macchina mentre aspettavamo l'arrivo di Sybil...

https://www.dropbox.com/s/g4yhzs2ziohekzr/puntino1.jpg?dl=0

https://www.dropbox.com/s/kgkp4ie8mfmaqpk/Puntino%202%20%282%29.jpg?dl=0

Notate come nella seconda foto anche Puntino saluta con la sua manina...:love:/>

Share this post


Link to post
Share on other sites

Peccato, la vacanza è già finita!

Gianni è sempre rimasto indifferente o accusa la mancanza?

Diciamo che hanno condiviso la stessa stanza, avevo messo le gabbie vicine ma non hanno socializzato...Gianni mi ha dato da fare durante le ferie e fatica a rimettersi per cui anche quando erano liberi li tenevo separati...ma io mi sono spupazzata entrambi!!! E Puntino pareva proprio apprezzare!!rolleyes.gif

Share this post


Link to post
Share on other sites

Tu e Puntino avete lo stesso colore di capelli :-DD/>

:love:/>...posso suggerirlo alla mia parrucchiera...colore rosso Puntino!!

Un'altra cosa che mi piace da matti di quel topone è che a metà corpo diciamo il punto "vita", anche se nelle cavie di quella stazza praticamente non esiste, è nettamente diviso tra bianco e rossiccio...pare proprio abbia dei pantaloncini...tipo tutina tirolese...e la cosa buffa è che Puntino è un topone tedesco!!

La sua famiglia anche se vive in Italia è tedesca e Puntino proviene dalla Germania!!

Share this post


Link to post
Share on other sites

:love:/>

Giannino sta meglio?

Insomma...mangia davvero poco dorme un sacco...a volte mi scoccia pure svegliarlo per forzarlo a mangiare il critical.

Tra l'altro sto cercando di calare sia le dosi che le "sessioni" di alimentazione assistita proprio per cercare di stimolarlo con le verdurine fresche.

Ho paura che non si riprenderà mai più in modo soddisfacente, ma più di così né io né il veterinario possiamo fare: cura omeopatica per il calcolo ogni giorno, vitamine ogni giorno, betotal idem, alimentazione assistita, quando osserva rigidamente il ramadan, 3/4 volte al giorno. ieri per esempio l'ho dato solo a sera ed è andata di lusso!

Share this post


Link to post
Share on other sites

Un'altra cosa che tengo a dire è che Sibyl, rientrata dalla vacanza con la sua famiglia ha avuto un pensiero carinissimo per Giannino: gli ha regalato 2 confezioni di "snack" che altro non sono che pellettoni di erbe pressate uno alle erbe aromatiche e uno al tarassaco sono prodotti tedeschi che non credo si trovino in Italia, è ben specificato che non contengono cereali e semi di alcun tipo...Gianni apprezza molto quello al tarassaco che do solo come premietto. ha avuto in regalo anche una nuova ciotolina per la pappa, in ceramica e decorata con fiori ed erbetta... Davvero un pensiero carinissimo!

Share this post


Link to post
Share on other sites

Join the conversation

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Reply to this topic...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...