Vai al contenuto
Sara&Bernie

Olio di neem

Recommended Posts

Ho notato che ogni volta che metto lo Stronghold a Bernie, passa uno/due giorni che si spaventa per tutto (per esempio è da ieri che non vuole entrare nella casetta perché si è spaventato di un rumore).. non capisco se è perché sente addosso un odore strano o se gli da qualche sintomo neurologico. Sono sempre più titubante. Il veterinario un po' di tempo fa mi aveva parlato dell'olio di neem che è un buon antiparassitario naturale.. secondo voi dal mese prossimo, perché ormai è protetto, potrei iniziare a usarlo al posto di prodotti chimici? È efficace?

Share this post


Link to post
Share on other sites

Qualcosa si era già scritto sull'olio di neem:

Io non ho avuto occasione di usarlo; prova a leggere le esperienze degli altri.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Sono scettica sull'uso dell'olio di neem per via dell'odore che temo potrebbe essere molto fastidioso per una cavia :undecided:

È possibile che già percepisca l'odore dello stronghold e ne sia un po' infastidito, quindi sarei propensa o a continuare con quello, o a sospenderlo del tutto se il vet ti da l'ok.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Però se lo sospendo poi ho paura che fuori (che ci sta abbastanza spesso) prenda parassiti. Lo Stronghold non da sintomi tipo allucinazioni vero? Perché secondo me è l'odore che lo infastidisce un po' e diventa ipersensibile e un rumore che non avrebbe avuto effetto in altri momenti, nel momento della somministrazione lo spaventa.

Ieri ho proprio visto che mentre stava entrando nella casetta, mia madre ha detto cadere un oggetto in cucina e ha fatto abbastanza rumore e non voleva più entrare nemmeno nella gabbia..ora non entra nella casetta ma pare più tranquillo, in genere gli passa in 1 o 2 giorni.. Non capisco..il vet in passato mi aveva detto che non era possibile che avesse allucinazioni con lo Stronghold perché il dosaggio è giusto.. ora se mi dici che l'olio di neem ha un odore ancora più forte mi conviene rimanere sullo Stronghold.. boh non so proprio come comportarmi con i parassiti che può prendere in giardino..

Grazie Paolo dei link.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Join the conversation

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Reply to this topic...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...