Vai al contenuto
Patty81

Incubi del passato

Recommended Posts

Ma perché ho ancora incubi sulla scuola? Ho sognato addirittura di essere bocciata in terza superiore! Di solito l'incubo ricorrente è di essere interrogata e non sapere le risposte Sono passati 16 anni, non ne posso più....l'unica cosa positiva è che mi sveglio e mi rendo conto che la scuola è lontana, gli esami finiti e tutti superati!

Share this post


Link to post
Share on other sites

Uffa, a me capita tutti gli anni, in questo periodo! Però oggi ci ho ragionato su, oltre all'angoscia di saper di dover far un anno in più con ragazzi che non conosco, la fifa più grande era dirlo ai genitori!

Se il campione del mondo Clod non vince una gara anche se si allena ire e ore e ore tutti i giorni dell'anno, seguendo una dieta, con allenatori che lo seguono, che vivono in base a lui , non importa, se un ragazzo non supera un anno è un disastro...strana la vita!

Share this post


Link to post
Share on other sites

Io ho gli incubi soprattutto dell'università, di avere ancora un'infinità di esami e di non farcela... Eppure all'epoca non avevo tanti patemi d'animo.

Forse la scuola rimane comunque un'esperienza molto forte e significativa (e spesso stressante) nella vita di una persona e certe cose bene o male rimangono impresse nel tempo.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Il mio sogno ricorrente è scappare! Che angoscia al risveglio sad.gif In settimana invece ho sognato che mi si fermava l'orologio. Chissà cosa vogliono dire!

Share this post


Link to post
Share on other sites

Questo lo sogno anch'io! Abito al quinto piano, ma l'ascensore anzichè fermarsi continua a salire fin non si sa dove e a me viene l'angoscia...

Credo ci fosse un vecchio film thriller dove l'ascensore si fermava un piano più su del limite previsto e qui succedevano varie cose.

Poi sogno spesso di ascensori che si spostano anche in orizzontale, fanno le curve...ma questi sono sogni piacevoli, sono delle specie di cabine che si spostano velocemente da un condominio all'altro.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Anche a me capita di fare incubi simili... Contesto 5a superiore, sogno di aver saltato mesi di lezioni di matematica. Devo però andare a scuola e quel giorno c'è matematica; interrogazione assicurata ma io sono completamente impreparato avendo perso praticamente tutto il programma... Un'ansia indicibile. E si che alle superiore ero un secchione 😎 peró in effetti l'ultimo anno ho saltato un sacco di lezioni avendo la firma sul libretto... Mi sto autopunendo inconsciamente!

Share this post


Link to post
Share on other sites

Questo lo sogno anch'io! Abito al quinto piano, ma l'ascensore anzichè fermarsi continua a salire fin non si sa dove e a me viene l'angoscia...

Credo ci fosse un vecchio film thriller dove l'ascensore si fermava un piano più su del limite previsto e qui succedevano varie cose.

Poi sogno spesso di ascensori che si spostano anche in orizzontale, fanno le curve...ma questi sono sogni piacevoli, sono delle specie di cabine che si spostano velocemente da un condominio all'altro.

Parli forse di "Angel Heart, ascensore per l'inferno"? Film datato fine anni '80 o primi '90...del bravo Alan Parker, a me mette ancora i brividi...cast super con Mickey Rourke e De Niro nella parte di Mr Louis Cyphre (lucifero appunto!!) L'ascensore conduceva ad un piano in realtà inesistente...

Al di la di questo io non faccio mai sogni rivolti al passato, talvolta posso sognare di rincontrare persone conosciute in passato e che da tempo non vedo, ma nulla più.

....e per fortuna la mia casa è a piano terra!!

Share this post


Link to post
Share on other sites

Parli forse di "Angel Heart, ascensore per l'inferno"? Film datato fine anni '80 o primi '90...del bravo Alan Parker, a me mette ancora i brividi...cast super con Mickey Rourke e De Niro nella parte di Mr Louis Cyphre (lucifero appunto!!) L'ascensore conduceva ad un piano in realtà inesistente...

Interessante! Ma ricordo che ne vidi un pezzo quando ero bambina, quindi doveva essere un film più datato...e probabilmente molto meno spaventoso altrimenti i miei non mi avrebbero certo permesso di vederlo (chissà, probabilmente era un filmetto per la tv, ma a me doveva aver fatto impressione!)

Share this post


Link to post
Share on other sites

Io da piccola sognavo sempre di trovarmi in una stanza tutta bianca ed essere schiacciata da oggetti tipo dei palloni sempre bianchi e non riuscire a liberarmi...

Per un sacco di tempo invece, piu recentemente, sognavo di essere rincorsa e di non riuscire però a farcela... poi ho capito qual'era il problema, dovevo scappare dal mio ex!

È piu di un anno che non faccio piu sogni simili.......ci siamo lasciati.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Altri miei sogni ricorrenti sono i tornado... Sono sempre in qualche edificio e fuori si scatena l'inferno ma essendo le trombe d'aria imprevedibili non so dove scappare... E puntualmente vengo "inseguito"...

Devo dire però che la sensazione di sollievo che provo al risveglio o anche nel sogno se riesco a scappare è molto appagante!

Share this post


Link to post
Share on other sites

Una volta sola ho capito di star sognando, mi ricordo di aver detto "questo è un sogno"e che subito dopo l'immagine è cambiata, e di aver perso la cognizione del sogno...

Share this post


Link to post
Share on other sites

...

Per un sacco di tempo invece, piu recentemente, sognavo di essere rincorsa e di non riuscire però a farcela... poi ho capito qual'era il problema, dovevo scappare dal mio ex!

È piu di un anno che non faccio piu sogni simili.......ci siamo lasciati.

Il sogno è l'appagamento mascherato di un desiderio (S. Freud)

Share this post


Link to post
Share on other sites

Join the conversation

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Reply to this topic...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...