Vai al contenuto
Patty81

Gatto con Fiv

Recommended Posts

Ieri ho avuto la brutta notizia, uno dei miei gatti è malato di Fiv. Dopo aver dichiarato che il 2016 è un anno disastroso, e accettato l'idea che tanto non ci posso far niente mi sono messa a pensare. Per chi non lo sapesse la Fiv è l'equivalente dell'AIDS umana, e mi sono venute in mente tutti i discorsi che mi hanno fatto le maestre alle elementari, i professori alle medie e alle superiori di questa malattia, l'unico modo per sconfiggere l'AIDS è conoscerla per prevenirla.

Ho chiesto ai miei nipoti di 13 e 15 anni cosa sapessero dell'AIDS, e non sapevano nulla, non l'avevano mai sentita nominare. È assurdo e pericoloso che non se ne parli più a scuola.Sopratutto con tutti gli immigrati che ci sono, in Africa l'AIDS e purtroppo molto frequente.adesso i corsi che fanno a scuola sono sui pericoli di Internet, e va bene, ma del pericolo delle malattie sessualmente trasmissibili, non si parla più agli adolescenti?se è sul serio così, tempo 2 generazioni e avremo un altissima percentuale di malati...

Share this post


Link to post
Share on other sites

Ieri ho avuto la brutta notizia, uno dei miei gatti è malato di Fiv. Dopo aver dichiarato che il 2016 è un anno disastroso, e accettato l'idea che tanto non ci posso far niente mi sono messa a pensare. Per chi non lo sapesse la Fiv è l'equivalente dell'AIDS umana, e mi sono venute in mente tutti i discorsi che mi hanno fatto le maestre alle elementari, i professori alle medie e alle superiori di questa malattia, l'unico modo per sconfiggere l'AIDS è conoscerla per prevenirla.

Ho chiesto ai miei nipoti di 13 e 15 anni cosa sapessero dell'AIDS, e non sapevano nulla, non l'avevano mai sentita nominare. È assurdo e pericoloso che non se ne parli più a scuola.Sopratutto con tutti gli immigrati che ci sono, in Africa l'AIDS e purtroppo molto frequente.adesso i corsi che fanno a scuola sono sui pericoli di Internet, e va bene, ma del pericolo delle malattie sessualmente trasmissibili, non si parla più agli adolescenti?se è sul serio così, tempo 2 generazioni e avremo un altissima percentuale di malati...

Se ti può tranquillizzare anche il micione di una mia cara amica è affetto da questa immunodeficienza, ma ha 15 anni e ci convive tranquillamente. Bisogna semplicemente prestare attenzione all'alimentazione, sottoporlo alle vaccinazioni, possono avere una vita normale, un po' come avviene al giorno d'oggi per le persone che sono positive all'HIV ma non ne sono malate. La medicina ha fatto passi da gigante in questo senso, per fortuna!

Share this post


Link to post
Share on other sites

Infatti, non sono preoccupata, è che ha un brutto problema alla bocca che lo fa sbavare dal male, prima gli davo un prodotto che lo aiutava parecchio ma che abbassava le difese immunitarie, adesso che so che è malato, non posso più dargli nulla, e non so che fare...

Share this post


Link to post
Share on other sites

Infatti, non sono preoccupata, è che ha un brutto problema alla bocca che lo fa sbavare dal male, prima gli davo un prodotto che lo aiutava parecchio ma che abbassava le difese immunitarie, adesso che so che è malato, non posso più dargli nulla, e non so che fare...

Ci sono cure alternative come l'omeopatia che se seguite con costanza danno ottimi risultati. Prova ad informarti col veterinario, oppure se il tuo veterinario è strettamente legato alla medicina tradizionale, prova a sentire il parere di un altro che sostiene anche medicine alternative.

Share this post


Link to post
Share on other sites

L'omeopatia credo che funzioni bene come preventivo, ma in effetti male non fa. Lunedì vado dal vet e gliene parlo, vediamo che dice. Non è fissata come veterinario, è brava e ascolta, le ho detto che leggendo su internet ho scoperto che c è una cura per la stomatite dei gatti malati di Fiv, le ho detto il nome è lei mi ha detto che non lo consiglia più perché costava un patrimonio tempo indietro, comunque è andata a vedere sul prontuario aggiornato e mi ha detto che è ancora caro, 500 euro 4 flaconi! Ascolta il proprietario anche se questo palesemente afferma di aver usato internet e ha la sfrontatezza di dire il nome di una cura...è una cosa che fa infuriare tutti i medici! Sono contenta del mio ambulatorio, di cui fa parte anche l'esperto di esotici, ho impiegato parecchi anni a trovarlo, ne ho girati tanti ma questo non lo mollo neanche se si trasferisce!

Share this post


Link to post
Share on other sites

Join the conversation

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Reply to this topic...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...