Vai al contenuto

Recommended Posts

visto che i tempi di guarigione non mi convincevano ho mandato altre foto al veterinario che mi ha prescritto un collirio antibiotico perché per lui c'è anche una congiuntivite in corso, in effetti dopo già la prima aplicazione vedo dei miglioramenti all'occhio, devo procedere con tre volte al giorno e una sola goccia, dopo però averlo pulito con un cotton fioc e camomilla la parte circostante dell'occhio. Tutto per una settimana se migliora continuo seno visita veterinaria.

Share this post


Link to post
Share on other sites

per adesso l'unico miglioramento che ho notato è il fatto che non si gratta, in effetti non ha più lacerazioni sulla parte senza pelo, e l'occhio non lo trovo più chiuso ma sembra ancora gonfio e non è totalmente aperto.

Share this post


Link to post
Share on other sites

adesso non c'è più liquido nell'occhio, e questo è buono. La parte senza pelo la sto trattando una volta al giorno con il Betadine. Ho notato che si è sgonfiato tutto ma quando comincerà a crescere il pelo?

Share this post


Link to post
Share on other sites

Salve sono nuova del forum. Ho visto il titolo di questa discussione e penso di far bene a scrivere qui. Ho due porcellini d'india da una settimana e sono una neofita. Tre giorni fa ho trovato sul muro della stanza dei porcellini degli insettini microscopici e ieri ho portato i piccoli dal veterinario perché si grattavano tantissimo (soprattutto quello con il pelo più lungo)ha detto che erano pulci e mi ha consigliato lo stronghold che ho subito applicato. Ho disinfettato la gabbia e comprato un veleno per le pulci per disinfestare la stanza (dove ovviamente ora non ho messo i piccini). Il più peloso però continua a grattarsi. Cosa posso fare per lui dopo aver messo il prodotto? Lo lavo? Non rischio di togliere l'antiparassitario? Ho pensato altrimenti di comprare un pettine a denti stretti e pettinarlo per togliere le infamissime pulci... Mi potete consigliare un tipo che non gli faccia male?

Share this post


Link to post
Share on other sites

Benvenuta!

Spesso i nuovi arrivati, soprattutto se provengono da negozi, sono portatori di ospiti indesiderati.

Hai fatto bene a rivolgerti subito al veterinario; la cura farà effetto, ma occorre un po' di tempo.

Per qualche giorno dopo l'applicazione è meglio non lavare i porcellini; puoi fare una regolare toelettatura, anche un paio di volte al giorno, spazzolando e pettinando il pelo dei piccoli, usando spazzolina per bebè e pettinino apposito a denti fitti. Eventualmente puoi anche accorciare un po' il pelo dove è più folto.

Mettili su un panno bianco o comunque chiaro, così puoi verificare cosa cade giù e ti fai un'idea della progressione della terapia.

Se vorrai facci conoscere i tuoi piccoli nella sezione "Le nostre cavie"!

Share this post


Link to post
Share on other sites

Ciao! :)

Niente lavaggi dopo l'uso dell'antiparassitario altrimenti ne annulli l'efficacia. Le spazzolatine delicate vanno benissimo.

Attenzione all'uso di spray: il frontline è tossico per le cavie. Altre cose più naturali forse possono andare, ma devi areare poi bene la stanza ed eventualmente pulire il pavimento dai residui.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Join the conversation

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Reply to this topic...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...