Vai al contenuto
Patty81

Resoconto Dante, Ariel e Cricio (anzi, Cricia)

Recommended Posts

Sono appena tornata dal veterinario, risultato:un disastro!

Cricia ha un ascesso nascosto nell'orecchio,probabilmente si è graffiata,che ha ripulito, adesso devo darle dell'antibiotico per 10 gg, nel caso non guarisse sarà da pulire in anestesia, il pelo sulla pancia è ricresciuto bene, almeno ho visto come si prende in mano con decisione una Cricia che dice tante parolacce...

Dante ha del pelo rasato sulla pancia, forse se lo mangia lui, da tenere sott'occhio

Ariel aveva un orecchio con delle croste (motivo principale della visita)ma al test non sono risultati acari ne nulla di strano, da tenere sott'occhio anche lei.

Uffi.

Comunque nel complesso mi sono trovata bene con il mio veterinario, è stato molto bravo anche con Cricia(le cavie stanno immobili, è più semplice),la visita è durata un oretta, e ho pagato 60 euro per tutto, prezzo onesto o è caro?

Share this post


Link to post
Share on other sites

Anche secondo me non è andata poi così male. Adesso si è chiarito il problema di cricia e puoi darle la cura giusta: in linea di massima poi i criceti reggono l'antibiotico meglio delle cavie e continuano a fare le loro cose come al solito, compreso mangiare. Poi vedrete se il risultato della cura è sufficiente o se sarà necessario intervenire. Devi tenerli tutti sotto osservazione, ma per adesso nulla di grave, coraggio :)

Il costo per una visita completa a diversi animali mi sembra appropriato.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Si, in effetti poteva andar peggio, grazie.

Onestamente non so come fanno i proprietari di animali a non portarli mai dal veterinario, parlo anche di cani e gatti, io mi sentirei in colpa parecchio vederli soffrire è non far nulla, quando magari hanno una sciocchezza che con un antibiotico va via...se io dico che ho portato il mio criceto dal veterinario, sono certa che molta gente mi ptenderebbe in giro, o mi accuserebbe di spender soldi inutilmente..

Share this post


Link to post
Share on other sites

Si, in effetti poteva andar peggio, grazie.

Onestamente non so come fanno i proprietari di animali a non portarli mai dal veterinario, parlo anche di cani e gatti, io mi sentirei in colpa parecchio vederli soffrire è non far nulla, quando magari hanno una sciocchezza che con un antibiotico va via...se io dico che ho portato il mio criceto dal veterinario, sono certa che molta gente mi ptenderebbe in giro, o mi accuserebbe di spender soldi inutilmente..

non dirmi niente ne so qualcosa di prese in giro per il criceto dal veterinario, gli unici da prendere in giro sono proprio loro che al posto del cervello hanno ....... cos'hanno? nulla rotfl.gif

Share this post


Link to post
Share on other sites

Che impressione però quando ha usato l'ago della siringa per disinfettare la ferita, era più lungo l'ago che il criceto stesso...no, io non potrei mai fare il veterinario!

Share this post


Link to post
Share on other sites

Questa sera ho dato la medicina a Cricia, più o meno è stata una lotta greco romana!mi sa che devo prendere ripetizioni su "come si acchiappa un criceto".

Comunque glielo data, ho 20 acchiappamenti per imparare a farlo come si deve,alla fine sarò un esperta. Più conosco il criceto, più apprezzo le cavie!

Share this post


Link to post
Share on other sites

Join the conversation

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Reply to this topic...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...