Vai al contenuto
Camilla5

Stitichezza e diarrea

Recommended Posts

Salve a tutti !! Camilla ha 5 anni e dai primi di marzo ha iniziato ad avere problemi.fatta eco addominale e abbiamo scoperto le cisti ovariche .la vet ha escluso l intervento vista l età allora le abbiamo impiantato il chip a rilascio graduale di ormoni . Adesso è due settimane che alterna stitichezza che risolvo con il m××××× . E diarrea che risolvo con il fieno . 😣😣😣

Sono leggermente esausta non riusciamo a capire cosa è successo, in 5 anni di vita non ha mai avuto problemi . Quando ha la diarrea mangia tantissimo come se non avesse problemi . Qualcuno di voi ha avuto un esperienza simile ???

Camilla vi saluta 😘😘

Share this post


Link to post
Share on other sites

Benvenuta!

Francamente non ho idea se questi episodi possano essere dovuti alla presenza del microchip o se le cisti stesse possano in qualche modo interferire con la normale digestione.

O forse mangia troppa verdura acquosa che le provoca diarrea, ovviamente seguita da un periodo di fieno e cibo più secco che ha l'effetto contrario.

Hai provato a dare fermenti lattici o infuso di fieno?

La veterinaria cosa dice in proposito?

Share this post


Link to post
Share on other sites

Benvenute nel Forum. Anch'io non so cosa dirti a tale proposito, ma forse ragionando come per noi donne può essere che le cisti diano un certo squilibrio al pancino. Cinque anni è una bella età, se la piccina non ha dolori trovo sia un'esistenza dignitosa anche se attraversa periodi di stitichezza e diarrea. Ovviamente sia per le feci molli che per quelle più secche il rimedio c'è. Occorre avere pazienza con i pelosetti anzianotti. Cmq riferisci al tuo vet questa altalena di tic tac e vedi cosa ti dice. Un grosso baciotto alla tua Camilla che ci farebbe piacere conoscere con una foto.:love:/>

Share this post


Link to post
Share on other sites

La mia parrucca a quattro zampe 😍😍😍 ... non penso stia soffrendo però a me questa altalena provoca tanta ansia proprio perché stravedo per lei . Come si allegano le foto ?? Poi sono preoccupata perché ai primi di giugno devo partire e io mi accorgo dallo sguardo se c è qualcosa che non va . Saranno i 4 giorni più lunghi della mia vita 😣😣😣

Share this post


Link to post
Share on other sites

Può essere che il problema della tua cavia sia relativamente banale, magari dipendendo dalla composizione del pasto di verdura, forse un po' troppo acquoso; però se non sei sicura della veterinaria è meglio che tu ti rivolga ad altro/altra veramente esperta in cavie.

Qui in Forum c'è un database diviso per regioni http://www.amicacavia.net/forum/forum/76-il-veterinario/ magari scopri di averne qualcuno vicino.

Le foto possono essere allegate al post (sotto allo spazio per scrivere trovi -scegli file- e -allega file-), ma se ci leggi da smartphone devi caricare prima in uno di quei siti dove la gente posta immagini e copiarne il link.

Share this post


Link to post
Share on other sites

La tua Camilla è quella della foto profilo ??

No, quello è Puffolo Little John (PLJ); Camilla la puoi trovare qui negli ultimi post.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Bellissima Camilla! Mangia erba di campo? Perché con quella e il fieno l'intestino è attivo e le feci morbide ma non troppo. Non so dirti neanche io se la causa di questa fase altalenante sia imputabile al microchip e agli ormoni. Prova a prediligere verdure meno acquose e fibrose; puoi anche darle infuso di fieno, aiuta a regolarizzare l'intestino.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Bellissima Camilla! Per il pancino prediligi il secco: fieno ed erbe di campo, più asciutte e meno acquose delle insalate, aiutala anche con fermenti lattici, ma non dimenticare di tenerla comunque idratata e farla bere in caso di diarrea.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Certo che qualche problemino noi amanti di pelosetti ce lo abbiamo....gioire per della bella cacchina :idiot:/>:-DD/>

Ottimo Camilla continua con una buona produzione di tic tac :afro:/>

Share this post


Link to post
Share on other sites

Join the conversation

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Reply to this topic...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...