Vai al contenuto
Rita&Nina

Naso senza pelo

Recommended Posts

Ciao a tutti ho notato che alla mia caviotta che domani compie un mese le manca un pochino di pelo sul naso. L altro giorno pensavo fosse una ferita perché avevo intravisto una crosticina , invece go potuto notare che oltre al diradarsi della piccola chiazza d pelo ( 3mm ) la pelle si presenta sul bianco. Lei ha il musetto nero e quindi li la pelle è nera. Vive ancora cn due cavie adulte e la sorellina loro non hanno niente.non si gratta. Mi sembra strano che sia un fungo perché quando le lascio libere camminano su un plaid o in gabbia. Secondo voi cos è? Domani posto le foto ora non riesco dal cell

Share this post


Link to post
Share on other sites

Può darsi che sia il tessuto di una piccola cicatrice, soprattutto se la zona priva di pelo non si estende.

Ovviamente se vuoi stare tranquilla devi rivolgerti al veterinario.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Fai prima ad andare da un veterinario, solo lui saprà dirti che cosa è, chiedendo un elenco rischi solo di spaventarti per nulla o peggio di sottovalutate un problema serio scambiandolo per un nonnulla.

Share this post


Link to post
Share on other sites

In genere i parassiti di una specie prediligono quella determinata specie, però il passaggio può avvenire se si continua a mantenere la causa dell'infestazione.

Nel frattempo pulisci bene il pelo delle tue cavie, spazzolandolo e pulendo con acqua e bicarbonato.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Le pulci e le zecche dei gatti e cani passano anche all'uomo,anche se per poche ore,poi se ne vanno...sicura siano acari?di solito sono praticamente invisibili...se riesci a postare una foto magari ti possiamo aiutare di più

Share this post


Link to post
Share on other sites

Paolo non ho capito devo lavare cn acqua e bicarbonato il pelo o le gabbie? Io per adesso ho lavato così. Il vet mi ha detto di non fare nulla fino a che non si scopre con lo scotch test cosa sono anche se pensa siano acari o forse pidocchi.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Lavare la gabbia non costa nulla,ma finché hanno addosso i parassiti è inutile. Segui le indicazioni del veterinario, non far nulla fino a giovedì. Portali tutti, non solo quello col nasino rovinato

Share this post


Link to post
Share on other sites

Però fino a giovedì è lunga e nel frattempo i parassiti si moltiplicano.

Quanto all'acqua e bicarbonato io intendevo per farne delle "spugnature" alle bestiole.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Ciao a tutti oggi sono riuscita ad andare dal vet mi ha prescritto lo stronghold perché sono pidocchi. Stasera ho dato una pipetta ciascuno alle adulte mentre alle cucciole metà ciascuno con una siringa. Per stanotte e fino domani devono stare separate e le ho messe in alcuni scatoloni. Domani le rimetto assieme e tra un mese ripeto l operazione. Lui ha detto che dovrebbe funzionare così è che anche il musetto del cucciolo dovrebbe guarire speriamo !!

Share this post


Link to post
Share on other sites

Join the conversation

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Reply to this topic...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...