Vai al contenuto
Elenaelecavie

Piccoli urli

Recommended Posts

Allora, diciamo che la situazione sta degenerando e vorrei sapere cosa fare per farla smettere. Da un po di tempo a questa parte, le mie caviette urlano in un modo strano (più che un urlo un fischio) ogni volta che apro il frigorifero. Tengo la loro verdura in frigo, e so che essendo animali intelligenti capiscono il fatto che potrei star prendendo del cibo per loro. Ma lo fanno sempre ormai! Anche se hanno appena mangiato. Cosa posso fare? In cosa ho sbagliato?

Share this post


Link to post
Share on other sites

Ehm... Veramente questi fischi sono proprio una delle caratteristiche principali delle cavie!! :angel:>:-)

Direi non c'è molto da fare, fischiano proprio per reclamare pappa e attenzioni, e lo fanno anche se hanno appena mangiato: in particolare ogni volta che sentono un rumore che associano al cibo. È comunque un segno che sono vispe e reattive, e ben ambientate ormai :)

Potresti cercare di fare in modo che non associno il rumore del frigo al pasto, magari tirando fuori le verdure in anticipo e dandole in un secondo momento: gradualmente dovrebbero cominciare a diventare indifferenti a quel particolare rumore.

E cerca ovviamente di ignorarle quando fischiano, a meno che non sia l'ora giusta, altrimenti non ti daranno pace!

Share this post


Link to post
Share on other sites

Ehm... Veramente questi fischi sono proprio una delle caratteristiche principali delle cavie!! angel.gifevil.gif

Direi non c'è molto da fare, fischiano proprio per reclamare pappa e attenzioni, e lo fanno anche se hanno appena mangiato: in particolare ogni volta che sentono un rumore che associano al cibo. È comunque un segno che sono vispe e reattive, e ben ambientate ormai smiley.gif

Potresti cercare di fare in modo che non associno il rumore del frigo al pasto, magari tirando fuori le verdure in anticipo e dandole in un secondo momento: gradualmente dovrebbero cominciare a diventare indifferenti a quel particolare rumore.

E cerca ovviamente di ignorarle quando fischiano, a meno che non sia l'ora giusta, altrimenti non ti daranno pace!

Ahahahah bene, allora non devo preoccuparmi dei fischievil.gif Comunque mi fa piacere il fatto che questo dimostri che siano vispe e reattive e che si siano ambientatesmitten.gif

Share this post


Link to post
Share on other sites

Si, lo fanno ogni volta, io le tengo fuori, ma se mi vedono dalla porta vetrii chiamano,e io arrivo. Bisogna dire che se le chiamo io arrivano loro, quindi siamo a pari.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Tutto normale, basta non cedere ai loro fischi e abituarle a una certa disciplina; pian piano smetteranno di reclamare fuori orario.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Join the conversation

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Reply to this topic...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...