Vai al contenuto

Recommended Posts

Buon giorno a tutti. Vi ho scritto già in precedenza che la mia caviotta non stava bene per la diarrea. Purtroppo dopo una settimana di antibiotico ancora sta male. La mia vetrinarla prima di martedì non può visitarla. Inizialmente sembrava andare meglio dopo la cura aveva anche ripreso a mangiucchiare cibo fresco. Ormai è da tre settimane circa che è così ma la mia veterinaria mi aveva detto di portare pazienza perché la diarrea ha decorso lungo ma io sono preoccupata per la piccola che ancora presenta feci molle alternate a solide. Ora sto dandogli il cebion per integrargli vitamina c . Volevo sapere se qualcuno di voi ha avuto un episodio simile la mia paura è che sia un tumore . 😞😞😞

Share this post


Link to post
Share on other sites

Scusa, antibiotico per curare la diarrea?!!! Cambia veterinario!! Intanto per aiutarla a stare meglio col pancino devi darle da bere per idratarla meglio se riesci a prepararle l'infuso di fieno. Poi puoi utilizzare il Critical care che è un integratore alimentare specifico per aiutare a ristabilire i problemi gastro intestinali, integra ogni suo pasto con questo prodotto. Io ti consiglio il "fine Grind" se devi alimentare con la siringa senza ago, mentre se vuoi provare a fare delle polpettine che mangerà da sola va benissimo anche il classico nella confezione verde/argento, quest'ultimo lo si reperisce con più facilità.

Le cure antibiotiche debilitano la flora batterica quindi non ho capito a che serve! dato che può provocare diarrea e inappetenza.

Altro suggerimento è prediligere per qualche giorno il cibo secco (ma continua a darle da bere). Altra cosa che può aiutare è il carbone vegetale che aiuta ad asciugare e assorbire aria e liquidi nel pancino: 1/4 di compressa a pasto. Se ne trovi che contengono anche fermenti lattici sei a cavallo!

Ancora, metodo omeopatico per Diarrea persistente è il Tormentilla prodotto da Hell, però per la dose devi informarti col medico. Mi raccomando, se non sei soddisfatta di questo veterinario trovatene un altro, quanto prima.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Come ti hanno già sottolineato l'antibiotico può essere causa della continua diarrea della piccina. Non è un farmaco adatto per questo problema. Idratala con infuso di fieno solo cibo secco e solido niente verdura a foglia. La piccina in queste tre settimane ha perso peso? Credo che sia sicuramente opportuno ascoltare un altro parere medico.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Be si è molto più leggera poverina. Ora proverò due giorni a fare come dite ovvero infuso di fieno e mangime secco. Ma di infuso quanto gliene devo somministrare al giorno? Lunedì poi la porterò dal veterinario e vediamo un po' grazie a tutti

Share this post


Link to post
Share on other sites

Infuso di fieno puoi darne a piacere, soprattutto se vedi che gradisce.

Piuttosto non darei molto cibo pellettato, ma andrei a privilegiare il fieno. E non dimenticare la vitamina C nel periodo in cui togli o riduci la verdura.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Ma torni dallo stesso? Mi raccomando non deve digiunare. Evitare solo verdura a foglia. Tanto fieno. ...

No la porterò da un altro che ha una clinica aperta 24 ore su 24 no ma mangiucchia ovviamente non moltissimo. ma sta sempre nella casetta in disparte e poi ora sto notando anche una perdita di pelo sul dorso che potrebbe essere mancanza di vitamina c credo anche se il cebion glielo sto dando

Share this post


Link to post
Share on other sites

R&L incrociano tutte le zampette per la tua pelosetta ed io abbraccio forte forte te. Cerca di essere ottimista. quando ti darà aggiornamenti e ha deciso di ricoverarla perché troppo debilitata? Forza piccina :box2:/>:love:/>

Share this post


Link to post
Share on other sites

Buona sera a tutti e grazie per l incoraggiamento la mia piccola e ancora ricoverata aveva un infezione alle vie urinarie con cistite ed in più è andata in ipotermia. Spero che possa riprendersi anche se la vedo dura . Voi avete mai avuto in esperienza simile ?

Share this post


Link to post
Share on other sites

Join the conversation

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Reply to this topic...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...