Vai al contenuto
Alex74

ERBA COLTIVATA

Recommended Posts

Ciao ragazzi,

scrivo questo topic perchè non ne ho trovato uno simile.

Viaggiando nella rete, ho trovato questa erba:

http://www.zooplus.it/shop/roditori_piccoli_animali/snacks/foraggio_piante_alimentari_roditori/162507

Visto che andare sempre nei campi dei vicini, oltre ad essere scomodo, non mi riesce farlo sempre; pensavo per le mie pelosette di "coltivare" in casa l'erba.

Che ne pensate del prodotto che vi ho indicato sopra?

Nessuno di voi l'ha provato?

Grazie per il supporto.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Si, mi pare adatta, non me ne ricordo mai il nome.

Diversi iscritti hanno tentato di ovviare alla difficoltà di procurarsi erba di campo ricorrendo alla coltivazione in vaso in appartamento o terrazzo (naturalmente modica quantità per uso personale cavioso).

Share this post


Link to post
Share on other sites

Fermi tutti,interviene Kappa!A prima vista sembrerebbe la classica erba gatta che vendono in vasino, la forma più o meno e' quella.Poi pero' ho guardato sul sito e c' e' scritto " miscela di semi di orzo,frumento e avena,facili da far crescere".Di sicuro Simo non e' piantaggine,anche perche' da me, quella lanceolata la vedo spesso e non ci sta in un vasino così, fidati.Inoltre oltre ad essere comunque molto più larga ha anche delle vistosissime nervature.Ora forse dico una fesseria,ma penso che potresti piantare qualsiasi " erba a stelo" venduta in buste per i giardini...sara' più sottile ma ne avrai di più a minor prezzo.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Fermi tutti,interviene Kappa!A prima vista sembrerebbe la classica erba gatta che vendono in vasino, la forma più o meno e' quella.Poi pero' ho guardato sul sito e c' e' scritto " miscela di semi di orzo,frumento e avena,facili da far crescere".Di sicuro Simo non e' piantaggine,anche perche' da me, quella lanceolata la vedo spesso e non ci sta in un vasino così, fidati.Inoltre oltre ad essere comunque molto più larga ha anche delle vistosissime nervature.Ora forse dico una fesseria,ma penso che potresti piantare qualsiasi " erba a stelo" venduta in buste per i giardini...sara' più sottile ma ne avrai di più a minor prezzo.

Penso anche io che sia erba gatta...

Ma è nociva?...

Se no.. penso sia comoda...

Rimango alla vostra esperienza..

Share this post


Link to post
Share on other sites

Io l'ho presa per le mie Cocorite, non è erba gatta, è più larga,morbida e chiara.consiglio di prendere un dottorato rettangolare di quelli delle fioriere grandi, riempirli con 2 i 3 dita di terra, comperare semi di prato calpestanile (dho partecipato i solito è quello con più misticanza di erbe...)buttare i semi nella terra, coprire bagnare è aspettare.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Io l'ho presa per le mie Cocorite, non è erba gatta, è più larga,morbida e chiara.consiglio di prendere un dottorato rettangolare di quelli delle fioriere grandi, riempirli con 2 i 3 dita di terra, comperare semi di prato calpestanile (dho partecipato i solito è quello con più misticanza di erbe...)buttare i semi nella terra, coprire bagnare è aspettare.

Sono ignorante da paura....

Dove si comperano i semi?.....

Share this post


Link to post
Share on other sites

Join the conversation

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Reply to this topic...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...