Vai al contenuto
refrog

L'odissea di Aurora

Recommended Posts

Ha appena sospeso l'antibiotico; diamo il tempo al florentero di fare la sua azione.

Se mangia con appetito non integrerei con il critical, ma io non sono un veterinario.

Ok grazie Paolo, anche a me pare una cosa logica.

Comunque oggi quando passo dalla veterinaria le espongo questo dubbio e sentiamo cosa dice

Share this post


Link to post
Share on other sites

Da un lato anche io sono dell'avviso che se Aurora mangia da sola è un buon fatto, sicuramente sospendendo l'antibiotico l'intestino troverà beneficio, continua però col florentero perché la flora batterica deve comunque riequilibrarsi. Se tra una settimana circa però le feci dovessero essere ancora molli, non sottovaluterei di integrare col Critical care, magari a sera, quando durante il giorno ha comunque mangiato le sue verdure e fieno. Potresti dargliene poco, giusto un cucchiaio da caffè disciolto con l'acqua, magari poca, fare delle polpettine ( ne vengono circa 3) e lasciare che le mangi da sola.

Il Critical care contiene esso stesso fermenti lattici e vitamine per riequilibrare pancino e non solo dopo un periodo di cure o debilitazione. La rimetteresti ben in sesto senza doverla stressare con sedute di alimentazione assistita. Basteranno 5 giorni/1 settimana.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Anche io ho dovuto dare del critical quando non strettamente necessario e devo dire che in piccole dosi aiuta. La presenza di fibre è sicuramente un aiuto per l'intestino e per composizione evita gas intestinali, diversamente da alcune verdure.

Ovvio si tratta di un'integrazione, probabilmente non indispensabile, ma aiuta a rassodare le feci. Anche integrare la vitamina B aiuta, dopo le cure antibiotiche a ripristinare un corretto transito intestinale.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Ciao!

Durante il weekend Aurora ha fatto una visita veloce dalla veterinaria che ha trovato la ferita praticamente guarita e domani farà un viaggetto a Milano perchè la vuole vedere il chirurgo che l'ha operata.

Cosa curiosa, farà il viaggio insieme ad un coniglio, una tartaruga ed un tacchino che sono stati anche loro operati dallo stesso dottore!

Il peso invece rimane abbastanza invariato, continuiamo con il florentera e con minime dosi di critical e speriamo che con il tempo si rimetta un po'!

Share this post


Link to post
Share on other sites

Ciao a tutti!

Aurora è rientrata ieri sera sul tardi dalla sua gita a Milano e siamo andati questa mattina a prenderla dalla veterinaria.

Per quanto riguarda la ferita, ormai è chiusa e cicatrizzata e non occorre più effettuare medicazioni (abbiamo poi un controllo ancora fra 2 settimane).

Per la perdita di peso invece non ci sono stati miglioramenti, anzi, ha perso ancora qualche grammo ma almeno la situazione feci è migliorata perchè sono quasi tornate dure del tutto.

Gli abbiamo fatto fare delle analisi del sangue per sicurezza ed era tutto nella norma.

Ci hanno anche detto che possiamo ricominciare a darle porzioni normali di verdura, speriamo che contribuisca a farla risalire un po' di peso!

Share this post


Link to post
Share on other sites

Direi che sono tutte buone notizie, i pochi grammi persi vedrai verranno recuperati, un po' di attenzioni e Aurora tornerà in forma. Certo fin'ora tra medicinali, medicazioni, visite, la piccina sarà stata spossata ma con la tranquillità tornerà anche l'appetito. Cerca di non esagerare al momento con le verdure soprattutto quelle troppo acquose, dato lo stato convalescente di ripresa mi sentirei anche di consigliarti un pochino di cibo pellettato tutti i giorni, se usi un pellettato fine allora fai un cucchiaino da caffè se usi i cilindretti più grossi (o altra forma) metti 4/5 pezzi, non di più. Inoltre fino a che non sarà del tutto ristabilita io continuerei a dare i fermenti lattici, male non le faranno di certo.

Brava piccina!!

Share this post


Link to post
Share on other sites

Ciao, la girondona ha finito di fare i bagordi?

Vedrai ora, come scrive Simo, ritrovando i ritmi tranquilli di casa, meno stress per medicazioni e visite, la piccola Aurora metterà su un po' di ciccetta. Magari sul lato B :-DD/> :-DD/>:-DD/>

Share this post


Link to post
Share on other sites

Se tutto è sistemato vedrai che il peso risalirà nel giro di una decina di giorni. Certo potrebbe non essere un rialzo vertiginoso ma l'importante è non osservare cali.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Ciao a tutti, qualche piccola news su Aurora:

per quanto riguarda il peso, è rimasto stabile, comunque mangia tanto e appare molto vivace.

La ferita qualche giorno fa ha fatto un po' di secrezioni, l'abbiamo quindi riportata qualche giorno per medicazioni più "professionali" dal veterinario e ora pare ok.

Ieri invece si è fatta un'altra gita a Milano, l'ha rivisitata il chirurgo che l'ha operata e gli hanno dato una limatina agli incisivi che erano un po' storti.

L'abbiamo ripresa ieri sera verso le 22 e quando le abbiamo dato da mangiare sembrava impazzita, ha sbranato tutto in due secondi.

Unica cosa che ho notato (ma mi pare di aver letto qua sul forum casi analoghi), dopo la limatura, fa un po' fatica a spezzare le verdure più dure (peperone, carote, finocchio) con i dentoni davanti.

Comunque facendogli i bocconi più piccoli riesce a mangiare normalmente!

E ora, la lascio riprendersi ancora una settimana per sicurezza e poi un bel bagnetto...da bianca è diventata gialla!!

Share this post


Link to post
Share on other sites

Niente di strano che incontri difficoltà dopo la limatura, deve adattarsi al nuovo assetto dentale.

Tu aiutala facendo bocconi più piccoli.

Carezzine alla piccola!

Share this post


Link to post
Share on other sites

E ora, la lascio riprendersi ancora una settimana per sicurezza e poi un bel bagnetto...da bianca è diventata gialla!!

Perché? Lei ha voluto essere pronta con la moda estiva! Quest'anno il giallo va tantissimo!!:rotfl:/>

Per il resto direi che sono tutte buone notizie, brava piccina!!

Share this post


Link to post
Share on other sites

Bravissima Aurora! È una tipa tosta!:)

Credo che il bagnetto possa attendere ancora una settimana o più, vedi come va.... Dopo tutte queste peripezie si merita solo coccole e spupazzamenti! :)

Share this post


Link to post
Share on other sites

Evviva....grande Aurora sei una tipa tosta.

Per il cibo non preoccuparti è normale che abbia reagito così dopo la limatura. Hai fatto benissimo a ridurre le dimensioni della verdura. Vedrai pian piano si sistemerá. Per il bagnetto anche io sto aspettando giornate calde....però mi limiterò a un bel bidè.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Ecco Aurora dopo un mezzo bagnetto! La scorsa settimana è andata benone, siamo contenti che ha ripreso ancora un po' di peso (siamo a 620 in confronto ai 500 post-operazione), sembra attiva e un po' più rilassata!

zdW7Wl.jpg

Share this post


Link to post
Share on other sites

Join the conversation

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Reply to this topic...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...