Vai al contenuto
Mari

Popcorning

Recommended Posts

Sì la lessy me lo fa molto! Specialmente in questo ultimo mese, non importa se non lo ha mai fatto ma è adulta? Perchè gli adulti tendono a non farlo(lessy è un eccezione alla regola)

Il 28/11/2011 at 16:43, Lessy ha scritto:

Sì la lessy me lo fa molto! Specialmente in questo ultimo mese, non importa se non lo ha mai fatto ma è adulta? Perchè gli adulti tendono a non farlo(lessy è un eccezione alla regola)

No..è piccola, credo che abbia 4 o 5 mesi..

Allora devi aspettare che si abitui ancora un po', spesso lo fanno o quando prendi il pacco del fieno per darglielo, dai la sua verdura preferita, oppure quando ad esempio è felice di un novità che gli piace

I primi giorni Rufio e Milo non l'hanno mai fatto, ora lo fanno ogni volta che aggiungiamo fieno e spesso quando sono liberi per casa.

Sono buffi quando popcornano sopra il cuscino morbido: sono scoordinatissimi.

Hamtaro lo fa quasi ogni giorno e più volte durante la giornata.Ha iniziato a farlo il 3giorno che era con me.Come ha già detto Lessy tendono a farlo le cavie molto giovani,il mio per esempio ha un mese e mezzo.Cerca di instaurare un buon rapporto mettendolo a proprio agio e coccolandolo tanto.Fagli sentire il tuo odore in modo tale che possa riconoscerti e fidarsi di te.

Inizialmente ero disperata,pensavo che non mi avrebbe mai riconosciuta e invece mi chiama ogni tanto.Si avvicina a me.E' tranquillo.Ci vuole del tempo.E' incredibile quanto mi sia affezionata a lui,stamattina per esempio mi sono presa uno spavento,gli ho visto le zampette con delle macchioline,pensavo fossero crosticine.Ho preso un fazzolettino imbevuto per toglierle,lui non stava fermo e le macchie non andavano via,poi ho preso un cotton fioc e così piano piano mi sono resa conto che aveva una zampetta solo sporca.Ha un un'unghia nera ma non riesco a pulirlo, niente di niente,secondo voi è troppo piccolo per mettergli le zampette in acqua?