Vai al contenuto
Strek

Ida 2

Recommended Posts

Salve Raga sono ritornato, ho comprato un'altra cavia,purtroppo sempre in un centrocommerciale, xchè privati o allevamento a catania non ne ho trovato.. Cmq devo dire che rispetto alla prima Ida lei pur avendo 40 giorni, é molto più cicciotella e più attiva.. Spero che questa sia la volta buona.. A presto metterò una foto..

Share this post


Link to post
Share on other sites

Che musino tondo! È molto molto carina :love: :love:

Mi raccomando, cambio di alimentazione graduale, niente stress, e al più presto una bella visita di controllo dal vet.

In bocca al lupo!

Share this post


Link to post
Share on other sites

Grazie Ragazzi.. Devo dire che lei mangia tutto, x adesso gli abbiamo dato solo assaggi, mi hanno detto in negozio, che devo dare il fresco a settimane, x esempio una settimana il peperone

Una settimana carote etc., voi che mi consigliate?

Share this post


Link to post
Share on other sites

Dimentica quello che ti hanno detto in negozio.

Se era abituata al pellettato dalle ancora quel cibo, ma diminuiscilo ogni giorno progressivamente, mentre aumenti pian piano la verdura, che deve essere mista (all'inizio con pochi grammi non potà esserci molta varietà); in 2-3 settimane passa a tutta verdura e fieno.

Intanto dai ogni giorno una o due gocce di vitamina C.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Adesso che è piccola puoi fornire circa 100grammi di verdura mista (lattuga, radicchio, sedano e finocchio a pezzetti, cetriolo, pomodoro maturo, l'immancabile peperone, ecc) suddivisi in due pasti principali per poi arrivare gradualmente a circa 200grammi al giorno tra qualche mese. Tanto fieno sempre a disposizione!

La varietà della verdura tutti i giorni è importante per il giusto apporto nutrienti :)

Share this post


Link to post
Share on other sites

Ragazzi, la piccola Ida2 va alla grande magia, salta, e pesa 200grammi.. ma é ancora tanto diffidente e timida.. Ancora ha 8giorni,e mi chiedo quanto tempo può passare per fidarsi? Ho un piccolo problemino, sta mattina mi ha fatto la pipi addosso, ed ho notato che nel pancino é un po' gialla, credo che sia o altra pipi o magari il fatto che si rannicchia sul fieno? Quanto tempo dovrà passare prima di lavarla sul lavandino? Grazie

Share this post


Link to post
Share on other sites

L'importante è che stia bene!

Per conquistare la fiducia potrebbe volerci anche molto tempo... o poco, dipende. Tu approcciala sempre con dolcezza, magari porgendole qualche buona fogliolina.

Il pancino lo puoi pulire con salviettine per bebè o tamponando con acqua e bicarbonato.

Ah... e quando la tieni in braccio metti sempre un panno sotto di lei :afro:

Share this post


Link to post
Share on other sites

Join the conversation

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Reply to this topic...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...