Vai al contenuto
Patty81

Cavie mogie

Recommended Posts

È da un po' che vedo Dante e Ariel particolarmente tranquilli, mangiano,bevono,fanno un giretto nel giardino e poi tornano nella casetta a dormicchiare, rilassandosi sul fieno o nella cuccia...è vero che tra il canto degli uccelli, il frusciare delle foglie nel vento e le campane del paese che suonano ogni ora a 2 km di distanza da noi non si sente altro, è una zona tranquilla dove spesso mi siedo sui gradini della porta di casa e rimango ad ascoltare le api che ronzano nel prato,o le ragaelle che gracidano ma non vorrei che loro due si annoiassero...qualche consiglio?

Share this post


Link to post
Share on other sites

Prima si comportavano molto diversamente?

Questo repentino arrivo del caldo influisce anche su di noi.

Problemi li escluderei, visto che noti tale comportamento in entrambi.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Si, impigrisce anche me,poi adesso che è primavera è proprio rilassante.

Dovevi vederlo in inverno quando nevica, le volpi rosse risaltano tantissimo sulla neve,sono bellissime.

L'anno scorso dalla mia finestra sentivo rompere rami e vedevo alberelli oscillare, era estate e l'erba molto alta, sono rimasta a fissare il movimento poi un tasso si è fatto vedere ed è tornato nell'erba..pensare a quanta vita ci può essere in un fazzoletto di terra dove non si può costruire a causa del fiume fa venire le vertigini

Share this post


Link to post
Share on other sites

Però tornando al problema, conosci dei giochi per loro due? Ho visto altalene come quelle per i bimbi, uno sale l'altro scende, ma non credo vadano bene,legni per rosicchiare né hanno, palline di legno le usano? Pensavo di prendere uno di quei giochi intelligenti per roditori, si mette una leccornia dentro e devono inventarsi un modo per prenderlo, aprendo cassetti etc..è fatto per criceti e conigli, andrà bene anche per le cavie...

Share this post


Link to post
Share on other sites

Giochi, realizzati alla buona o acquistati, se ne possono proporre tantissimi, ma a mia conoscenza non vengono molto utilizzati.

Quello della leccornia in fondo a un percorso è sicuramente uno stimolante incentivo, ma occorre del tempo per "allenarli" e bisogna quindi affrontare la cosa con molta pazienza, dedicandoci del tempo.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Anche se io non ho quella visuale e la zona dove vivo non è poi così tranquilla in fatto di rumori, ho Giannino che ha 3 anni e 1/2, come i tuoi porcellini, anche lui è "sonnecchioso" in questo periodo un po' più del solito...noto anche che ha un approccio al cibo differente: mangia lo stesso quantitativo di verdure ma semplicemente con ritmi diversi...credo risentano come noi del cambio climatico...e Gianni sta in casa, la sua stanza affaccia su un cortiletto interno in cui arrivano uccellini, ogni tanto passa il gatto del vicino...confina con un parco pubblico e da lì giungono i rumori di uccelli, bambini che giocano, odori di piante in fioritura, tosatura dei prati...Quindi anche se sta prevalentemente in casa queste sensazioni gli giungono comunque...per non parlare poi del fatto che le finestre in casa stanno più tempo aperte e che la luce durante la giornata è aumentata di parecchio.

Oggi pomeriggio, in pausa pranzo gli ho portato un po' di erbetta campestre: subito è sceso dall'amaca e si è fiondato a mangiare!

Share this post


Link to post
Share on other sites

ciao, anche io in qs giorni ho notato in Tupsie (la più anziana) è strana. Di solito vive per il cibo ma ieri sera mi ha fatto preoccupare perchè non voleva mangiare il suo peperone (e in due anni non è mai successo dry.gif). Ovviamente dopo cena le è stata fatta un'accurata analisi e poi sotto il mio sguardo vigile ha mangiucchiato del finocchio e del sedano....L'ho imbottita di infuso di fieno e per la notte le ho lasciato del critical care che è stato spazzolato tutto...

Questa mattina tutto era tornato alla normalità...ha sbranato tutto come se niente fosse....shocked.gif

Io invece sto svenendo al lavoro dal sonno perchè ho dormito agitatissima fighting0050.gif

Credo che senta anche lei la primavera...io invece se di punto in bianco smettono di mangiare dopo quello che ho vissuto due mesi fa con la mia amatissima Olivia, credo che sarò ricoverata a breve alla neuro!!!buck2.gif

Share this post


Link to post
Share on other sites

Per risponderti sui giochi io alle mie ho comprato di tutto: pallina con sonaglio, altalena di legno, tunnel di ogni forma, colore e dimensione ma......non giocano con nulla!! dry.gif

I giochi di intelligenza non li ho mai provati ma credo che alle mie non gliene fregherebbe nulla....Unico gioco che adorano e il MANGIA A PIù NON POSSO FINO AD ESPLODERE!!! smitten.gif

Share this post


Link to post
Share on other sites

Join the conversation

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Reply to this topic...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...