Vai al contenuto
Scricchio

conservazione del fieno

Recommended Posts

ciao a tutti ragazzi!! voglio chiedervi un'informazione. Come conservate il fieno una volta aperta la confezione?? Io sinceramente ho posto l'intero pacco all'interno di un sacchetto di plastica, in modo da non far cadere nulla per terra, ma ho lasciato tutto aperto. Secondo me sbaglio perchè ho come la sensazione che Scricchio non lo gradisca più molto. Considerate che ho acquistato e aperto il pacco giorno 14 marzo, quindi credo sia da poco...

Share this post


Link to post
Share on other sites

all'inizio gli piaceva parecchio... è da qualche giorno che lo snobba un po'. Poi ho notato pure un cambiamento: inizialmente ponevo il fieno direttamente sul fondo della gabbia e nel giro di una giornata/nottata lo finiva tutto; adesso, da quando utilizzo il dispenser esterno, prima ne tira fuori un bel po per mettersi comodo sotto la casetta ( fieno che ovviamente non mangierà mai!!), un po lo mangia attraverso le sbarrette, ma il grosso lo lascia... che sia questo??

Share this post


Link to post
Share on other sites

Una volta aperto il sacchetto provvedo poi a chiuderlo con una molletta per mantenerlo più fragrante possibile; lo conservo in un cestone di vimini che ho destinato allo scopo.

Lo metto nel dispenser e un pugnetto nella gabbia, poi loro se ne tirano giù un po' per farsi una lettiera più comoda, ma mangiano quasi solo quello appena messo sul fondo o quello del dispenser.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Ciao ragazzi!! Poco fa ho pulito la gabbietta è oltre alle verdura o riempito il dispenser col fieno, però appena aperto il sacchetto ho notato che faceva un po puzza si muffa. ... a vista sembra ancora fresco ma mi sono un po preoccupato. .. che faccio lo butto? Vorrei evitare perché è pieno ancora più di metà

Share this post


Link to post
Share on other sites

Ma in realtà qui da me non piove da almeno un mese! E poi li dove lo conservo non c è umidità. .... boh! Ho provato a lasciare il sacchetto aperto.. se domani farà ancora quello strano odore lo buttero via

Share this post


Link to post
Share on other sites

ok mi avete convintorolleyes.gif ma a questo punto non saprei come evitare che ciò riaccada.... con la prima confezione non ho avuto problemi, ma era di un'altra marca... che dipenda da questo?? il metodo di conservazione è sempre lo stesso.... sono un po nel panico!!cry.gifohmy.gifohmy.gifembarrassed.gif

Share this post


Link to post
Share on other sites

Join the conversation

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Reply to this topic...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...