Vai al contenuto
filippo

Novità Oxbow Lettiera

Recommended Posts

Salve gente, vorrei informarvi di una novità Oxbow e cioè la Nuove lettiera " Pure Confort Bedding " che cmq è già uscita in America da circa 2 anni.. ( non capisco però il perchè ancora di tutta questa attesa per la non commercializzazione in Italia.. bhà.. cmq la Fantoni che è il distributore Ufficiale per l'italia per Oxbow ha emesso un comunicato dove scrive che si scusa del disagio ma che è ancora impossibilitata nell e commercializzazione per una non " traduzione in italiano " delle istruzioni delle lettiera.. è strano che un problema cosi piccolo comporti una disagio cosi grande.. ) trovo un'alternativa alla carefresh che uso e che mi trovo benissimo solo che preferirei comprare una confezione piu' grande e cioè da 127 L della Oxbow A 42 EURO , che spendere 23,90 euro per 60 L della carefresh... in ogni capo spero si commenrcializzi al piu presto smiley.gif)

24c5if4.jpg2chkzo7.jpg

Share this post


Link to post
Share on other sites

Grazie Filippo!

Sono leggermente perplesso per la consistenza, non vorrei che i porcelli tentassero l'assaggio.

Per curiosità quanto pesano 60 litri di lettiera carefresh? E quanto potrebbero pesare 127 litri di questa oxbow?

Share this post


Link to post
Share on other sites

Grazie Filippo!

Sono leggermente perplesso per la consistenza, non vorrei che i porcelli tentassero l'assaggio.

Per curiosità quanto pesano 60 litri di lettiera carefresh? E quanto potrebbero pesare 127 litri di questa oxbow?

ti direi una bugia.. non saprei...mellow.gif

Share this post


Link to post
Share on other sites

http://media.mediazs...treu_20kg_3.jpg

http://www.zooplus.it/shop/roditori_piccoli_animali/foraggio_lettiere/lettiere_legno/chipsi/188627

io avevo preso questa, che secondo me è praticamente la stessa cosa, ma costa decisamente meno, anzi adesso la prendo qui a Torino e lo stesso quantitativo lo pago 12 €, è un po' come il pellet, se prendi quello per animali costa uno sproposito, se prendi quello da stufa, che è la stessa cosa, ha un costo ridicolo

Share this post


Link to post
Share on other sites

http://media.mediazs...treu_20kg_3.jpg

http://www.zooplus.it/shop/roditori_piccoli_animali/foraggio_lettiere/lettiere_legno/chipsi/188627

io avevo preso questa, che secondo me è praticamente la stessa cosa, ma costa decisamente meno, anzi adesso la prendo qui a Torino e lo stesso quantitativo lo pago 12 €, è un po' come il pellet, se prendi quello per animali costa uno sproposito, se prendi quello da stufa, che è la stessa cosa, ha un costo ridicolo

Come ti trovi?

Share this post


Link to post
Share on other sites

Io mi trovo benissimo, ma sopra gli metto cmq uno strato di faggiolino a scaglie, che fa peso e non lo lascia volare ovunque con i loro modi di fare da ballerine, e solo nella lettiera che ho sul fondo del recinto, che loro ordinatamente usano x il 90% dei bisognini, nel resto del recinto sotto pile asciugamani e sopra un lenzuolo vecchio doppio, a sotto il contenitore un panno assorbente quello dei cani e cambio tutto due volte a settimana, sono due anni che faccio così, comodo spesa contenuta, e nessun problema per le pelose

Share this post


Link to post
Share on other sites

Ma non hai scritto che usi la carefresh?

ciao paolo.. si infatti uso quella per adesso e mi trovo molto bene, anche perche la gestisco con un pò di fieno sopra che gli aggiungo alla fine per creare un pò l'habitat naturale...

Questo mio post era solo per anticiparvi l'uscita prima o poi di questa lettiera.. :)

Share this post


Link to post
Share on other sites

http://media.mediazs...treu_20kg_3.jpg

http://www.zooplus.i...o/chipsi/188627

io avevo preso questa, che secondo me è praticamente la stessa cosa, ma costa decisamente meno, anzi adesso la prendo qui a Torino e lo stesso quantitativo lo pago 12 €, è un po' come il pellet, se prendi quello per animali costa uno sproposito, se prendi quello da stufa, che è la stessa cosa, ha un costo ridicolo

Oddio.rolleyes.gif. dire che è la stessa non è proprio cosi.. sembra un pò segatura questa.. rolleyes.gifquella della carefresh è morbida e..... :

" Carefresh è una fibra naturale, una pura cellulosa: NON si tratta di carta riciclata, quindi NON contiene residui d’inchiostro, sostanze chimiche o contaminantiCaratteristiche del prodotto:

  • - Controllo Superiore degli Odori: Limita la formazione di ammoniaca 2 volte di più delle lettiere tradizionali
  • - Super Assorbente: Assorbe l’umidità 3 volte il suo peso
  • - Semplice da utilizzare ed amica dell’ambiente: Smaltibile nel WC in modica quantità
  • - Fibra naturale biodegradable, pulita e sicura: viene sanitizzata a una temperature di 193°C, uccidendo quindi tutti i batteri, le muffe e i funghi
  • - Non tossica se ingerita
  • - Azione Assorbente Naturale: mantiene gli animali asciutti e puliti
  • - Nessun Aroma o profumo
  • - Ideale per cuccioli: mantiene i piccoli più asciutti e puliti dei normali materiali da nido
  • - Zero Polvere: Carefresh è virtualmente priva di polveri, non irrita gli occhi o l’apparato respiratorio e rende la pulizia una passeggiata
  • - Leggera da trasportare
  • - Lunga durata: dura più di ogni altro tipo di lettiera, quindi meno costi e meno tempo dedicato alla pulizia
  • - Non si compatta, rendendo quindi semplice la pulizia
  • - Può essere smaltita in camini e stufe e persino nella toilette " afro.gifafro.gif

Share this post


Link to post
Share on other sites

Join the conversation

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Reply to this topic...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...