Vai al contenuto
Scricchio

SCRICCHIO: ECCOMI QUA!!

Recommended Posts

Ciao a tutti ragazzi!!

Mi sono appena iscritto al forum.. vi presnto Scricchio!! (se riesco carico la foto)

Sono sicuro che si tratti di un incrocio, anche se l'ho acquistata in un negozio come peruviana, ma il tizio mi sa che nn ne capisce nulla... secondo voi??

é gia con me da circa dieci giorni e siamo già quasi discreti amici... consigli??post-16234-0-07691000-1459005228_thumb.j

L'ho acquistato giorno 14 marzo e mi è stato detto che aveva una quarantina di giorni. L'ho pesato giorno 22 marzo e pesava 223 g. Ho intenzione di ripesarlo i primi di aprile.

Considerata l'età, il peso è ottimale?? Quando raggiungerà la stazza definitiva??

Share this post


Link to post
Share on other sites

Benvenuto!

L'età potrebbe essere corretta e continuerà a crescere fino a circa l'anno di età, anche se sempre più lentamente; sulla "razza" non mi pronuncio, posso solo dire che Scricchio è bellissimo!

E' già stato visto da un buon veterinario?

L'amicizia con le cavie si fa progressivamente, con pazienza, porgendo loro bocconcini, parlando con voce dolce, non arrivando all'improvviso su di loro, togliendo di tanto in tanto la casetta ...

Share this post


Link to post
Share on other sites

per il veterinario spero di provvedere dopo le feste.

Poi, a proposito della "casetta" ho deciso di operare così:

inizialmente avevo adoperato uno scatolo di scarpe capovolto con un ritaglio come porticina... la adorava!! ma stava sempre dentro e non usciva mai!! allora adesso l'ho sostituita con una castta in legno, fatta da me, con la parte anteriore interamente aperta, in modo da consentirle di accucciarsi ma non di isolarsi completamente... ho fatto bene??

Share this post


Link to post
Share on other sites

Che magnifico batuffolo!! :love: :love:

A vederlo sembra un po' un teddy (tipo Tigro di Crys), ma vedrai meglio le caratteristiche del pelo quando sarà più grande :)

Il peso è compatibile con l'età. Buona l'idea di una casetta più aperta :afro:

Share this post


Link to post
Share on other sites

post-16234-0-99757000-1459044966_thumb.jgrazie mille a tutti!! credo comunque che sia più somigliante ad una abissina....post-16234-0-78398400-1459044948_thumb.j

a proposito della luce.... ho come la sensazione che con la luce (artificiale o di giorno) mangi di più... è probabile??

Share this post


Link to post
Share on other sites

altra breve domanda: spesso, come sta mattina, dopo magari mezza giornata di mia assenza, tornato a caso le apro la porticina della gabbia e lei non perde tempo a sgattaiolare felice fuori... il problema, come appunto anche in questo preciso momento, è che ho poi difficoltà a riprenderla!!! consigli?? ho provato ad avvicinarla con la lattuga me lui furbo mordicchia e scappa!!

Share this post


Link to post
Share on other sites

Se hai reso sicura la stanza puoi anche lasciarlo fuori, rientrerà quando ne avrà voglia, soprattutto se metti nella gabbia la ciotola con la verdura.

Nel caso puoi proteggere il tuo pavimento con un tappetino lavabile o un vecchio panno.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Non considerare bocciati per sempre gli alimenti che non mangia ora, con il tempo potrebbe cambiare gusti e trovarli molto buoni. L importante è variare la dieta e non esagerare con la frutta.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Al radicchio invece oggi ha fatto la festa! Però sono ancora insoddisfatto del mio rapporto con lui... ancora è molto diffidente e se ne ha la possibilità quando provo a prenderlo scappa... soprattutto quando è fuori dalla gabbia 😢

Share this post


Link to post
Share on other sites

Join the conversation

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Reply to this topic...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...