Vai al contenuto
federica18

Caviotta apatica

Recommended Posts

Buon giorno a tutti i ho due caviotti un maschietto Pako e una femminuccia Trudy. Ultimamente la piccola mostra un po' di apatia verso il mondo esterno. Mangia normalmente ma rispetto a prima, che era un po' più attiva, è da ieri che è un po' moscetta e se ne sta dentro la casetta. Da cosa potrebbe dipendere ? Purtroppo per andare dal veterinario dovrò aspettare perché non sono reperibili per questi giorni di Pasqua. Avete qualche idea su cosa potrebbe essere successo? Io ho pensato stupidamente alla primavera :-). Grazie per il supporto.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Potrebbe essere qualcosa di temporaneo, ma potrebbe esserci qualche problema di salute.

Oltre a mangiare normalmente fa anche delle cacchette normali? Se la prendi e la palpi delicatamente mostra dolore da qualche parte?

Potresti provare a fare un pochino di infuso di fieno, magari idratandola e inserendo fermenti si sentirà meglio.

Il consiglio, naturalmente, è di recarti dal veterinario appena sarà possibile.

Carezze ai pelosini!

Share this post


Link to post
Share on other sites

Potrebbe essere qualcosa di temporaneo, ma potrebbe esserci qualche problema di salute.

Oltre a mangiare normalmente fa anche delle cacchette normali? Se la prendi e la palpi delicatamente mostra dolore da qualche parte?

Potresti provare a fare un pochino di infuso di fieno, magari idratandola e inserendo fermenti si sentirà meglio.

Il consiglio, naturalmente, è di recarti dal veterinario appena sarà possibile.

Carezze ai pelosini!

Share this post


Link to post
Share on other sites

Grazi Paolo per il consiglio. L'ho presa in braccio ma non sembra avere dolori e le cacchette sono sode e normali. E' come se avesse paura di qualcosa. Ora la tengo sotto controllo per un po' e poi la porterò sicuramente da un veterinario. A mangiare mangia ora vediamo un po' speriamo bene . Grazie ancora :-)

Share this post


Link to post
Share on other sites

Quanti anni ha la piccola? Prova anche a isolarla da Pako al momento dei pasti per controllare meglio ciò che mangia e se ha comportamenti anomali.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Ciao Simo a pranzo ho provato a dargli radicchio e prezzemolo: il primo lo ha mangiucchiato ma non tutto come al solito mentre il prezzemolo se l'è spazzolato in 5 secondi. Stasera proverò a dargli la lattuga tanto per variare e vediamo come si comporta

Share this post


Link to post
Share on other sites

Dovresti dare dei pasti più ricchi in varietà, con 5-6 o più tipi di verdura, in foglia e non.

Gli incisivi della piccola sono in ordine?

Inoltre, hanno possibilità di uscire un po'? Potrebbe essere triste per la mancanza di compagnia e per i pochi stimoli.

Share this post


Link to post
Share on other sites

In effetti volevo un po' toccargli la dieta per vedere se altre cose le mangia. Gli incisivi sembrano a posto li ho controllati subito. In quanto allo spazio be lei è sempre stata pigrotta. Poco fa è uscita dalla casetta e ha mangiucchiato un latro po' vedo che poi predilige il fieno

Share this post


Link to post
Share on other sites

Può darsi sia un po costipata e dolorante al pancino. Ti consiglio infuso di fieno,magari tiepido. Mi sorge questo suggerimento dato che dici che predilige il fieno e noto che proponi molto "fogliame". Non ho capito l'età della piccola.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Join the conversation

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Reply to this topic...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...