Vai al contenuto
Oli92

Oliver

Recommended Posts

Eccomi qui a raccontare la mia storia e quella del mio caviotto - premetto che se la sezione non è giusta ovviamente potete spostarla e chiedo scusa per l'errore; inoltre sono dal cellulare ma appena posso metterò una sua foto (per i più curiosi potete vedere Oliver nella mia presentazione "Oli92").

Allora iniziamo!

Oliver è entrato nella nostra vita cinque anni fa e come diciamo io e mia mamma lui è l'unico pisello di casa XD eh già siamo io, mamma, due gatte, una cagnolina e una coniglia che ora vive in campagna per una serie di motivi.

Appena l'ho visto l'ho adorato e abbiamo deciso di prenderlo con tutta l'inesperienza e l'ingenuità del mondo commettendo sicuramente qualche errore ma alla fine è andata bene; Oliver è sempre stato un salsicciotto socievole e in poco tempo si è fatto prendere in braccio (si faceva anche dare i baci sulla pancia e poi popcornava una volta rimesso sul letto); giocavamo anche a nascondino ed era bellissimo vederlo correre a nascondersi per poi sbucare fuori quando lo chiamavo XD insomma avevamo un bellissimo rapporto, poi però la vita ci si è messa di mezzo; io non sono stata bene per diversi anni e non avevo più tanto tempo come prima - l'ho sempre curato e cambiato ma per cause di forze maggiori l'ho trascurato - .

Ora grazie al cielo sto bene ma ovviamente il rapporto che ho con il salsicciotto è cambiato, mi sembra più che normale, e speravo in un qualche consiglio per far in modo che lui si fidi di nuovo di me - forse sembro un po' melodrammatica ma ci sto davvero male per questa situazione - ; Oliver è sempre stato nella mia stanza quindi mi ha sempre vista e spero che questo possa aiutare per un riavvicinamento, stiamo anche per cambiargli la gabbia e non so se c'è una procedura da seguire in questi casi, nel caso li vorrei sapere.

Penso che questo sia tutto, grazie per l'attenzione e scusate per il papiro <3

Share this post


Link to post
Share on other sites

Grazie per aver condiviso con noi la vostra storia, 5 anni per un caviotto è un'età più che ragguardevole!! Io credo che forse il rapporto è cambiato ma Oliver non si è certo dimenticato di quanto hai fatto per lui e apprezza sicuramente ciò che tutt'ora stai facendo...coccoline e buon cibo...qualche premietto goloso ogni tanto e Oliver sarà ancora...pazzo di te!!:rolleyes:/>

Share this post


Link to post
Share on other sites

Per motivi seri ti sei allontanata da lui, ma ha sempre sentito la tua presenza, quindi a parte le mancate coccole lui non ha subito traumi da distacco né dà mammina nè dal suo habitat.Credo che basteranno le attenzioni passate, pazienza e tanto amore e scoprirai che Oliver è lo stesso di un tempo....forse meno agile ma lo stesso pelosetto.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Considera anche che gli anni sono passati anche per lui, soprattutto per lui, e che col tempo i porcellini perdono un po' di quella vivacità che avevano.

Siete seguiti da un buon veterinario?

Share this post


Link to post
Share on other sites

Guarda lui lo vedo bello arzillo, quando metto il fieno abbondo sempre perché gli piace correre e infilarcisi in mezzo XD

E sì abbiamo un buon veterinario, avevo pensato di portarlo questo sabato se riesco per fargli fare bel un check-up

Share this post


Link to post
Share on other sites

Ciao, sono d'accordo con gli altri, il tuo salsicciotto è sempre stato legato a te, ora dedicagli più tempo, parlagli (si abituano anche alla voce) e vizialo dandogli di persona tanta pappa buona, vedrai che non ci saranno problemi :afro:

Per il cambiamento della gabbia, i caviotti sono abitudinari,ma non particolarmente territoriali e non penso possano risentirne più di tanto: anzi se gli dai più spazio sicuramente apprezzerà. Magari lasciagli qualcosa che gli è familiare, tipo la ciotola o la casetta o fagli un rifugio analogo a prima se è abituato ad averlo, si sentirà meno spaesato :)

Share this post


Link to post
Share on other sites

Sono convinta del fatto che i porcellini abbiano necessità semplici: mangiare, sgranchirsi le zampe, interagire in qualche modo con gli umani o i loro simili.

Non so come abbiate trascorso la vostra routine in questi anni ma sono sicura che un legame tra voi esiste, quindi anche non potendo dedicargli tutto il tempo libero a disposizione sia stato bene e riconosca in te un porto franco. Se ora sei più libera e hai meno impegni/preoccupazioni puoi approfittare per trascorrere del tempo di qualità con lui.

5 anni sono un bel traguardo per una cavia. Significa che in qualche modo le tue attenzioni e le tue cure hanno portato i loro frutti.

Tanti grattini ad Oliver, che è meraviglioso!

Share this post


Link to post
Share on other sites

Grazie a tutti per i consigli!

Prima lui zampettava sul letto ma ora ho un ansia tremenda che cada, senza tralasciare che tra gatti e cani c'è sempre confusione perché odiano vedere una porta chiusa. Sopratutto la gatta "piccola" inizia a miagolare e raspare XD

Share this post


Link to post
Share on other sites

Join the conversation

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Reply to this topic...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...