Vai al contenuto
supeti96

dubbio dieta

Recommended Posts

leggendo un post mi è venuto il dubbio di sbagliare la dieta delle mie piccoline.. vi scrivo cosa gli do di solito e magari mi da te qualche consiglio:

peperone rosso (praticamente ad ogni pasto, che sono tre durante la giornata anche se sto cercando di ridurli a due con magari uno spuntino a metà giornata)

prezzemolo (un rametto alla mattina in due. dopo i 6 mesi quanto devo diminuirlo? 2 volte a sett?

lattuga o insalata gentile o radicchio bianco o rosso (ma quest'ultimo praticamente non lo mangiano)

finocchio (di solito nel pasto serale)

cetriolo

cavolfiore

poi ogni tanto una volta a settimana

un pezzetto di mela o carota o arancia o banana.

più o meno queste sono le verdure che uso. cosa dovrei togliere e cosa aggiungere?

grazie:*:)

Share this post


Link to post
Share on other sites

Più che togliere aggiungerei, intendo come varietà.

Ci sono una quantità di tipi di verdura che possono mangiare: la cicoria, il sedano, la catalogna, i pomodorini, il peperone giallo, la belga, le bietole, le coste, gli spinaci ...

Share this post


Link to post
Share on other sites

Io più che altro cercherei di non dare per forza tutte le varietà ogni giorno, com'è noto la stragrande maggioranza della quantità di cibo che la Cavia mangia dev'essere fieno e credo che spesso tendiamo ad esagerare nella quantità di verdura che gli diamo, specialmente quando cerchiamo di darne di tanti tipi diversi (un pezzo di quetso, un pezzo di quello, una fogliona di questa una fogliona di quella... e va a finire che si mangiano mezzo kg di verdura e 10g di fieno... unsure.gif/> ).

Che ne dite ?

Io di solito cerco di dargli 2/3 verdure diverse ogni giorno (anche se sul lungo periodo ne vario almeno 7-8 tipi diversi), però cerco di non darne troppa perché vedo che altrimenti tende a rimpinzarsi con quella e il fieno resta nella greppia... dry.gif

Share this post


Link to post
Share on other sites

Io propongo sempre un'ampia varietà di verdura (almeno 7-8 a pasto), ma non supero mai la quantità giornaliera di max 250 grammi. Loro mangiano praticamente tutto e poi si dedicano al fieno.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Join the conversation

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Reply to this topic...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...