Vai al contenuto
Valeria (Lamù❤)

Mordere la gabbia.

Recommended Posts

Buongiorno a tutti,

vorrei raccontarvi il comportamento della mia Lamù quando vado a dormire e vorrei sapere se capita anche a voi e cosa può significare.

Ogni sera, la lascio uscire per la camera minimo 2 ore, dalle 20 30 circa fino a quando vado a dormire intorno alle 23.. Quando chiudo la gabbia per metterla sul suo mobile, le metto sopra una coperta per non disturbarla dalla luce della presa elettrica e le do sempre qualcosina da mangiare così mentre io vado a letto lei si distrae un attimo.. Appena spengo la luce e mi sdraio, Lamù sale sulla sua casetta e incomincia a mordere la gabbia come una pazza. Allora mi alzo, vado vicino a lei si calma e va in casa; torno a letto e lei sale di nuovo e torna a mordere la gabbia. Se, invece, proprio non la considero, morde un po la gabbia e poi va a mangiare.. ho paura che si faccia male ai denti mordendo così insistemente le sbarre.. anche a voi succede? Cosa significa?

Share this post


Link to post
Share on other sites

E' un comportamento descritto da molti qui in Forum.

Vorrebbero stare ancora fuori o continuare comunque a ricevere attenzione.

Vedrai che pian piano si calmerà.

Se puoi lasciala uscire per più tempo, magari allestendo un recinto anche di fortuna intorno alla gabbia.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Il mio quando era più piccolo lo faceva spesso, nonostante usciva regolarmente qualche ora la mattina e il pom (ora lo fa solo quando vede che gli preparo la verdura probabilmente x mettermi pressione,si è già rotto i denti due volte x questo), soprattutto questa estate che probabilmente voleva andarsi a sdraiare sul pavimento e a volte trovava la gabbia chiusa.. ora ha vinto lui..gli lascio la gabbia sempre aperta dalla mattina alla sera e lui esce ed entra a suo piacimento (in realtà sta spesso dentro a dormire tanto ormai la libertà l'ha conquistata), la sera dopo cena quando devo uscire lo chiudo o quando sto in casa lo chiudo quando vado a dormire ma la sera, a meno che non lo prendo e lo porto con me sul divano, raramente esce..comunque mai più morse le sbarre..quindi probabilmente vuole stare più tempo fuori e odia il momento in cui si trova chiuso.. ;)

Share this post


Link to post
Share on other sites

Join the conversation

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Reply to this topic...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...