Vai al contenuto
serenalilli

ho compilato il modulo per adottare

Recommended Posts

Mi chiedevo anch'io l'Associazione. Li hai contattati via email e ti hanno dato loro il modulo?

Si tratta di Mondo Carota? In tal caso il modulo serve poi per essere ricontattati, comunque puoi scrivere il nome della cavietta che ti ha conquistato nelle note :)

Share this post


Link to post
Share on other sites

Però nn c era scritto quale cavia ..ho scritto cavia maschio sterilizzato a pelo lungo..

Va bene così direi, poi quando avranno letto il modulo ti ricontatteranno e parlerete del resto :)

Share this post


Link to post
Share on other sites

Si lo so...ho solo tanta rabbia..xche ieri ho preso una piccola di cavia..e il negoziante ha detto che era femmina..ha due mesi..li metto insieme è vanno da amore e d accordo anziii se la prendo l altro piange..poi ieri sera vedo meglio ed era maschiooooo uff ora c e li ho separati ..e il maschietto l ho sto regalando ad una mia amica che ne voleva uno e poi prende l atto maschietto..io intanto ho chiesto in adozione un caviotto sterilizzato..

Share this post


Link to post
Share on other sites

Speriamo non passi un mese..ma come funziona?cioè come fanno a portarla fin qui?la spedizione si paga?

io sono volontaria aae, generalmente le caviette raggiungono l'adottante tramite staffette, quindi non si paga assolutamente, non si paga nemmeno per avere una cavia, se si vuole si fa un'offerta che servirà per i piccoli in cerca di casa, solamente per una cavia sterilizzata aae chiede un contributo anche perchè le sterilizzazioni sono costose. I volontari, in quanto tali, non sempre riescono a rispondere velocemente, porta pazienza e vedrai che sarai contattata al più presto.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Che tragitto dovrebbe fare la cavia da adottare?

Diciamo che in generale ci pensano i volontari realizzando delle staffette se il tragitto è lungo; nel caso, se tu riesci a fare almeno un pezzo di strada per andargli incontro potresti avere prima la cavia.

Share this post


Link to post
Share on other sites

io sono volontaria aae, generalmente le caviette raggiungono l'adottante tramite staffette, quindi non si paga assolutamente, non si paga nemmeno per avere una cavia, se si vuole si fa un'offerta che servirà per i piccoli in cerca di casa, solamente per una cavia sterilizzata aae chiede un contributo anche perchè le sterilizzazioni sono costose. I volontari, in quanto tali, non sempre riescono a rispondere velocemente, porta pazienza e vedrai che sarai contattata al più presto.

Ciao..io sono di manduria..provincia di Taranto..cmq quanto sarebbe il contributo per la sterilizzazione?giusto per sapere..devo scegliere dalle foto?

Share this post


Link to post
Share on other sites

Che tragitto dovrebbe fare la cavia da adottare?

Diciamo che in generale ci pensano i volontari realizzando delle staffette se il tragitto è lungo; nel caso, se tu riesci a fare almeno un pezzo di strada per andargli incontro potresti avere prima la cavia.

Io abito a manduria ..prov di Taranto..il problema che tutti lavorano e il nm ho la patente per spostarmi di tanto..

Share this post


Link to post
Share on other sites

Magari hanno qualche caviotto non troppo distante da te.

Se io parlassi con una persona che non ha particolari problemi economici le suggerirei di offrire un centinaio di euro, che comprenderebbero il costo della sterilizzazione e un piccolo aiuto per continuare l'attività dell'Associazione.

Ovviamente ognuno si regola secondo le proprie possibilità, al limite può anche non dare nulla, non c'è una regola in questo senso.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Ma invece di prendere un altra cavia già sterilizzata, perché non hai tenuto il tuo?bastava sterilizzarlo. Io onestamente, se fossi volontaria non accetterei la tua richiesta. Fai adottare un maschio intero che cerca casa alla tua amica.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Ma invece di prendere un altra cavia già sterilizzata, perché non hai tenuto il tuo?bastava sterilizzarlo. Io onestamente, se fossi volontaria non accetterei la tua richiesta. Fai adottare un maschio intero che cerca casa alla tua amica.

Non l ho fatto sterilizzare perché e ancora troppi piccolo e c e l ho ancora io..e stanno insieme in gabbia visto che ci sono sempre io in camera..la notte li separo,e sinceramente non ho soldi per sterilizzarlo,visto che ho appena sterilizzato il cane!!io volevo adottare un caviotto giá sterilizzato che magari abbandonato!

Share this post


Link to post
Share on other sites

Ma pensa al cucciolo, che hai lasciato per un altro. Comunque non ti daranno un caviotto cucciolo ma un adulto. Io rimango della mia idea, anche perché la nuova arrivata non si è certo ambientata,ancora non ti conosce come sua amica, avresti dovuto dar via lei.di sicuro soffre meno dell'altro che lì ha tutto, le sue cose,la sua casa, te.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Ma pensa al cucciolo, che hai lasciato per un altro. Comunque non ti daranno un caviotto cucciolo ma un adulto. Io rimango della mia idea, anche perché la nuova arrivata non si è certo ambientata,ancora non ti conosce come sua amica, avresti dovuto dar via lei.di sicuro soffre meno dell'altro che lì ha tutto, le sue cose,la sua casa, te.

Credo che hai fatto un po di confusione,due medi fa presi Lilli è lei sta con me!!!!!!!!!il nuovo arrivato pensando che era una femmina e invece e un maschio..ma la mia Lilli sta con me!!!!!!!!!!!!!!!!!anch il nuovo arrivato sta ancora CN me,insieme!!non sono senza cuore che di via Lilli dopo due mesi che c e l ho..è al post ho detto chiaramente che LULTIMO ARRIVATI era un maschio..non Lilli lei è femmina

Share this post


Link to post
Share on other sites

Ma pensa al cucciolo, che hai lasciato per un altro. Comunque non ti daranno un caviotto cucciolo ma un adulto. Io rimango della mia idea, anche perché la nuova arrivata non si è certo ambientata,ancora non ti conosce come sua amica, avresti dovuto dar via lei.di sicuro soffre meno dell'altro che lì ha tutto, le sue cose,la sua casa, te.

Un attimo, credo ci sia stato un malinteso. Serena ha già Lilli, caviotta femmina. Voleva prenderle una compagna, ma al negozio per errore le hanno dato un maschietto. Ha deciso di regalare il maschietto alla sua amica che cercava comunque un porcellino e di rivolgersi ad una associazione per vedere se era possibile adottare nella sua zona un caviotto già sterilizzato. Spero che possano risponderle affermativamente :)

P.s. Scusa Serena, non avevo visto che avevi già risposto!

Share this post


Link to post
Share on other sites

La soluzione ideale sarebbe quella di sterilizzare il maschietto, quando sarà il momento opportuno per intervenire.

Mi rendo conto che si tratta di una spesa importante, ma forse ci si potrebbe mettere d'accordo con il veterinario per pagare più avanti o un po' per volta, è una cosa che ormai molti fanno.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Un attimo, credo ci sia stato un malinteso. Serena ha già Lilli, caviotta femmina. Voleva prenderle una compagna, ma al negozio per errore le hanno dato un maschietto. Ha deciso di regalare il maschietto alla sua amica che cercava comunque un porcellino e di rivolgersi ad una associazione per vedere se era possibile adottare nella sua zona un caviotto già sterilizzato. Spero che possano risponderle affermativamente :)/>

P.s. Scusa Serena, non avevo visto che avevi già risposto!

no anzi grazie mille..ci sono solo rimasta un pochino male xche io ci tengo tantissimo a tutti gli animali..e faccio tutto il possibile..anche con i soldi perché a casa ho un pesce quattro tartarughe di terra..un pinscher nano..e un gattone..e due cricetini uno è morto di vecchiaia un mese fa purtroppo..e l altro e Vecchiotti..e infine ora due cavie..allora non facile sterilizzare una cavia..

Share this post


Link to post
Share on other sites

La soluzione ideale sarebbe quella di sterilizzare il maschietto, quando sarà il momento opportuno per intervenire.

Mi rendo conto che si tratta di una spesa importante, ma forse ci si potrebbe mettere d'accordo con il veterinario per pagare più avanti o un po' per volta, è una cosa che ormai molti fanno.

Certo vedrò piú in la cosa posso fare..ora è troppi piccino..avrà un mese e mezzo ..a che età si accoppiano??perché ora appartenente il prrrr che la femmina li fa..nn fanno nulla anzi secondo me lo prende come SS fosse un suo cucciolo xche lui quando si speventa si mette dietro il suo sedere per ripararsi..

Share this post


Link to post
Share on other sites

Join the conversation

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Reply to this topic...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...