Vai al contenuto
Amos

Elvis e Marilyn

Recommended Posts

Ciao a tutti

e quindi eccoci qui, ho scelto il nome per la piccolina: PIA. Mi sembra il nome più azzeccato, semplice, buono e timido come lei. Apro un nuovo topic onde evitare di scribacchiare su di loro di qua e di là.

Inauguriamolo con due video speciali.

I primi versetti di Pia, mentre la tenevo in mano. E' così piccina che mi ricorda un portachiavi eheheh

https://www.dropbox....%20Pia.mp4?dl=0

Il corteggiamento spietato di Elvis. A dire il vero non ho mai capito esattamente cosa volesse dire. Suppongo sia questa, la famosa "rumba". Non ho mai capito se fosse un segnale di dominio o di gradimento nei miei confronti. Io ho l'impressione che lui apprezzi (più che altro perché quando ha le scatole girate o è stufo, non ha problemi a darmi un morso). Alla fine del video, tenetevi pronti per uno spavento, perché l'ho preso anch'io. E' caduto a terra il beverino ed Elvis, da agile caviotto, è schizzato dentro la casetta, nel video in verità il suono appare più violento di quello che realmente è stato.

https://www.dropbox....0Elvis.mp4?dl=0

smiley.gif

Share this post


Link to post
Share on other sites

Bellissimi entrambe! La piccola Pia fa veramente tanta tenerezza e Elvis...Beh! Quel nasone rosa è tutto da sbaciucchiare!! Ho notato che il topone ha il pelo lungo sul posteriore!! E' fantastico, pare abbia lo strascico!!:love:/>

Share this post


Link to post
Share on other sites

Grazie a tutti!

Ho notato che il topone ha il pelo lungo sul posteriore!! E' fantastico, pare abbia lo strascico!!:love:/>/>

Esatto, ha una sorta di coda 😀 Una sua caratteristica peculiare, penso sia un incrocio infatti il suo pelo è medio e dal popo si allunga una striscia di pelo, a mo' di smoking, un vero gentleman.

Eccola qui https://www.dropbox.com/s/9qxtgfx4gmekb5m/File%2012-02-16%2C%2009%2052%2007.jpeg?dl=0

Vi mostro anche le foto stupende di Natale con Elvis, momento di coccole tutto per lui 😃

https://www.dropbox.com/sc/00s0b6k32mmwfe1/AADUTvlAm7g2KXmm1orcAFy9a

Share this post


Link to post
Share on other sites

Elvis si è abbassato il cappello per ringraziare, la piccina invece vi ha strizzato l'occhietto. Perdonate il ripensamento, scegliere un nome per me è peggio di un parto. Alla fine, come per Elvs, ho cambato all'ultimo momento il nome della piccina. L'ispirazione mi ha portato a chiamarla Marilyn, un'icona, una sex symbol, come Elvis. Elvis, il porcello, si è pettinato il ciuffo nel saperlo, e mi ha alzato il pollce in segno di assenso, aggiungendo un puipui di approvazione, che ho interpretato come un "brava, pupa. Sapete, lui ha questo modo di esprimersi. Ahahah :Dcheesy.gif

Share this post


Link to post
Share on other sites

È il minimo che Elvis stia ingellando il suo ciuffone...si sentirà un super figo. Marilyn è un nome azzeccato...la bomba sexy gli farà girare il capoccione.💕💕💕💕

Share this post


Link to post
Share on other sites

Eheheh grazie Paolo, Rocky e Franci. Elvis è impaziente di conoscere la sua nuova pupa pelosa. Mi sa che dovrò farmi da parte, ahimè. Avrà occhi solo per lei, quando la conoscerà. :D/> :D/> ogni tanto mi chiede come è fatta, se è bionda o mora. Se è magra o culottona come lui. Se ha delle belle macchie sul pelo. Vuole indossare il giacchino in pelle quel giorno. Ha già le farfalle nello stomaco.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Ciao a tutti, cattive notizie, la piccolina ha preso la micosi. Come Elvis all'inizio. Sul fianco vicino alla zampina (più estesa) e meno estesa sul labbro, schiena, pancina e all attaccatura dell'orecchio dx. Fortuna sappiamo già, per l'esperienza con Elvis, che bisogna aver pazienza. Abbiamo iniziato subito con l'antimicotico per via orale e clorexiderm locale e cebioncebioncebion. La furbetta non mangia ancora il peperone. Speriamo in bene. Già da ieri ho notato una macchia nuova sulla schiena che prima non avevo notato. Il decorso è stato rapidissimo, come per Elvis, ce ne siamo accorti da un giorno all'altro. Il vet pensa che Elvis sia un portatore sano. Dice che non dovrebbe tornargli ma di tenerlo d'occhio. Voi che dite? L'ho coccolato parecchie volte dopo aver toccato lei.

Lei intanto mangia con appetito quasi le stesse dosi di Elvis ed è coccolosissima, medicarla è semplicissimo. Ha i dentini molto scuri però. Ho mostrato di Elvis la stessa cosa al vet tempo fa ma diceva che era abbastanza normale magari di dargli ancora un po di cebion. Nient'altro. Forse è sintomo di carenza? Non capisco a lei do una pipetta intera di cebion due volte Al giorno

Share this post


Link to post
Share on other sites

Purtroppo le micosi sono noiose perchè le spore possono essere resistenti. Come saprai ci vuole un occhio di riguardo in più riguardo la pulizia della gabbia e degli accessori e qualche piccola accortezza in modo che non si contagino a vicenda... Vivendo insieme è difficile evitare il contagio perciò segui le indicazioni del veterinario: sicuramente la prevenzione e il monitoraggio sono le soluzioni migliori.

Sul colore dei denti non saprei che dire, solitamente ingialliscono con l'età però la tua cavietta è molto giovane. Se il veterinario ha provveduto a controllare che la situazione della bocca sia sana e la masticazione corretta non serve cercare il pelo nell'uovo.

Share this post


Link to post
Share on other sites

È una situazione che hai già vissuto, quindi non preoccuparti eccessivamente: come hai detto tu ci vuole tanta pazienza, la caviottina però non sta male ed è anche coccolosa quindi non si stresserà per le cure. Non è detto che il contagio sia avvenuto da Elvis, probabilmente aveva già il problema, ma le zone senza pelo sono diventate più evidenti soltanto dopo :)

Share this post


Link to post
Share on other sites

Forse la piccina aveva già i parassiti e con il tempo si sono moltiplicati e hanno iniziato a causare danni.

Vabbè, ci vuole un po' di pazienza e intanto tu sai già benissimo come comportarti.

Tante carezzine ai piccini!

Share this post


Link to post
Share on other sites

Sai già come comportati avendo avuto precedente esperienza con Elvis....tornerà più bella di prima. Forse due pippette di cebion sono eccessive. La vet mi fa dare 0,2 ml al giorno a renzino.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Vi ringrazio. Eheheh pensavo che non è mai abbastanza. Comunque oggi, solo voi potete capire perché, sono felicissima. Stamattina, non so come, non so perché, mi sveglio, guardo nella ciotola della piccola e non vedo niente. Vado, ci ripenso, che strano, penso, manca qualcosa; allora ritorno, riguardo e mi ricordo: il peperone! Ha mangiato tutto il peperone!!!! 💕💕💕💕

Share this post


Link to post
Share on other sites

Join the conversation

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Reply to this topic...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...