Vai al contenuto
serenalilli

cosa fanno in questo momento le vostre piccoline?

Recommended Posts

La mia dorme e mangia..non sa neanche lei cosa fare se mangiare o dormire!!smiley.gif

angel.gif

1.40 della notte: le mie son deste. Lulù mangia il fieno sul soppalco

Kalinka sgranocchia radicchio fuori dal recinto

Lulù deve aver sentito rumore di foglie fresche, e così è scesa al piano terra ed è venuta a condividere il bottino con Kalinka... ma ha trovato poco e niente povera rolleyes.gif/>

Così è rientrata nella gabbia e ora si sta lavando, mentre Kalinka, finito il radicchio, si è buttata sul fieno smitten.gif/>

Share this post


Link to post
Share on other sites

Ieri ore 20:21... Io, ero in cucina a preparare i sacchettini di verdurine per le due pelosette......

E loro....

La piccina (Valentina).. Mangiava.. La Marty.. Andava verso il fieno che gli avevo "nascosto" sotto il ponticello di legno... evil.gif

https://goo.gl/photos/hNSB8tiQct9HUWWJ9

Ore 9:12... In diretta dalla webcam, la Marty (quel cosino peloso nero smitten.gifche si vede in fondo) stà mangiando il fieno....

La piccola Vale.. è dentro la tanina.... Purtroppo ancora nella sua "gabbietta" di fortuna... Piccina...... Ma fino a che non ho il responso del veterinario sul suo possibile fungo... La devo tenere in "quarantena".... piccina.....

https://goo.gl/photos/e5YKRktZ9wRQX4z47

Non vedo l'ora di metterle insieme nella nuova gabbietta....

https://goo.gl/photos/6HrBUuNT2FCfPS6Y8

Share this post


Link to post
Share on other sites

Poverina....dai tanto i giorni passano in fretta..io ora c e l ho sopra sulle mie gambe che finalmente assaggia il peperone giallo..visto che lei mangiava solo quello rosso..e se l ho sta divorando finalmente..

Share this post


Link to post
Share on other sites

Poverina....dai tanto i giorni passano in fretta..io ora c e l ho sopra sulle mie gambe che finalmente assaggia il peperone giallo..visto che lei mangiava solo quello rosso..e se l ho sta divorando finalmente..

Le mie... NON lo mangiano.....angry.gifangry.gif

Ma perché???

Share this post


Link to post
Share on other sites

Le mie... NON lo mangiano.....angry.gifangry.gif

Ma perché???

Infatti neanche la mia lo mangiava..si vede che quelli gialli hanno un altro sapore bbo..quello rosso invece lo divora subito...io cmq per due giorni non avendo quello rosso l ho proposto parecchie volte è alla fine l ha mangiato..

Share this post


Link to post
Share on other sites

Infatti neanche la mia lo mangiava..si vede che quelli gialli hanno un altro sapore bbo..quello rosso invece lo divora subito...io cmq per due giorni non avendo quello rosso l ho proposto parecchie volte è alla fine l ha mangiato..

Le mie cucciole.. Nemmeno il rosso.... Ma come mai????????

Share this post


Link to post
Share on other sites

Le mie cucciole.. Nemmeno il rosso.... Ma come mai????????

Mah strano..si vede che non li piace proprio..tu cmq proponilo sempre xche è importante,poi in alternativa dalli qualche fetta di arancia o prezzemolo (in piccole dosi perché contiene tanto calcio)almeno assume la vitamina c da altre parti

Share this post


Link to post
Share on other sites

Mah strano..si vede che non li piace proprio..tu cmq proponilo sempre xche è importante,poi in alternativa dalli qualche fetta di arancia o prezzemolo (in piccole dosi perché contiene tanto calcio)almeno assume la vitamina c da altre parti

Ci provo sempre a metterlo insieme all'insalata e altro.... Ma.... NIENTE!!!!.... Proprio... Non gli piace....

Share this post


Link to post
Share on other sites

La mia Lilli sta assumendo un comportamento strano..appena la prendo in braccio vuole per forza salire vicino al collo si mette li sulla spalla e con il muso si strofina vicino al collo...

Alcune cavie lo fanno, probabilmente in quella posizione si sentono maggiormente rassicurate.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Ecco cosa stanno facendo i miei ometti ora 😄😍

Ma buon appetito!!! :D

nella terza e quarta foto sembra tantissimo la mia Camilla. :love:

Share this post


Link to post
Share on other sites

Q3dBDw.jpg

II nonno mi guarda terrorizzato perché non vuole che lo pulisca passando il fazzoletto sul sedere...purtroppo devo aiutarlo a fargli fare i bisogni e dopo il "trattamento" mi guarda schifato giustamente!!!meno male che il peperone verde risolve sempre tutto ponendo fine ai contrasti...

Share this post


Link to post
Share on other sites

Vedo che le mie polpettine, sono veramente "atipiche".....

Ok, la Vale è molto piccina ed è con me da una settimana..... Quindi, comprensibile che abbia molta paura....

La Marty, è con me da 2 mesi.... Ma ancora di farsi prendere in braccio senza prenderla con la "forza".... Non ne vuol sapere....

Poi.. Il cibo.... La Marty, è veramente molto "noiosa".... Oltre che all'insalata e poco più.. NON ne vuole proprio sapere......

Ma.. Sono io che sbaglio?....

Share this post


Link to post
Share on other sites

Ho approfittato della splendida giornata di oggi e in pausa pranzo sono uscita a passeggiare...ma non potevo tornare a mani vuote! Ho lasciato il mio Gianni con gabbietta aperta e nel suo recinto a scofanarsi un mazzolino di erbetta gramigna e un po' di tarassaco!! Si è subito divorato i fiori gialli!!

Quella cavia da tartufo ha avvertito l'odore del mio raccolto ancora prima che lo togliessi dalla busta!! e immagino che stasera l'unica traccia di quella merendina speciale siano un mare di cacchine!!

Share this post


Link to post
Share on other sites

Sono molto timidi quindi non credo che gli altri porcellini vengono da soli sulla mano ..oppure sono pochi io cmq la prendo e lei si sta ferma e si fa prendere,quando invece nn vuolo sbanbetta con le gambe riempiendomi la stanza di segatura!

Share this post


Link to post
Share on other sites

Sono appena entrata in casa, non appena ho tolto la giacca Elvis ha attaccato con i suoi saluti puiosi, entro, mi fa le feste, cammino, mi segue dal di dentro della gabbia, faccio dietro front, lo fa pure lui, si alza sulle due zampine, gli metto la mano davanti, appoggia le due zampine, mi morde per finta poi mi lecca e purra. Solito saluto. Intanto guardo là piccolina che è sotto la greppia del fieno nella sua gabbietta in alto, sta valutando se è il caso di infilarsi nella casetta o se può restare lì. Mi guarda sospettosa. Mi avvicino pianino. Vabe, forse è meglio che me ne scappo nella casetta va -pensa lei. Si ferma sull'uscio, si gira a vedere se sono ancora lì: ma porca miseria e ancora lì quella rompi bolle di umana, uffa, entriamo va là che si sa mai. Ed entra con un passo pigro e il culotto dondolante. Insomma, routine. :)

Share this post


Link to post
Share on other sites

Sono appena entrata in casa, non appena ho tolto la giacca Elvis ha attaccato con i suoi saluti puiosi, entro, mi fa le feste, cammino, mi segue dal di dentro della gabbia, faccio dietro front, lo fa pure lui, si alza sulle due zampine, gli metto la mano davanti, appoggia le due zampine, mi morde per finta poi mi lecca e purra. Solito saluto. Intanto guardo là piccolina che è sotto la greppia del fieno nella sua gabbietta in alto, sta valutando se è il caso di infilarsi nella casetta o se può restare lì. Mi guarda sospettosa. Mi avvicino pianino. Vabe, forse è meglio che me ne scappo nella casetta va -pensa lei. Si ferma sull'uscio, si gira a vedere se sono ancora lì: ma porca miseria e ancora lì quella rompi bolle di umana, uffa, entriamo va là che si sa mai. Ed entra con un passo pigro e il culotto dondolante. Insomma, routine. :)/>

Che cariniii..no la mia non mi fa le feste ..sta sempre ferma..solo quando sente aprire il frigorifero fa piu piu ..

Share this post


Link to post
Share on other sites

Join the conversation

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Reply to this topic...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...