Vai al contenuto
Isabel

invogliarle ad uscire dalla gabbia?

Recommended Posts

Ciao a tutti ^_^ spero che sia la sezione giusta! allora, prima di porre la domanda parto da due premesse:

Premessa 1: come accennato nella presentazione, ho 3 caviette, Kira e Dorian due maschi sterilizzati di circa 4 e 9 mesi, e una femminuccia, Carrie, di circa 4 mesi. I maschietti convivono insieme da un mese e mezzo e non ho dovuto fare inserimenti lunghi perchè all'inizio andavano tutt'e tre d'amore e d'accordo. Ma dopo un paio di settimane dopo l'arrivo di Dorian (è l'ultimo arrivato), quest'ultimo ha cominciato a rincorrere Kira. Niente di drammatico, lo insegue e Kira corre come un pazzo, a volte battono i denti e gli sento fare un verso breve e acuto, come di paura. I litigi non hanno a che fare col cibo, ne' con l'acqua ne' con altri accessori perchè gli inseguimenti avvengono di punto in bianco, apparentemente senza motivo. Ora, i tentativi di kira di sfuggire a Dorian a volte mi fanno anche un po' sorridere perchè è arrivato addirittura ad arrampicarsi alle grate della gabbia come se non avesse altra via d'uscita, quando invece sa benissimo che la gabbia è aperta 24 ore su 24 e potrebbe uscire per nascondersi dove cavolo gli pare visto che la stanza è gigante, o in alternativa andarsi a nascondere nella casetta

Share this post


Link to post
Share on other sites

ehmmm non ho capito la domanda :unsure:

edit: scusami ma sono ancora assonnata :P

alora invogliarle ad uscire non è semplice, soprattutto per quanto sono pigroni, e per quanto si affezionano alla gabbia, però l'unica è il cibo, cibo disseminato in modo da farli spostare :D

Share this post


Link to post
Share on other sites

ehmmm non ho capito la domanda :unsure:

edit: scusami ma sono ancora assonnata :P

alora invogliarle ad uscire non è semplice, soprattutto per quanto sono pigroni, e per quanto si affezionano alla gabbia, però l'unica è il cibo, cibo disseminato in modo da farli spostare :D

:-DDD vorrei solo che imparasse da solo ad uscire da sta gabbia del piffero! renditi conto che non ci ha mai nemmeno provato! un po' perchè non posso sempre obbligarlo io con la forza, che se la faccia da solo due passeggiate ogni tanto, e un po' perchè almeno se prende l'abitudine di uscire spesso lo fa anche quando l'altro maschio lo insegue!

Concordo.. anche il mio.. se non fosse per il cibo.. se ne rimarrebbe in gabbia fino alla morte.

Avete ragione, non ci avevo pensato...stasera la cena si fa fuori dalla gabbia o niente!evil.gif (non è vero, la verità è che gliele do sempre vinte tutte)

Share this post


Link to post
Share on other sites

...

I litigi non hanno a che fare col cibo, ne' con l'acqua ne' con altri accessori perchè gli inseguimenti avvengono di punto in bianco, apparentemente senza motivo.

...

Il motivo è, molto banalmente, che si deve stabilire (e riaffermare) una gerarchia fra i maschietti, a maggior ragione in presenza di una femmina. :azn:

Share this post


Link to post
Share on other sites

Ma...per forza non avete capito la domanda, è venuta fuori a metà :angry: era forse troppo lunga? comunque, sì, alla fine la domanda l'avete capita credo :-( il punto è che le altre due caviette escono quando vogliono e lui no, non l'ha mai fatto ma è sicuramente pigrizia (era la seconda premessa). Mannaggia a lui!

Share this post


Link to post
Share on other sites

Il motivo è, molto banalmente, che si deve stabilire (e riaffermare) una gerarchia fra i maschietti, a maggior ragione in presenza di una femmina. :azn:

eh sì! volevo specificare che purtroppo non risolverei nemmeno quintuplicando gli accessori :-DD li tengo monitorati sperando non arrivino a spargimenti di sangue!

Share this post


Link to post
Share on other sites

Haha dovreste vedere il mio OINK allora...ha la gabbia aperta da mesi e non è mai voluto uscire!!!Metto la coppetta con la verdura fresca fuori, si sporge come un matto, allunga il collo a piu non posso ma non esce, è incredibile!!!A questo punto contento lui, gli rimetto sempre il cibo dentro e lo lascio stare li felice e contento...hahaha

Share this post


Link to post
Share on other sites

si sporge come un matto, allunga il collo a piu non posso ma non esce, è incredibile!!!

Anche Kira! uguale uguale! e pensare che è il più vispo e curioso del gruppo :undecided: vi saprò dire l'esito dell'esperimento :-P

Share this post


Link to post
Share on other sites

Missione compiuta!!! ho fatto annusare la ciotola del cibo a kira e l'ho messa davanti alla gabbia...ci è voluto un po', era lì che soffriva perchè vedeva gli altri due mangiare ma alla fine si è deciso e con un balzo atletico (come no

Share this post


Link to post
Share on other sites

Join the conversation

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Reply to this topic...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...