Vai al contenuto
Amos

EMERGENZA

Recommended Posts

Ragazzi sono in una situazione particolare ho bisogno di dritti lampo sul da farsi non so a ho rivolgermi. I miei colleghi mi hanno regalato per il compleanno una porcellina, io ne ho già uno. Hanno voluto farmi una sorpresa ma ora sono in difficoltà. Vi prego non giudicatemi. Sono presa alla sprovvista. Sono bloccata in negozio fino alle 20 e non so a chi rivolgermi. Ora è nella scatolina. Ma non posso temo tenerla qui per troppo tempo. Il mio veterinario Gnali ha l'ambulatorio chiuso e non ho il suo cellnon ce l'ho , cosa posso fare. Ho bisogno di dritte

Share this post


Link to post
Share on other sites

Per quanto tempo posso tenerla qui senza che lei si spaventi troppo? Ho paura di traumatizzarla. Le posso dare qualcosa da mangiare? E i bisognino come fa a farli? Sono molto tesa. Nel mio centro commerciale non vendono gabbie.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Ciao!

I miei Fiore e Gigio sono arrivati da me in una scatola😊

Arianna ci ha messo una traversina e del fieno cosicché la pipì non bagnasse il cartone e che loro avessero qualcosa sotto cui nascondersi e da sgranocchiare (il fieno).

Ha spazio per muoversi?

Share this post


Link to post
Share on other sites

Avrei bisogno di consigli nell'immediato. Il mio turno finisce alle 20. E non so come fare, ho paura che a tenerla 4ore nella scatola le faccia male. Non mi posso allpntanare e non c'è nessuno che mi possa aiutare. Pensavo di chiamare il veterinario e chiedere un amico di portarglielo, in emergenza. Ma non c'è. Non ho gabbie in più. Scusatemi lo sfogo sono un po nel panicp

Share this post


Link to post
Share on other sites

Dovresti procurarti un contenitore più grande, tipo una cassetta della frutta, uno scatoloncino e creare un piccolo riparo alla piccina!

non so se hai vicino un supermercato (a volte buttano scatoloni a non finire...) Oppure se hai qualcuno che te lo possa procurare e portartelo al lavoro, magari assieme ad un po' di fieno o verdurina per la piccola.

Poi una volta a casa dovrai sistemarla separata dal maschietto e pensare se sterilizzarlo il che sarebbe la cosa migliore.

Non saprei cos'altro suggerire.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Una bella scatola, se hai qualcosa da darle da mangiare di cavioso tanto meglio. Dovrà avere un po' di pazienza.

A casa falle un'alloggio provvisorio in attesa di definire il sesso e una bella visitina dal vet.

Informati su cosa mangiava prima per regolarti a fare variazioni graduali.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Un po meglio grazie ho trovato una scatola presa dal negozio di fronte. Ho fatto un salto un supermercato e ho preso fieno e verdure. Si ta già ambientando è appena uscita e sta mangiando e bellissima e minuscola appena riesco ve la mostro. Ho già notato un occhietto arrossato, lunedì la porto subito dal veterinario. Vi ringrazio moltissimo per l'idea. Nel panico non mi era venuta in mente

Share this post


Link to post
Share on other sites

Ecco a voi la piccola creatura. E' così indifesa che ti commuove. https://www.dropbox....amelie.JPG?dl=0 Qui era appena uscita per la prima volta, le abbiamo rubato uno scatto, era in negozio, nell'antibagno.

Elvis è andato in visibilio quando siamo entrati con lei. L'abbiamo appoggiata a terra poco più distante da lui. Ancora non l'abbiamo sentita emettere un verso.

Elvis invece ha iniziato a puiare e a mordere la gabbia. Non sembra arrabbiato, sembra piu che altro euforico. Saltellava felice qua e là. Che strano, non credevo. Forse sente l'odore di un suo simile. Ad ogni modo, sarà meglio castrarlo al più presto.

Sono emozionata. Il mio ragazzo era contrario, ma tutto sommato sono felice che sia andata così. Quando l'ha vista si è sciolto pure lui. smiley.gif) Non è adorabile?

Vi ringrazio ancora per il sostegno di oggi. Siete stati confortanti e risolutivi. I miei colleghi erano felicissimi di farmi questo regalo, ma "ignorando" questi animaletti, non si erano attrezzati. Ho mobilitato due negozi per trovare una soluzione :D

Share this post


Link to post
Share on other sites

Piccina! Carinissima!! :love:

Adesso tienila separata dal maschietto, tra l'altro è troppo giovane per rischiare una gravidanza. Al limite potrai farli incontrare ogni tanto sotto sorveglianza. Dopo la sterilizzazione di lui e la quarantena post operatoria potrai tenerli tranquillamente insieme. Tutto questo ovviamente se il vet ti assicura che è una femmina, altrimenti potrai iniziare presto l'inserimento :)

Share this post


Link to post
Share on other sites

E' bellissima!

Lo credo che Elvis era contento!

Per ora tienila separata e provvedi a sterilizzare il maschietto, poi potranno stare insieme.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Grazie a tutti per i complimenti.

La piccina mi hanno riferito che ha 3 sole settimane, penso sia per questo che è così piccina. Teoricamente non ha nemmeno completato del tutto lo svezzamento. probabilmente dovrò completar glielo io. Le ho messo un po di verdure miste. Peperoni radicchio e prezzemolo che ha calcio e le fa bene. Sono un po gelosa, quando Elvis la conoscerà mi darà meno attenzioni. Non sarò più la sua caviona in formato gigante cheesy.gifcheesy.gif

Share this post


Link to post
Share on other sites

Grazie a tutti per i complimenti.

La piccina mi hanno riferito che ha 3 sole settimane, penso sia per questo che è così piccina. Teoricamente non ha nemmeno completato del tutto lo svezzamento. probabilmente dovrò completar glielo io. Le ho messo un po di verdure miste. Peperoni radicchio e prezzemolo che ha calcio e le fa bene. Sono un po gelosa, quando Elvis la conoscerà mi darà meno attenzioni. Non sarò più la sua caviona in formato gigante cheesy.gif/> cheesy.gif/>

E' vero il rapporto cambierà, ma lo vedrai fare cose che non ha mai fatto, quando i porcellini sono in compagnia capisci realmente il loro carattere. Poi starà a te mantenere il contatto con lui, se te continuerai a interagire potrai godere anche dell'amicizia della piccolina.smitten.gif/>

Share this post


Link to post
Share on other sites

Comincio a domandarmi se mi devo preoccupare. Come vi ho accennato all'inizio, la piccola ha il contorno dell'occhio dx (le palpebre) arrossato e lo tiene socchiuso e tremolante. Come se provasse prurito o bruciore. Vi scrivo qui per non intasare il forum con un nuovo post sull'argomento, dato che ne ho letti già molti. Ciò che non capisco è se è dovuto al fastidio o alla spossatezza fisica, perché stamattina ha iniziato a socchiudere anche l'altro occhio. Col passare delle ore, ho l'impressione che faccia fatica a tenerli a aperti. Non ha mangiato molto, ma penso sia perché è piccolina e io non sono più abituata alle dosi da cucciolo. Elvis mangia come un toro. Ora le prepariamo un bell'impacco di camomilla e un po' di cebion. Mi chiedo però se per caso non abbia bisogno di altre sostanze. Più la osservo e più mi vien da pensare che abbia forse due settimane. Ricordo le foto di Billa quando erano appena nati i cuccioli e lei ora assomiglia alle dimensioni di una quasi neonata. Non trovo nessun veterinario esotico a cui rivolgermi qui in provincia, nemmeno telefonicamente. Spero solo che l'attesa della visita non la indebolisca. Ricordo che elvis quando aveva la micosi peggiorava molto infretta.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Ciao a tutti la piccolina ha superato il controllo del veterinario a pieni voti. Gli occhietti stanno bene, le palpebre sono rosate per via del pelo bianco sul musetto, la ragione percui li strizza, dice il veterinario, e perché è molto timida e schiva, ha un carattere più introverso rispetto a Elvis, è un segnale per darci a intendere che se ne vuole stare per i fatti suoi; è stata tolta presto dai suoi compagni e probabilmente ne sente un po la mancanza. Elvis si era dimostrato molto socievole fin dalle prime ore, Lei invece non appena ci vede schizza come un fulmine nella casetta. Data la sua agilità nello scappare dalle mani del dottore, abbiamo dedotto che non è spossata ed è in forma smagliante. È stata sicuramente svezzata perché altrimenti non mangerebbe nulla lei invece è una mangiona. È ancora sfuggevole e sulla difensiva ma quando la prendiamo in mano per il cebion non fa storie e tiene la pipetta con le due zampine come fosse un biberon. Non abbiamo ancora scelto il nome, che è importante, quando farà qualcosa di strano ci verrà in mente. Per ora per noi è "la piccolina".

Elvis invece è il solito birbante simpaticone e coccolone, fa sorridere tutti con la sua mammoneria nei miei confronti, ma purtroppo, lo dovremo castrare. Non possiamo permetterci dei cuccioli, ahimè, anche se li vorrei molto.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Join the conversation

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Reply to this topic...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...