Vai al contenuto
Valeria (Lamù❤)

Ho bisogno di un consiglio!

Recommended Posts

Buonasera a tutti (:

Vorrei informarvi che le crosticine dietro le orecchie di Lamù non ci sono più, o almeno così sembra!

Stasera però ho notato, mentre era in braccio, un puntino bianco muoversi sulla schiena della mia cucciola e ho notato che spesso si gratta..

Ovviamente domani la porto dal veterinario!

Ma vorrei sapere cosa può essere secondo voi, amche perché non ha perdite di pelo..

Ho letto anche che spesso o si fa un bagnetto con uno shampoo apposta oppure si da della ivermectina.. ovviamente aspetto poi cosa dirà domani il veterinario!

Voi cosa dite?

Share this post


Link to post
Share on other sites

Potrebbe avere qualche ospite indesiderato.

Fai bene a farla vedere subito, così se c'è qualcosa eviti che si estenda e diventi più difficile da curare.

La terapia, se necessaria, te la darà la veterinaria.

La prevenzione si fa con una regolare toelettatura della bestiola (pulizia con salviettine per bebè o acqua e aceto di mele o acqua e bicarbonato, spazzolatura e pettinatura).

Magari ora non spazzolarla, così se c'è qualcosa domani sarà più facile alla vet fare una diagnosi.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Grazie mille.

Eh si, domani chiamo immediatamente.. anche perché sono molto apprensiva (anche fin troppo) e mi spavento e vado in ansia per qualsiasi cosa! Già il fatto che ancora non si fa prendere in braccio e scappa,vederla impaurita di fronte ad una persona sconosciuta come il veterinario mi riempie il cuore di sofferenza per la mia cucciola..

Share this post


Link to post
Share on other sites

Ho portato Lamù dal veterinario!

Allora, ha solamente forfora tra il pelo e mi ha prescritto un antiacaro "Stronghold" (una goccia ogni 15 giorni visto che è 15 mg).

Per le crosticine sull'orecchio le ha fatto una cultura perché ha paura si tratti di una micosi, povera la mia cucciola.. le ha tolto con le pinzette de peli intorno alle croste e piccina che versetti che faceva.. amore mio.. tra una settimana saprò i risultati della cultura. Preventivamente mi ha dato "surolan" da mettere una goccia ogni sera sopra la crosticina.. devo anche portare dei campioni di feci per vedere la presenza di ulteriori parassiti..

Ora finalmente siamo a casa e sta mangiando.. poi tante coccole e tanti giretti in camera per la mia Lamù!

Speriamo non sia nulla di grave!

Share this post


Link to post
Share on other sites

Le patologie cutanee da parassiti sono relativamente frequenti, ma si curano bene, a patto di iniziare per tempo. Ci vuole solo un po' di pazienza!

Share this post


Link to post
Share on other sites

Join the conversation

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Reply to this topic...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...