Vai al contenuto
Shelena

Anakin e Robin

Recommended Posts

Finalmente eccoli!!! Presi oggi da un allevamento... il maschietto anakin (quello a sinistra ) e la femminucciso robin ( quella a destra)... dovrebbero avere 5/6 mesi e forse la femminuccia è incinta...infatti tra domani e dopo andremo dal veterinario!

Comunque hanno fatto un bel viaggetto lungo (di due ere e mezzo) e appena arrivati a casa si sono subito rintanati!

Comunque sono troppo felice!!!

https://imageshack.com/i/hl8rWRDzj

Share this post


Link to post
Share on other sites

Sono carinissimi, benvenuti!

Hai già pensato a come organizzarti se avranno dei piccoli?

E ancora dopo, visto che sono una coppia mista?

Share this post


Link to post
Share on other sites

Si, abbiamo un'altra gabbia che mi ha dato un amico per tenere la femmina e i piccoli... nel mentre porterò il maschietto a sterilizzare... e dopo il periodo di quarantena li rimetteró insieme! :-)

Share this post


Link to post
Share on other sites

Benvenuti piccini!!! Sono meravigliosi!! Per me sono piccini...appena riesci prova a pesarli e anche l'età dovrebbe risultare più corretta...almeno per il maschio se la femmina dovesse essere incinta. Tra l'altro se è vero che hanno già 5/6 mesi il maschietto dovrebbe avere già i testicoli in evidenza e potrebbe già essere sterilizzato. Il veterinario vi sarà d'aiuto per tutte le corrette informazioni.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Il ragazzo che me li ha dati mi ha già fatto vedere che sono scesi i testicoli... e mi ha anche fatto sentire il pancino della femminuccia ed effettivamente sembra gonfio... pensavo già di pesarli però li ho visti parecchio spaventati quindi li lascio stare per ora! Al massimo li peserà domani mattina :-)

Share this post


Link to post
Share on other sites

So che è un rischio oltre gli 6/7 mesi... infatti gliel'ho detto e lui mi ha assicurato è più di sei non li ha di certo... so che è comunque un rischio... però ci piaceva troppo... e hora sentito già la veterinaria e per qualsiasi problema posso rivolgermi a lei. Domani la porto così siamo sicuri...

Share this post


Link to post
Share on other sites

Bene, leggo che hai già un buon programma.

Anche a me, da quella foto, sembrerebbero più piccini; comunque non importa, sono carinissimi e l'importante è che stiano bene e che siano trattati con amore.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Assolutamente. Ammetto che sono molto buffi... non sono mai usciti quindi per fargli almeno vedere dov'è il fieno ho fatto un piccolo percorso con esso è ha funzionato... e così lo stesso del cibo... escono e camminano piano piano per non farsi scoprire e mi fissano... il maschietto se ne frega perché ha famericano e va dritto al cibo, la femminuccia è un po come se giocassimo a 1,2,3 stella! Troppo teneri insieme!

Share this post


Link to post
Share on other sites

La veterinaria mi ha detto di portarli la prossima settimana così almeno prendono confidenza con me e con la casa...secondo lei è incinta... infatti la prossima settimana vuole farle fare l'ecografia.

Oggi comunque hanno iniziato a fare versetti pui pui sopratutto quando mangiano verdure!

Share this post


Link to post
Share on other sites

Carini!!! Vedrai che questi momenti di timidezza saranno presto un ricordo, specie appena familiarizzano con la routine pre-verdura! Ci vuole pazienza con loro ma è presto ben ripagata :)

Share this post


Link to post
Share on other sites

Sono sicura che si apriranno di più! Oggi fortunatamente hanno iniziato a bere! Mi stavo preoccupando che non bevessero... oggi ho scoperto pure che mansioni sono xD

Anakin poco poco si fa coccolare!!!

Share this post


Link to post
Share on other sites

Tranquilla che la dieta erbivora apporta buona idratazione, specie in inverno le cavie bevono poco.

Bravo Anakin! Puoi usare il cibo per familiarizzare con loro: è il loro tallone d'achille!! Ahahah

Share this post


Link to post
Share on other sites

Ciao a tutti! Volevo aggiornarvi! Sono andata dal veterinario e fortunatamente Robin non è incinta! Ma probabilmente potrebbe diventarlo dato che abitano insieme. Ha detto che sarebbe meglio dividerli, però me lo ha sconsigliato perché ormai si sono affezionati e potrebbero soffrire. La soluzione è aspettare che Anakin sia abbastanza grande per fare la sterilizzazione (verso i 6/7 mesi)... se nel mentre Ropinioni dovrebbe rimanere incinta comunque mi darebbe una mano ed eventualmente se la terrebbe lei nell'ultima settimana e quando avrà i piccoli!

Per il resto sono sanissimi!!! Per lei mi ha solo consigliato una po mattina dato che ha le orecchie un po secche e bom! Fortunatamente sono sani ^^

Share this post


Link to post
Share on other sites

Il post non è chiarissimo, forse è scritto dal cellulare.

Comunque grazie per le info.

Personalmente non sono d'accordo sul tenere insieme i due, ti troveresti sicuramente con dei cuccioli da dover poi sistemare e se dai un'occhiata alla sezione "Adozioni e affidi" vedrai come è difficile accasarli.

Certo, la separazione non farebbe loro piacere, ma sarebbe una misura temporanea.

Comunque l'unica che può decidere sei tu.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Join the conversation

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Reply to this topic...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...