Vai al contenuto
fragolina90

Welcome Lilla.

Recommended Posts

Buongiorno, ieri è arrivata la cara Lilla,una peruviana. Penso sia una timidona, perchè esce solo per mangiare e si rintana nella casetta a runfare. shocked.gif

E' sorto un problema. Premetto che io sono purtroppo allergica alla polvere e fumo e a quella stagionale (pollini, ecc) ma non avevo mai avuto nessun problema con cane o gatto, soprattutto con quello del mio ragazzo che si è impossessato evil.gif del divano di casa..quindi i peli ci sono sempre. Solo che ieri appena è arrivata ho iniziato ad avere fastidi alla gola e alle mani, gonfissime. Non credo sia il fieno perchè l'ho maneggiato i giorni prima che arrivasse,fighting0050.gif ma il pelo. cry.gif

Aspetterò qualche altro giorno per tastare la situazione, mi dispiacerebbe lasciarla. cry.gifcry.gif

PS: appena posso le faccio una foto tongue.gif

Share this post


Link to post
Share on other sites

Grazie. Sempre molto gentili voi! wink.gifNon sono molto ottimista, anche perchè un pò la mia situazione è peggiorata. Se l'unico rimedio sarà l'allontanamento, spero che venga accolta da persone con amore! cry.gif

Adesso sta mangiando un pezzo di peperone, però sta sempre messa dentro la Casina, non capisco se per il freddo (è ben coperta con dei panni) oppure per la poca confidenza. smitten.gif

Share this post


Link to post
Share on other sites

Non potrebbe essere il pellet sbriciolato a darti fastidio? Diventa abbastanza polveroso e nel caso potresti ovviare cambiando il tipo di lettiera ._.

Comunque benvenuta Lilla =)

Share this post


Link to post
Share on other sites

Benvenute!!!!! foto! foto! foto! foto! foto! foto! foto! :)

Benvenute a te e a Lilla!

Ti capisco anche io sono allergica a molte cose compreso fieno e la polvere del pellet angry.gif... Così prima di tenere in braccio la mia cippy cerco di darle una pulitina e poi ho sempre gli antistaminici che devo prendere a orari fissi anche per altri motivi di allergie. E il cambio di lettiera lo faccio fare al mio fidanzato knuppel2.gif

Share this post


Link to post
Share on other sites

Lilla vi saluta mentre sgranocchia il suo peperone.

:)smitten.gif Il pellet non credo, cioè perchè ancora adesso sta facendo la pipì quasi sempre nella casetta. dry.gif

Nemuriko, ma come fai allora??!!

:)laugh.gif

Ma prima di fare qualcosa, vorrei tastare la situazione per bene.

:)

Share this post


Link to post
Share on other sites

Lilla vi saluta mentre sgranocchia il suo peperone.

:)smitten.gif Il pellet non credo, cioè perchè ancora adesso sta facendo la pipì quasi sempre nella casetta. dry.gif

Nemuriko, ma come fai allora??!!

:)laugh.gif

Ma prima di fare qualcosa, vorrei tastare la situazione per bene.

:)

Mi chiamo reactine di secondo nome >:-)

Share this post


Link to post
Share on other sites

anche io ho scoperto di essere allergico al fieno dopo 2-3 giorni che la mia cavia era con me...respiro affannoso,starnuti,congiuntivite,mal di testa ma non mi è mai passata per mente l'idea di separarmi dalla porcellina appena arrivata...arieggio e pulisco spesso la stanza,cerco di maneggiare il fieno il meno possibile,spesso con i guanti,faccio ricorso alle medicine apposite se i sintomi sono proprio violenti...ci vuole un po'di spirito di sacrificio ma di solito chi soffre di qualsiasi forma di allergia ne ha parecchio

Share this post


Link to post
Share on other sites

benvenuta alla piccola!

mi spiace per l'allergia, cerca di assicurarti se la responsabile è proprio la cavia... poi vedi il da farsi, magari parlane anche col tuo medico (anch'io sono abbastanza allergica, compresi pollini e polvere, e faccio uso di spray al cortisone che mi risolve il problema anche dell'allergia alle cavie e al fieno)

Share this post


Link to post
Share on other sites

Join the conversation

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Reply to this topic...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...