Vai al contenuto
MeryBrown

Cosa ha sulla bocca?

Recommended Posts

Forse si tratta di cheilite. Sono crosticine sul bordo della boccuccia?

Si tratterebbe di una piccola infezione batterica, è curabile, ma urge una visita da un veterinario esperto in esotici che possa fare una diagnosi precisa e darti una cura. Ne hai già uno cui fare riferimento?

Share this post


Link to post
Share on other sites

Anche per questa cosa la visita presso un buon veterinario è indispensabile.

Nella tua regione i bravi medici non mancano, prova a guardare nel nostro database

Share this post


Link to post
Share on other sites

Una cosa simile l'ha avuta il mese scorso la mia Chicca, si pensava fossero dei morsini dati da Piccolino, comunque la veterinaria mi ha fatto dare 5 giorni di antibiotico e tutto è passato, ti consiglio di consultare sul database qui sul sito un veterinario esperto nella tua zona e portarla il prima possibile.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Come ti è già stato suggerito cerca quanto prima di fare una visita da un veterinario esperto che ti sappia dare la giusta cura: se sono funghi o batteri possono espandersi, mentre con la cura giusta e la pazienza tutto si sistema prima. Inoltre il veterinario saprà anche darti una risposta certa sul sesso e sull'età del piccolo.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Si, farò così.. ho contatto alcuni veterinari della mia zona per sapere se si occupano di animali esotici, appena mi rispondono lo/la porto subito dal veterinario!

Ma secondo voi, se lo porto al negozio di animali dove me l'hanno preso (me l'hanno preso il 3 gennaio 2016), per fargli presente che comunque non mi hanno manco saputo dire il sesso esatto ed è anche malato, non possono fare nulla?

Share this post


Link to post
Share on other sites

Si, farò così.. ho contatto alcuni veterinari della mia zona per sapere se si occupano di animali esotici, appena mi rispondono lo/la porto subito dal veterinario!

Ma secondo voi, se lo porto al negozio di animali dove me l'hanno preso (me l'hanno preso il 3 gennaio 2016), per fargli presente che comunque non mi hanno manco saputo dire il sesso esatto ed è anche malato, non possono fare nulla?

Consiglio spassionato........... LASCIA PERDERE I VENDITORI DI ANIMALI......... su 100 negozianti 99,5 non capisce un tubo!!!!!!!!! Come la stai alimentando? Immagino che in negozio l'alimentassero con semi e schifezze simili molto dannosi per l'animale. La cavia è un animale strettamente erbivoro e dovrebbe mangiare solamente verdure ma se è abituata al mangime secco dovresti piano piano ridurlo e iniziare ad inserire le verdure in modo graduale per evitare problemi intestinali.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Se lo riporti indietro loro lo riprenderanno e te ne daranno un altro. Il tuo lo ridaranno all'allevanento e loro lo sopprimeranno(costa meno che curarlo). MAI RIDARE GLI ANIMALI SI NEGOZI.

Purtroppo si sa che gli animali sei negozi sono quasi sempre malati o sottosviluppati per sembrare più piccoli, l'unica cosa che possiamo fare noi per fermare ciò è non comperare animali dai negozi,ma solo da allevatori dove vai te A vedere come stanno, cosa mangiano e come sono nutriti,meglio ancora contattare le associazioni, poi ci sono i siti di annunci,dove troppo spesso fanno via gratis animali giovani e adulti anche con gabbie e cibo

Share this post


Link to post
Share on other sites

Consiglio spassionato........... LASCIA PERDERE I VENDITORI DI ANIMALI......... su 100 negozianti 99,5 non capisce un tubo!!!!!!!!! Come la stai alimentando? Immagino che in negozio l'alimentassero con semi e schifezze simili molto dannosi per l'animale. La cavia è un animale strettamente erbivoro e dovrebbe mangiare solamente verdure ma se è abituata al mangime secco dovresti piano piano ridurlo e iniziare ad inserire le verdure in modo graduale per evitare problemi intestinali.

Infatti! che massa di incompetenti..!!!!

mangia fieno (parecchio!!!) ieri gli ho dato anche l'insalata (che adora) e hanno consigliato di fargli mangiare anche questo mangime https://www.ziprar.com/petshop/roditori/cavie/alimenti-cavie/mangime-bunny-meersch-young-750-gr.html

Se lo riporti indietro loro lo riprenderanno e te ne daranno un altro. Il tuo lo ridaranno all'allevanento e loro lo sopprimeranno(costa meno che curarlo). MAI RIDARE GLI ANIMALI SI NEGOZI.

Purtroppo si sa che gli animali sei negozi sono quasi sempre malati o sottosviluppati per sembrare più piccoli, l'unica cosa che possiamo fare noi per fermare ciò è non comperare animali dai negozi,ma solo da allevatori dove vai te A vedere come stanno, cosa mangiano e come sono nutriti,meglio ancora contattare le associazioni, poi ci sono i siti di annunci,dove troppo spesso fanno via gratis animali giovani e adulti anche con gabbie e cibo

No, assolutamente! Non voglio che se lo riprendono!

Lo porterò io dal veterinario a sto punto... povero mio cucciolo embarrassed.gif

Share this post


Link to post
Share on other sites

Per lo meno ti hanno consigliato un mangime di qualità.

Il nostro consiglio è di cambiare gradualmente l'alimentazione, aumentando pian piano la verdura e diminuendo il cibo confezionato. Quest'ultimo, alla fine, dovrebbe essere dato solo in minime quantità a titolo di dessert o contentino.

Share this post


Link to post
Share on other sites

La cosa migliore è portarlo al veterinario e curarlo...per l'alimentazione il fieno va benissimo, se era abituata a mangiare cibo pellettato dovrai inserire le verdure fresche poco alla volta, in modo tale che nel giro di una settimana circa il pellettato rimarrà solo un piccolo premietto da dare di tanto in tanto.

Mi raccomando però, non solo insalata, molto acquosa, poco nutriente e poi rischio diarrea! Meglio fare una ciotolina con un mix di verdurine: per iniziare un pezzettino di cetriolo, uno e due di peperone, sedano, broccolo, cavolfiore, fimocchio, cicorie, radicchi,ecc...varia quanta più verdura possibile in modo che il piccino assaggi un po' di tutto ed abbia una dieta varia e ricca di ciò che gli serve. Quando sarà bella stagione anche l'erbetta di campo sarà gradita e apprezzata. Il tutto per un totale di 100/150 gr al giorno meglio se diviso in 2 pasti principali. Poi quando sarà più grande potrai arrivare fino a 200 gr al giorno. Fieno e acqua fresca sempre disponibili.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Join the conversation

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Reply to this topic...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...