Vai al contenuto
supeti96

Consigli per Makawi

Recommended Posts

Ma perché? Non mangia il peperone?

Io sono contraria a dare prodotti chimici se non per necessità, dando peperone tutti i giorni si risolve il problema della vit .c

Anche frutta come il kiwi o altre verdure contengono vit c, basta nutrire in maniera sana e naturale il proprio porcellino, e non avrà problemi,il cebion è tutto tranne che naturale.

Share this post


Link to post
Share on other sites
1453122602' post='164338']

Ma perché? Non mangia il peperone?

Io sono contraria a dare prodotti chimici se non per necessità, dando peperone tutti i giorni si risolve il problema della vit .c

Anche frutta come il kiwi o altre verdure contengono vit c, basta nutrire in maniera sana e naturale il proprio porcellino, e non avrà problemi,il cebion è tutto tranne che naturale.

Non voglio imbottire Makawi con prodotti chimici per sport, ma siccome ho letto un articolo dove dicevano che le verdure tenute in frigorifero perdono anche più del 50% di vitamina c e delle altre sostanze nutritive, ho pensato di acquistare questo prodotto per integrarla ed essere sicura che abbia la vitamina c che gli serve, visto che appena preso era abbastanza debilitato..

Share this post


Link to post
Share on other sites

E' giusto che tu desideri accertarti che Makawi abbia il corretto apporto di vitamina C; questo pensiero lo hanno le persone che amano i propri porcellini.

Il Forum ha degli strumenti anche per questo e si tratta della tabella della vitamina C che aiuta a sapere quali ortaggi ne sono più ricchi

e del calcolatore della vitamina C che ci aiuta a calcolarne il contenuto nel singolo pranzo.

Ancora, puoi documentarti sul decadimento della vitamina C nei vegetali leggendo questa scheda

Share this post


Link to post
Share on other sites

Buongiorno a tutti volevo aggiornarvi su Makawi. Da venerdì non chiama più per avere cibo, cioè chiama, ma molto meno rispetto al suo solito è mangia anche meno rispetto al suo solito, ed è molto più selettivo il peperone lo mangia sotto tortura.. sono un po' preoccupata.. credo che domani lo porterò dal veterinario. anche se lo vedo molto bene lo tengo per molto tempo fuori dalla gabbia e saltella e corre dappertutto borbottando, e fa sporco solo in una ex lettiera del gatto senza giornali o pellet altrimenti la fa fuori;) i dentini sono apposto almeno gli incisivi però non sono tranquilla. vedo chiedervi se secondo voi c'è da preoccuparsi.. e volevo sapere se potevate darmi delle "ricette" di insalate che di solito fate.. per prendere spunto e per vedere se sto facendo tutto per bene. Grazie in anticipo Buona domenica a tutti

Share this post


Link to post
Share on other sites

Potrebbe essere che abbia trovato la sua giusta quantità di cibo e su quella si sia stabilizzato.

Comunque una visitina dal veterinario non fa mai male, fosse solo per sentirsi dire: "Va tutto bene!".

Share this post


Link to post
Share on other sites

Sono d'accordo: probabilmente non è nulla, ma se ti preoccupa vederlo un po' diverso dal solito un controllino non fa male.

Esempio di verdure di ieri sera: pomodoro, peperone, sedano, cavolo, finocchio, cetriolo, carotine, radicchio rosso (è il pasto più abbondante della giornata). Hanno avanzato qualche pezzetto di peperone e di sedano. Stamattina: catalogna, radicchio rosso, lattuga romana, sedano.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Buongiorno a tutti sono appena tornata a casa dal vet.. mi ha detto che ha sentito la pancia di Makawi un po'tesa e ha tutta aria dentro mi ha detto che non è grave di stare tranquilla mi ha detto di dargli del finocchio.. e di vedere se passa altrimenti di riportarglielo che mi prescrive qualcosa.. a voi è mai capitato? cos' altro posso fare? io Non sono tranquilla.. oggi l ho senTito piangere come prima che iniziasse a star male. mi è venuto da piangere mi è mancato tanto il suo ui ui.. datemi qualche consiglio per il mio piccolo che la mamma è tanto preoccupata

Share this post


Link to post
Share on other sites

Il finocchio è molto utile, buon consiglio!

Anche un pochino di infuso di fieno, appena tiepido, potrebbe contribuire ad allentare un po' la tensione del pancino.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Probabilmente il mangiare meno è dato dalla costipazione che ha creato aria nel pancino. Fieno, infuso di fieno, finocchio vanno benissimo e anche piccoli e delicati massaggini sul pancino peloso!!Ci vuole un po' di pazienza ma se tra 2/3 gg non vedi miglioramenti allora interpella nuovamente il veterinario. Tieni minitorate anche le feci: colore, consistenza, forma.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Makawi si è ripreso sta bene "piange" più di prima sta crescendo, e adesso ho modificato la gabbietta così può uscire quando vuole al più presto vi metto una foto. comunque lo tengo sotto controllo visto tutte le brutte notizie di questi giorni. E visto che per me è la prima esperienza. grazie mille da tutti e due♡

Share this post


Link to post
Share on other sites

Makawi si è ripreso sta bene "piange" più di prima sta crescendo, e adesso ho modificato la gabbietta così può uscire quando vuole al più presto vi metto una foto. comunque lo tengo sotto controllo visto tutte le brutte notizie di questi giorni. E visto che per me è la prima esperienza. grazie mille da tutti e due♡

afro.gif

Share this post


Link to post
Share on other sites

E anzi vi chiedo un ulteriore parere, non giudicate mi male ma è un mio dubbio.. quando ho portato dal vet makawi la prima volta mi ha detto che era maschio però non lo ha controllato più di tanto ha detto che era maschio a prima vista.. adesso dovrebbe avere quattro mesi ma non è cambiato nulla non so come spiegare.. mI è venuto il dubbio che possa essere una femminuccia mi date un parere? scusate la domanda stupida

https://www.dropbox.com/sc/ktb33row0pv7ycz/AAC7DvcIWImH_D_Q6ldLmY9ba

Share this post


Link to post
Share on other sites

Due maschi hanno maggiori probabilità di litigare, ma non è una regola fissa.

L'ideale è maschio sterilizzato con una o due femminucce.

Quanto al sesso, una ulteriore visita dal veterinario potrebbe dirimere il quesito. Dal lavoro non riesco ad aprire l'immagine; prova anche a documentarti con la nostra scheda

Share this post


Link to post
Share on other sites

Join the conversation

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Reply to this topic...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...