Vai al contenuto
Venu

La piccola Upendi è arrivata!

Recommended Posts

Guarda, le ho dato una bella manciata grande di cicorietta e l'ha mangiata e poi un'altra bella manciata di insalatina ed ha mangiato tutto... Più tardi le trito ancora qualcosa e le lascio una bella ciotola per la notte. Vorrei evitare l'alimentazione forzata perchè è ancora impaurita, temo si spaventi ulteriormente.... E' con me da soli 3 giorni ....

Share this post


Link to post
Share on other sites

Quello che stai facendo va benissimo!

Domani il veterinario ti saprà consigliare per il meglio.

Non preoccuparti troppo, vedrai che tutto si risolverà in breve!

Share this post


Link to post
Share on other sites

Ciao a tutti , vi aggiorno sulla piccola Upendi , i denti incisivi sono stati persi a causa di un trauma che il veterinario mi ha assicurato non aver assolutamente subito a casa con me ed ha escluso categoricamente che il trauma l'abbia subito sbattendo da qualche parte cercando di scappare. Dunque deve essere caduta prima del suo arrivo povera sad.gif . Fortunatamente non presenta carenze di vit. C ne' gengiviti . In effetti ripensandoci la cosa non mi stupisce perchè la piccola è piuttosto ''selvatica'' o forse semplicemente spaventata all'inverosimile. E' con me da solo una settimana e forse è presto per parlare , ma dopo ben 5 cavie , posso affermare sembri la più complicata da conquistare. Ogni volta la prendo, oltre che scivolarmi praticamente dalle mani come fosse una saponetta sott'acqua , per riprenderla dopo aver scorrazzato felicemente, devo sudare ahahahahahha. In braccio all'inizio è molto tesa e devo sempre porre tanta attenzione perchè per un paio di minuti cerca di fare la ''saponetta'' ma poi , improvvisamente e senza farmi attendere quasi per nulla , si gode le coccole e fa un sacco di versetti felici, quindi immagino le piaccia alla fine..... Mi domando se abbia potuto ''conoscere'' la vicinanza umana, quanto e come sia stata abituata alle persone e al contatto umano.. Non credo molto... Col senno del poi mi ritengo fortunata di essere una persona con una discreta conoscenza e dimestichezza con le cavie, perchè per una persona alle prime armi sarebbe stata davvero un'impresa spaziale , probabilmente si sarebbe un po' spaventata e demoralizzata, io lotterò passo dopo passo , giorno dopo giorno . Vi aggiorno prossimamente. Un abbraccio da me ed Upendi e tanta gioia ed auguri per le prossime feste.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Venu come sappiamo esperienza ne hai....la pazienza non ti manca...e la passione neppure. D'amore ne hai in abbondanza quindi non mi preoccuperei riuscirai a conquistarla. 💕💕💕💕

Share this post


Link to post
Share on other sites

Diciamo allora che è una fortuna che abbia trovato te! :love:

Da quello che scrivi sembra una cavietta indipendente e curiosa, ma poco abituata al contatto con gli umani. Questo non è un problema, basta che stia bene e che si trovi bene con la sua amica pelosa; poi, pian piano, riuscirai sicuramente a conquistarla!

Share this post


Link to post
Share on other sites

Ciao a tutti non vi ho di certo dimenticati , in questi mesi vi ho letto molto spesso. Desidero aggiornarvi sulle mie bimbe . A distanza di quasi 6 mesi la piccola Upendi si è integrata benissimo .Ora è decisamente meno spaventata , adora stare in grembo e le coccole , le quali la rilassano a tal punto da farla sbadigliare ogni volta smitten.gif. Con Joey va molto d'accordo , direi che si amano. Se non si vedono per 2 minuti , si fanno feste quasi come se non si vedessero da un mese. Proprio in questi giorni sono stata dal veterinario , il dottor Gnali , in quanto Joey non era molto in forma , ora sta già bene per fortuna. Il dottor Gnali mi ha aggiornato per quanto riguarda le innovazioni sulla prevenzione delle cisti ovariche. Ha già messo in pratica il nuovo intervento decisamente meno invasivo operando 5 o 6 caviette e l'intervento ha riscosso successo!!!! Esiste un unico accorgimento : le cavie devono avere 6-8 mesi di età e non di più. Credo sia davvero molto incoraggiante tutto ciò. Per quanto riguarda le mie bambine , purtroppo avendo un anno di età non potranno essere sottoposte all'intervento. Voi che ne pensate in proposito? Intervento sì o intervento no??? Eccole le mie splendide , vi salutano e vi mandano tanti puì puì . x5rscy.jpg

Share this post


Link to post
Share on other sites

Belle notizie e bellissima la piccola!

Quindi il veterinario sarebbe per fare un intervento preventivo asportando le ovaie?

Quando leggo di cavie già di una certa età con cisti ovariche di solito penso che sarebbe meglio non intervenire finchè la bestiola non mostra problemi, anche se sarebbe meglio arrivare all'intervento in buone condizioni di salute.

Questo genere di intervento andrebbe proprio a favore del mio pensiero, ma bisognerebbe avere un'idea delle eventuali complicazioni in una casistica ampia.

E' pur vero che anche per le coniglie si raccomanda l'intervento il più precocemente possibile.

E' molto interessante, se puoi facci sapere qualcosa di più (sarebbe bellissimo se il veterinario scrivesse qualche riga da pubblicare qui in Forum).

Share this post


Link to post
Share on other sites

Esatto Paolo , sarebbe un intervento di prevenzione. Non appena torno dal veterinario mi farò spiegare meglio e vi aggiornerò. Rocky , altro che sbaciucchiamenti , ma loro mi spingono via con le zampette grin.gif , adorabili !

Share this post


Link to post
Share on other sites

Join the conversation

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Reply to this topic...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...