Vai al contenuto
Jade

Riccio investito

Recommended Posts

Intendi "umido" vero? sai ho già provato a dargli del macinato e della frutta, ma non pare cmq in condizioni di poter mangiare al momento.. per l'acqua tento senz'altrosmiley.gif

Share this post


Link to post
Share on other sites

Si,scusa,il t9 scrive ciò che vuole e io non rileggo...si,comunque è umido che intendevo. Ciò che potevi fare stai facendo, tieni presente comunque che nella sfortuna di averlo investito,il piccolo è stato fortunato 2 volte, una a sopravvivere all'incidente,e la seconda è per la possibilità che gli hai dato di vedere la primavera.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Fagli senz'altro assumere dell'acqua con la siringhina, ma non "spararla" in bocca, bensì piano piano, per evitare che vada nei polmoni.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Nella brutta avventura il piccolo è stato fortunato . Io però contatterei chi sa come accudirlo. Chi ha esperienza e loro lo rilascetebbero in natura dopo una completa guarigione . So che è triste ma forse è la cosa più giusta.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Nella brutta avventura il piccolo è stato fortunato . Io però contatterei chi sa come accudirlo. Chi ha esperienza e loro lo rilascetebbero in natura dopo una completa guarigione . So che è triste ma forse è la cosa più giusta.

Certo.. non ho questa presunzione, so di non essere competente, ma mi sono semplicemente preoccupata di dare le prime assistenze per tenerlo in vita. Per ora questi primissimi giorni gli facciamo questo ciclo di antibiotici e in seguito mi informerò da uno di questi enti per capirne la disponibilità, perché la Vet. è stata la prima a farmi presente la loro esistenza, ma mi ha anche detto che tendono a lasciare gli animaletti alle cure di chi come me da prima assistenza a questi animali se possono occuparsene, perché sono talmente pieni di richieste che fanno parecchia fatica a soddisfarle tutte.. seconda comunque delle condizioni dell'animale. Ripeto, parlo senza alcuna presunzione, riporto solo quello che mi è stato dettosmiley.gif

Vi aggiorno, grazie a tutti

Share this post


Link to post
Share on other sites

Certo.. non ho questa presunzione, so di non essere competente, ma mi sono semplicemente preoccupata di dare le prime assistenze per tenerlo in vita. Per ora questi primissimi giorni gli facciamo questo ciclo di antibiotici e in seguito mi informerò da uno di questi enti per capirne la disponibilità, perché la Vet. è stata la prima a farmi presente la loro esistenza, ma mi ha anche detto che tendono a lasciare gli animaletti alle cure di chi come me da prima assistenza a questi animali se possono occuparsene, perché sono talmente pieni di richieste che fanno parecchia fatica a soddisfarle tutte.. seconda comunque delle condizioni dell'animale. Ripeto, parlo senza alcuna presunzione, riporto solo quello che mi è stato dettosmiley.gif

Vi aggiorno, grazie a tutti

Io non volevo accusarti di essere presuntuosa, anzi, come già scritto il piccolino è stato fortunato ad aver incontrato te. So anche che sono animali che hanno certe esigenze di cibo e non sono domestici hanno bisogno della natura. Tutto qui. Scusa se ti ho offeso in qualche modo.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Certo Rocky assolutamente! Siamo qui apposta per confrontarci..

Ma purtroppo ho una brutta notizia, il piccolo riccio ci ha lasciati stanotte, avremmo dovuto ora portarlo dalla vet. per la seconda iniezione di antibiotico.. Mi dispiace tanto, ma più di così non avremmo potuto fare embarrassed.gif

Ringrazio tutti per i consigli e la partecipazione

Share this post


Link to post
Share on other sites

Fagli senz'altro assumere dell'acqua con la siringhina, ma non "spararla" in bocca, bensì piano piano, per evitare che vada nei polmoni.

Beh, certo, poco alla volta e con una da insulina...

Share this post


Link to post
Share on other sites

Leggo ora che lo spinosino ci ha lasciati. Tu gli sei stata vicina, ti sei presa cura di lui e credo che gli hai regalato comunque, anche se pochi, giorni sereni. Buon Ponte piccolino.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Join the conversation

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Reply to this topic...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...