Vai al contenuto
cappuccinointheclouds

Maschietti insieme

Recommended Posts

Bellissimi Alvin e Leone!

Io ho avuto un'esperienza negativa con Nerone e Tiberio, che non hanno mai potuto stare insieme con mio grande dispiacere.

Ma questo genere di situazione non è, per fortuna, così frequente.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Nooo assolutamente! Io quel minimo di informazioni utili le ho trovate qui tra le varie schede e sull'associazione aee cavie, che emtte a disposizione un sacco di fatti interessanti e utile (ma sempre troppo pochi per chi non è esperto ed è alla prima esperienza), tutto il resto del web pullula di gente che purtroppo dispensa consigli a cavolo, senza un minimo di criterio e di coerenza. Non è i lcaso di questa community Patty, che frequenterò con molta piu assiduità e attenzione.

Paolo io sono rimasta allibita e terrorizzata invece, in primis perchè è iniziato ad uscire tanto di quel sangue per essere un dito che pensavo me l'avesse staccato quasi, un dolore assurdo, e poi non mi aspettavo minimamente che mi attaccasse! Quando stava in braccio, aveva quel vizio di dare un bacetto e un morsetto lieve insieme, però ecco, delicato, per giocare suppongo. Mai così forte e violento. Io non riesco a muovere l'indice ancora per dirti.

Al moment ocomunque faccio un breve aggiornamento: sono insieme a terra, si guardano tranquilli. Spero continui così, di solito questi litigi iniziano con l'età matura per la definizione delle gerarchie a quanto ho capito, c'è un periodo massimo entro cui dovrebbero finire?

Share this post


Link to post
Share on other sites

Ma sono una meraviglia! :D:D

Non preoccuparti troppo prima del tempo: è possibile che due maschi non riescano ad andare d'accordo (è più probabile che accada se sono presenti anche delle femmine), ma se lo spazio a disposizione è sufficiente e ciascuno può allontanarsi per i fatti suoi in caso in caso di tensioni, spesso tutto si risolve in una buona convivenza, specialmente dopo che si sono definiti i reciproci ruoli. Adesso che sono cresciutelli è perfettamente normale che attraversino una fase critica, anzi è bene lasciarli fare proprio perché riescano a trovare il giusto equilibrio in cui in genere uno dei due diventerà il caviotto più dominante. Insomma, se bisticciano senza farsi male sul serio stai pure tranquilla e non intervenire, nè per separarli nè per sgridare uno dei due, e limitati a tenerli d'occhio: vedrai che se la "cavieranno" da soli ;)

Share this post


Link to post
Share on other sites

Graze mlle a tutti ^^ Anche io li guardo e mi dico che i caviotti piu belli del mondo li ho presi io, ma penso che sia il pensiero di chiunque guardi i suoi happy.gif

E' purtroppo vero e me ne rendo conto giorno per giorno+ che come noi persone hanno un carattere proprio, delle inclinazioni e non sono tutti necessariamente uguali solo perchè crescono insieme, Leone ha un carattere molto piu difficile e riservato, non ama tantissimo stare in braccio, solo per brevi periodi e farsi fare le coccole, mentre alvin starebbe addosso le ore intere a giocare.

Sisi, sto guardando con attenzione ormai e vedo che stanno definendo delle "zone" nella gabbietta dove stare dopo la lite, dove passano il tempo senza infastidirsi. Ho messo quella cosa di plastica a due piani per creare un doppio spazio, e hanno tutto doppio. Spero che ora le cose vadano meglio ^^</div>

Share this post


Link to post
Share on other sites

Ciao ragazzi, buona sera, torno a chiedere a voi, dopo quindici giorni esatti di pace. Oggi pomeriggio Alvin e Leone hanno iniziato le solite schermaglie. Ondeggiavano, facevano brr, Leone provava a "sottomettere" Alvin come al solito e lui semplicemente fuggiva. Stasera quando poi sono tornata a casa, ho trovato Alvin innervosito che ha iniziato a reagire, si sono azzuffati e ho trovato la zampetta di alvin sporca di sangue e il musetto con un taglio. Ho fatto esattamente come mi avete detto voi, ho detto con tono di voce più brusco di smetterla e un po' pare che si sono calmati, ma Alvin non esce neppure dalla casetta, se esce ricominciano. Leone si è praticamente messo davanti all'entrata che lo aspetta. Da vero bullo! Fa un po' freddo per mettersi a spruzzare acqua, che posso fare per far capire a Leone che deve stare buonino? I miei hanno ricominciato la tarentella del "Separiamoli, diamone uno al tuo fidanzato" ecc, ma non credo sia la soluzione giusta. Che faccio?

Share this post


Link to post
Share on other sites

Probabilmente in questo momento gli ormoni maschili sono al top e Leone sente la necessità di riaffermare la sua supremazia in tutti i modi. E' verosimile che questo stati duri per un paio di giorni, per poi ritornare a una più mite convivenza, ma si ripresenterà periodicamente; speriamo che la convivenza continuativa aiuti a smorzare nel tempo gli effetti di questi momenti.

Se ti rendi conto che in un determinato momento ci possono essere episodi violenti ti conviene separarli temporaneamente.

Purtroppo è una reazione naturale, fisiologica, e sgridarli può impaurirli al momento, ma non servirà ad abbassare i picchi ormonali.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Join the conversation

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Reply to this topic...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...